Facebook | Commenta | È mercoledì 30/11/2022

Robert Hughes

Fonte/libro: La filosofia della sardina

E' giusto così: noi non abbiamo il diritto morale di preservare solo tenere attrazioni per turisti come il koala. Anche l'alterità selvaggia e terrificante incarnata in creature viventi ha i suoi diritti. E' una fortuna se, quando lanci una mosca per barramundi da un piccolo skiff in alluminio nelle acque di un ramo costiero dell'Australia settentrionale, vedi nuotarti vicino un coccodrillo più lungo della barca. Serve a ricollocarti al posto giusto. Per questo può valere la pena di perdere, ogni tanto, un turista sventato.

COMMENTO ALLA CITAZIONE:

Sta parlando di squali bianchi e coccodrilli marini (Hughes è austrialiano) che venivano sterminati continuamente e senza controllo finché l'Austrialia non ne vietò lo sterminio incontrollato, definendoli come specie protette.

Citazione inserita il
Categoria: NARRATIVA

SCOPRI TUTTE le citazioni di Robert Hughes presenti tra le mie citazioni

Recensioni libri di Robert Hughes



Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus ma siccome non mi piacciono le pubblicità a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete. A me non cambia nulla (anzi).

© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima