Condividi su Facebook | Commenta

AUTORE: Arthur C. Clarke

TRATTO DA: Terra Imperiale

Da un centinaio d'anni, infatti, i titolari di tutte le supreme cariche terrestri venivano scelti a caso dai computer, fra una rosa di individui che avevano le qualifiche necessarie. L'umanità aveva impiegato diverse migliaia di anni per capire che certi incarichi non vanno mai affidati a chi li ambisce, specie se dimostra un entusiasmo eccessivo. Così come aveva dichiarato un acuto commentatore politico: "Vogliamo un presidente che sia stato spinto a furia di calci alla Casa Bianca urlando e protestando; poi faremo tutto il possibile per aiutarlo e sostenerlo perché compia il suo dovere nel migliore dei modi".

Categoria: NARRATIVA
SCOPRI TUTTE le citazioni di Arthur C. Clarke presenti tra le mie citazioni

Recensioni libri di Arthur C. Clarke



Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus, poi però ho notato che aveva inserito delle pubblicità e siccome non mi piacciono a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete.
Potete comunque continuare a postare commenti agli articoli della sezione blog


© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima