Share | RSS | gio 25/04/2024 | Menu

Inaugurazione della sezione Scacchi

Categoria: SCACCHI

KEYWORDS: bostro.net | personale | scacchi |
Inserito in DATA: 17/12/2007 | Vai ai COMMENTI
Inaugurazione della nuova sezione Scacchi del mio sito, costruita per affiancare il mio ennesimo tentativo di entrare nel mondo di questo fantastico gioco.
Quando ero bambino mio nonno mi insegnò i movimenti dei pezzi, ma sfortunatamente morì che io avevo solo 12 anni e lì finì.
Nel 1998/1999 mentre ero all'università scoprii che un mio compagno di appartamento era un bravissimo giocatore: gli dissi che doveva insegnarmi, dopo così tanto anni (più di dieci) ricordavo ancora il movimento base dei pezzi, ma il mio amico non era per niente un bravo istruttore e ogni partita mi massacrava in 5/6 mosse umiliandomi e abbandonò perché non si divertiva.
Ora è tempo di portare a termine questa cosa, è da un po' che ho iniziato a riprendere in mano la scacchiera e ho comprato un libro di tal Zichichi e spero di andare avanti.
Per coadiuvarmi ho creato una apposita sezione scacchi del mio sito e questa sottosezione diario per tenere traccia delle partite poiché dicono che anche le più stupide vanno ristudiate, se si vuole imparare qualcosa di questo benedetto gioco. Così, eccoci alla prima partita!
In realtà non è propriamente la prima, i pezzi li conosco e già da un po' faccio partite casuali come ho consigliato nella sezione "Appunti". Però mi serviva un record per avviare il database… :-)
E' una disfatta totale, un insieme di mosse stupide. Ma cavoli mi continuava a dire che il recordset del database Diario era vuoto, cazzarola quindi avevo bisogno di inserire un valore per poter evitare l'errore senza mettere mano al codice.

P.S. 12/09/2022: inizialmente la sezione "Diario" era una sezione a se stante e quindi c'era questo problema-non-problema che il database, appena fatto, richiedeva almeno un dato. Ora non è più così perché da quest'anno la sezione Diario è stata inglobata, per praticità, nella sezione BLOG del mio sito.


Non perderti gli altri articoli dal blog categoria SCACCHI!
Lo sai che nel mio sito c'e' anche una apposita sezione SCACCHI? Scoprila!


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.





© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima