Condividi su Facebook | Commenta

Interfacciare smartphone/tablet Android e PC domestico

Categoria: ANDROID

Inserito in DATA: 23/07/2012
Vai ai COMMENTI
Oggi vi presento dei software utilissimi per chiunque si trovi ad avere uno smartphone Android, oppure perché no un Tablet con Android, ed abbia bisogno di un modo più pratico del cavo USB per interfacciare il telefono col computer PC di casa.
PAGINA DEPRECATA: è ormai superata, oggi 07/2018. I software ci sono ancora però, ad esempio, con Android 7 io ho problemi con il server FTP. per quanto riguarda 2x Client e connessioni RDP (che uso per lavoro), ormai uso solo Microsoft Remote Desktop che è una bomba.

Fantastico, permette di avere un software per controllare una connessione RDP. Sarebbe? Sarebbe in pratica un client per connettersi a computer Windows su cui sia installato la condivisione remota di Winzoz!
Ad esempio: lavorate in cloud su un computer Microsoft connettendovi con Connessione Remota di Windows? Bene, con questo software potrete lavorare anche da Tablet, o da smartphone, con i dovuti distinguo per la dimensione dello schermo.
Io lo uso sul mio Google Nexus 7 e va da dio!
  


AIRDROID per Android
Allora, requisito indispensabile è che sia il vostro tablet/smartphone sia il vostro PC siano connessi sulla stessa rete wifi. A questo punto avviate sul terminale l'app Airdroid, e vi presenterà una videata con due link che dovrete aprire sul browser del computer. Una breve autenticazione tramite password sempre sul computer, password mostrata sul terminale, e l'applicazione si avvia. Immagini, musica, messaggi, files e quant'altro tutto controllabile da computer come se si stesse facendo una virtualizzazione. Bellissima app!

FTP SERVER per Android
Non penso neccessiti di presentazioni, perché la sua funziona deve essere ben nota ad ogni utente di computer. Se non sapete di cosa sto parlando, il consiglio è dunque uno: LASCIATE PERDERE!
In poche parole il programma avvia un server ftp sul vostro terminale, al quale potete accedere dal vostro PC ed usarlo così per trasferimento file veloce e stabile via WiFi, senza necessità di cavetti.
Permette anche le connessioni con Anonymous

Controllo Remoto: VNC ed RDP
Ci sono varie scelte, a seconda che si voglia controllare il pc dal telefono, o viceversa, o a seconda del protocollo usato.

VNC per Android: è un viewer per connettersi al classico server VNC sul pc (ultravnc, realvnc, ecc)

DROID VNC Server: è un server vnc per controllare, da pc, il telefono tramite ultravncrealvnc, ecc

TeamViewer for Android: serve a controllare computer remoti sui quali sia installato 




Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy. Attenzione però, i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.



Commenta con Disqus!



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima