Facebook | Commenta | È domenica 14/08/2022

AUTORE: Mark Rowlands

TRATTO DA: Il Lupo e il Filosofo

Dopo un po' il pitbull Rugger perse la pazienza, afferrò Brenin per il collo e lo inchiodò a terra. Va ascritto a suo grande merito il fatto di essersi limitato a questo. Avrebbe potuto spezzare il piccolo collo di Brenin cucciolo come un ramoscello. Ma è stata la reazione di Brenin quella che mi rimarrà per sempre dentro. La maggior parte dei cuccioli si sarebbe messa a guaire per lo shock e il terrore. Brenin ringhiò. E non era il brontolio di un cucciolo, ma un ringhio profondo, calmo e sonoro in contrasto con la sua tenera età. Questa è forza.

COMMENTO ALLA CITAZIONE:

Imparare dagli animali non significa essere animalisti, o diventare tutto cuore e sogno... Assolutamente non pensate a tutto ciò in termini blandamente buonisti: non dobbiamo mica imparare ad essere cuccioli. Dobbiamo imparare a seguire le orme di quell'animale che lotta, a volte fino alla morte, con i propri simili per imporsi; quell'animale che attacca e ammazza e dilania altri animali, a volte solo per tenersi in forma; quell'animale (come il cane-lupo Tess) quando vede il cadavere di Brenin lo annusa, e se ne va a giocare, disinteressata.

Citazione inserita il
Categoria: FILOSOFIA

SCOPRI TUTTE le citazioni di Mark Rowlands presenti tra le mie citazioni

Recensioni libri di Mark Rowlands



Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus ma siccome non mi piacciono le pubblicità a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete. A me non cambia nulla (anzi).

© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima