Facebook | Commenta | È giovedì 07/07/2022

AUTORE: Mark Rowlands

TRATTO DA: Il Lupo e il Filosofo

Per lui il cancro era un'afflizione del momento. In un certo momento si sentiva bene. In un altro momento, un'ora dopo, stava male. Ma ogni momento era completo in se stesso e non aveva alcuna relazione con nessun altro momento. Per me il cancro sarebbe un'afflizione del tempo, non del momento.

COMMENTO ALLA CITAZIONE:

Come uomini, ci prospettiamo sempre al tempo: il dolore ci fa ancora più male perché noi ci chiediamo a cosa porterà, o quanto durerà. Rowlands distingue fra il lupo, essere del momento, e l'uomo, essere del tempo: il lupo gode ciò che ha, noi godiamo di ciò che potremo avere. Se il lupo si ritrova un ottimo pasto sotto i denti, se lo mangia più che può e chiuso il discorso; noi pensiamo già, mentre lo mangiamo, a come potremmo cucinarlo la prossima volta, ci chiediamo se ne stiamo mangiando troppo perché magari dopo staremo male. Non riusciamo ad affrancarci neanche un attimo dal tempo e viverci il momento. E' per questo che non potremo mai essere felici, perché quando raggiungiamo la felicità noi già ci ritroviamo oltre...

Citazione inserita il
Categoria: FILOSOFIA

SCOPRI TUTTE le citazioni di Mark Rowlands presenti tra le mie citazioni

Recensioni libri di Mark Rowlands



Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus ma siccome non mi piacciono le pubblicità a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete. A me non cambia nulla (anzi).

© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima