Condividi su Facebook | Commenta

AUTORE: Mark Rowlands

TRATTO DA: Il Lupo e il Filosofo


Perché abbiamo seguito un percorso evolutivo che i lupi hanno invece ignorato? [...] sesso e violenza. E' questo che ha fatto di noi gli uomini e le donne che siamo oggi. Un lupo fortunato - un maschio alfa o una femmina alfa - ha la possibilità di accoppiarsi solo una o due volte all'anno. Molti lupi non fanno mai sesso, senza per questo dare alcun segno evidente di sentirne la mancanza o di dispiacersi della forzata astinenza.
Categoria: FILOSOFIA

COMMENTO ALLA CITAZIONE:

Non siamo arrivato a questo punto della nostra evoluzione grazie all'intervento di Dio, né perché siamo più intelligenti. Non siamo eletti. Abbiamo reagito lungo la nosttra evoluzione alla nostra struttura sociale, giocando attorno al sesso e alla violenza che sono richieste alla nostra natura per poter strutturare il nostro gruppo sociale.

Torna a tutte le citazioni di Mark Rowlands presenti tra le mie citazioni

Tutti i libri di Mark Rowlands

  • Il lupo e il filosofo (stato: Libro finito)
  • Guarda l'anteprima di tutti i libri di Mark Rowlands

  • Commenta con Disqus!



    © il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

    Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

    Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
    Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima