Facebook | Commenta | È venerdì 07/10/2022

Christopher Hitchens

Fonte/libro: La posizione della Missionaria. Teoria e pratica di Madre Teresa

Guardiamo allora di nuovo la fotografia di Madre Teresa serrata in un abbraccio sororale con Michèle Duvalier, una delle donne più ciniche, frivole e corrotte del mondo moderno, un sepolco imbiancato e una parassita dei poveri. L'immagine e il suo contesto rivelano Madre Teresa per quella che è: una fondamentalista religiosa, un'attivista politica, una predicatrice primitiva e una complice di poteri terreni e secolari. La sua missione è sempre stata di questa natura ma, ironia della sorte, non è mai riuscita a indurre qualcuno a crederla. E' quanto mai urgente che qualcuno le renda il dovuto onore, e la prenda in parola.

COMMENTO ALLA CITAZIONE:

Significa: questo libro vuole restituire la vera immagine e personalità di Madre Teresa non in base ad interpretazioni, ma in base alle sue stesse parole dirette e semplici, a ciò che fece platealmente, a ciò che produsse. Come scritto in seguito: giudicare la reputazione di Madre Teresa in base alle sue azioni e alle sue parole anziché le sue azioni e le sue parole in base alla sua reputazione

Citazione inserita il
Categoria: FILOSOFIA

SCOPRI TUTTE le citazioni di Christopher Hitchens presenti tra le mie citazioni

Recensioni libri di Christopher Hitchens



Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus ma siccome non mi piacciono le pubblicità a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete. A me non cambia nulla (anzi).

© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima