Condividi su Facebook | Commenta

AUTORE: Christopher Hitchens

TRATTO DA: Hitch 22. Le mie memorie


Non bevete a stomaco vuoto: la principale ragione dei rinfreschi è la valorizzazione del cibo. Non bevete se siete di umor nero: è una cura fasulla. Bevete quando siete di buon umore. L'alcol a buon mercato è una falsa economia. Non è vero che non si deve bere da soli: questi possono essere i bicchieri più felici mai scolati. Il mal di testa del giorno dopo è un altro cattivo segno, e non dovete aspettarvi di essere creduti se cercate di cavarvela dicendo che non riuscite a ricordare bene la notte precedente. (Se non la ricordate veramente, questo è un segno persino peggiore). Evitate le droghe: vi rendono più e non meno noioso e non sono designate — come lo sono invece il vino e il whisky — a ravvivare la compagnia. E non abituatevi troppo a una particolare buona qualità di scotch: quando viaggiate in paesi rozzi non sarà facile trovarlo. E non pensate nemmeno di guidare una macchina se avete bevuto un goccio. É molto peggio vedere una donna ubriaca che un uomo ubriaco: non so bene perché ma è proprio cosi: non rendetevene mai responsabili.
Categoria: NARRATIVA

COMMENTO ALLA CITAZIONE:



Cerchi altro? Torna a tutte le citazioni di Christopher Hitchens presenti tra le mie citazioni

Commenta con Disqus!



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima