Condividi su Facebook | Commenta

AUTORE: Philip K. Dick

TRATTO DA: Un oscuro scrutare

«Conosci qualche storia?» gli chiese un giorno Thelma. «Conosco la storia del lupo» rispose Bruce. - «Il Lupo e la nonna?». - «No», disse, «il lupo bianco e nero. Stava arrampicato su un albero e si lasciava in continuazione cadere sugli animali del fattore. Finché un giorno il fattore radunò tutti i suoi figli e tutti gli amici dei suoi figli, perché restassero lì tutti in attesa che il lupo bianco e nero balzasse giù dall'alllbero. Alla fine il lupo si lanciò su un animale dalla pelliccia bruna e rognosa, così che tutti gli forarono a fucilate quel bel mantello bianco e nero». - «Oh» disse Thelma «Questa è una cosa troppo cattiva». - «Ma loro salvarono la pelliccia. Scuoiarono il grande lupo bianco e nero che balzava giù dall'albero e conservarono quella bellissima pelliccia, affinché quelli che sarebbero venuti dopo potessero vedere quali erano state le sue fattezze e meravigliarsi della sua forza e della sua grandezza. (...)». «Perché gli spararono?» - «Dovettero farlo», rispose, «Non si può fare altrimenti con un lupo così».

Categoria: NARRATIVA
SCOPRI TUTTE le citazioni di Philip K. Dick presenti tra le mie citazioni

Recensioni libri di Philip K. Dick



Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus, poi però ho notato che aveva inserito delle pubblicità e siccome non mi piacciono a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete.
Potete comunque continuare a postare commenti agli articoli della sezione blog


© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima