Facebook | Commenta | È mercoledì 28/09/2022

Partita a scacchi: Contro il bot ero soddisfatto, ma poi...

Categoria: SCACCHI

Inserito in DATA: 07/09/2022
Vai ai COMMENTI
Una partita col solito bot per principianti Jimmy di chess.com, forza calcolata 600. Lo so, devo cominciare a giocare anche con giocatori reali ma devo trovarne il tempo perdio. Ok, direte: puoi farlo anche semplicemente al posto di giocare con il bot! In effetti si, a livello teorico: ma a livello pratico è differente perché queste partite le faccio o in brevi momenti vuoti al lavoro, o a notte prima di andare a nanna e il tempo nel primo caso, il cervello nel secondo, giocano a mio sfavore.

Quindi, tornando a noi, ho fatto la solita partita col Bot ed erano le 22. Siccome mi è andata benone con pure una mossa geniale (e giuro che l'ho pensata bene!) che ha portato a un matto quasi forzato (aiutato dall'idiozia del bot), ho deciso di fare il primo passo e giocare contro un giocatore umano online. Be, disastro. Innanzitutto, ho giocato col nero e non ci avevo mai giocato neanche coi bot. In secondo luogo, questo tizio di punteggio 548 mi ha annichilito.


Vorrei farvi notare che la mia mossa d'alfiere nel finale 22. Axf7 il motore di Chess.com l'ha valutata come GENIALE!!! 
Il triplo di cavallo poi 26. Ce7+ a re e due torri mi è riuscito poiché il bot me lo ha concesso, e da lì in poi è avvenuto tutto forzatamente.

Ed ora veniamo alla mia prima partita con un avversario umano!.

Come si può vedere, è stato uno sfacelo.

Comunque, direi che è fatta: da oggi posso mettere in pensione, in questa sezione del sito, le partite coi bot e pensare solo a quelle con quei maledetti umani.

Materiale a corredo


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.







Fino a marzo 2021 era possibile postare commenti tramite Disqus ma siccome non mi piacciono le pubblicità a meno che non facciano intascare soldi a me, ho rimosso il modulo. Quindi, riguardo ai commenti, d'ora in poi vi fottete. A me non cambia nulla (anzi).

© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima