Condividi su Facebook | Commenta

AUTORE: Chris Kyle

TRATTO DA: American sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia americana

Erano codardi, questo è vero, ma è altrettanto certo che fossero capaci di uccidere. I ribelli non si preoccupavano delle regole d'ingaggio o delle corti marziali. Se si presentava l'occasione, uccidevano tutti gli occidentali che capitavano a tiro, soldati o civili che fossero.
Un giorno fummo mandati in una casa dove, a quanto pareva, avremmo trovato dei prigionieri americani. L'edificio era deserto, ma nel seminterrano c'erano evidenti segni che il pavimento di terra battuta era stato smosso di recente. [...] Non dovetti scavare molto, prima di scorgere la gamba di un pantalone, poi un corpo, sepolto da poco.
Un soldato americano. Dell'Esercito.
Accanto a lui ce n'era un altro. Poi un altro ancora, questa volta con addosso la mimetica dei Marine.

Categoria: NARRATIVA
SCOPRI TUTTE le citazioni di Chris Kyle presenti tra le mie citazioni

Recensioni libri di Chris Kyle



Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus, poi però ho notato che aveva inserito delle pubblicità e siccome non mi piacciono a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete.
Potete comunque continuare a postare commenti agli articoli della sezione blog


© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima