Condividi su Facebook | Commenta

AUTORE: Suraya Sadeed

TRATTO DA: Le lezioni proibite

Per uno scherzo della storia, a quell'epoca gli afghani non avevano bisogno di un visto per andare in Germania. Durante la Seconda Guerra Mondiale gli Alleati avevano preteso che il governo afghano consegnasse tutti i cittadini tedeschi che vivevano nel paese. Il governo afghano aveva rifiutato. Gli stranieri residenti in Afghanistan erano considerati ospiti del popolo afghano, e nessuno individuo che fosse giunto nel nostro paese con intenzioni pacifiche si sarebbe visto rifiutare la tradizionale accoglienza. Dopo la guerra il governo tedesco aveva ricompensato il popolo afghano con la stessa accoglienza, senza necessità di un visto.

Categoria: NARRATIVA

COMMENTO ALLA CITAZIONE:

Nota del Bostro: Non so ma io non ci vedo tanto di orgoglioso nel rifiutarsi di consegnare dei probabili gerarchi, funzionari, o anche solo partecipanti o sostenitori del nazismo, tutto per difendere questa gran fuffa dell'ospitalità!

SCOPRI TUTTE le citazioni di Suraya Sadeed presenti tra le mie citazioni

Recensioni libri di Suraya Sadeed



Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus, poi però ho notato che aveva inserito delle pubblicità e siccome non mi piacciono a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete.
Potete comunque continuare a postare commenti agli articoli della sezione blog


© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima