Si dovrebbe stabilire il grado di verità di una religione dall'importanza che dà al Demonio: più gli accorda un posto eminente, più dimostra che si preoccupa del reale, che rifugge dalle frodi e dalla menzogna, che è seria, che tiene più a constatare che a divagare e a consolare.
COMMENTO ALLA CITAZIONE:
Di solito il lato satanico, maligno, di una religione rappresenta l'attaccamento al terreno di contro alla tensione verso i cieli, verso Dio. Per questo il lato demoniaco è la parte della realtà, della vita quotidiana, dei dolori, e della felicità che è sempre fugace.
A gennaio 2023 ho riattivato i commenti tramite la piattaforma Disqus, ma siccome rilascia cookie, se volete fruirne ma non la vedete dovete aggiornare le vostre preferenze sui cookie
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO