Condividi su Facebook | Commenta

AUTORE: Christopher Hitchens

TRATTO DA: Dio non è grande


Ogni tanto c’è gente che dice di vedere piangere o sanguinare statue di vergini o di santi. Se anche non potessi farvi conoscere facilmente persone in grado di produrre a tempo perso questo identico effetto con del grasso di porco o con altri materiali, mi domanderei comunque perché una divinità dovrebbe abbassarsi a produrre effetti tanto meschini. I miracoli si suppone avvengano per imperio di un essere che è onnipotente, come pure onnisciente e onnipresente. Si potrebbe sperare in qualche performance più grandiosa di quelle che solitamente si vedono.
Categoria: FILOSOFIA

COMMENTO ALLA CITAZIONE:

Se un dio deve dare una prova della sua esistenza, qualunque sia lo scopo di questa prova - e sullo scopo già ci sarebbe da argomentare-, perché farle sempre così enigmatiche, caotiche, irrazionali, sciocche, buffe, grottesche, sempre inutili, e di solito rivolte ad un pubblico molto limitato e spesso ignorante quando non proprio demente?

Cerchi altro? Torna a tutte le citazioni di Christopher Hitchens presenti tra le mie citazioni

Commenta con Disqus!



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima