CATEGORIE:
Batteria eLeaf iStick Pico 75W

Batteria eLeaf iStick Pico 75W

Categoria: SVAPARE

Inserito in DATA: 10/10/2016
Vai ai COMMENTI
Non sono mai tranquillo con lo svapo, non sono mai soddisfatto. E così dopo sei mesi ho già deciso di comprare un'altra batteria, ovvero la bellissima iStick Pico. C'è però da dire qualcosa a mia difesa, prima!

Sapete, innanzitutto, perché a marzo misi in pensione il mio vecchio sistema iStick 20W con Vivi Nova, sostituendolo con una batteria iStick 40W e Nautilus, vero? La iStick 20W non teneva più di tanto, comprai la batteria ma mi accorsi che il Vivi Nova non funzionava con la iStick 40W per via delle prese d'aria, allora presi anche l'atomizzatore nuovo Aspire Nautilus. Poco tempo dopo, insoddisfatto, comprai un altro atomizzatore, l'eLeaf GS-Tank che sinceramente mi piace più del Nautilus, pur con i limiti riscontrati con le coil eLeaf.

Bene: il punto era che quando comprai la batteria era appena uscito il Pico Kit e la batteria del Pico mi piaceva un sacco! Però lo vendevano kit completo, e non volevo il Melo III perché inizialmente ero deciso sul Nautilus. Chissà, magari aver preso a suo tempo direttamente il kit ora non avrei due atomizzatori... Bo.

La mia scelta della batteria iStick 40W era dovuta anche al fatto che volevo una batteria che durasse di più. Il mio sogno è una batteria che dura una settimana!!! Il kit Pico aveva questa batteria sostituibile, e mi attirava. Però... Lasciai perdere.

In questi giorni invece mi è capitata sotto gli occhi una recensione di una iStick Pico solo batteria e ho deciso che quella è la soluzione. L'ho comprata subito, e uso due batteria, una Sony VTC5 da 2600mAh e una Efest da 3500mAh.

Sono soddisfattissimo del cambio. 
Sappiate subito che sia - ovviamente - il GS Tank sia l'Aspire Nautilus calzano a pennello.

I vantaggi di questa batteria sono: 
1) dimensioni contenute
2) batteria 18650 sostituibile
3) circuito "garantito" qualità eLeaf

La batteria ha anche funzionalità TC ma sinceramente non so come vada perché devo ancora provarlo, se però è lo stesso sistema che la la iStick 40W se ne può andare a fare in culo comodamente!!!

In tasca occupa poco spazio, da impugnare è comoda e compatta e anche col Nautilus non è eccessivamente lunga. 

La batteria 18650 flat-top di riserva la tieni in tasca e non occupa spazio con un powerbank o una istick di riserva. Inoltre svitare il tappo è veloce e facile, non è un inferno come ad esempio nella Kanger Nebox!

Mi ci sto trovando benissimo!

Siccome da SvapoPera l'ho comprata di sera e non volevo portarmi dietro la scatola, e ho tenuto solo la batteria - messa in funzione subito - e il cavetto, oggi mi stavo scaricando il manuale di utilizzo dal sito eLeaf. Ci sono le solite combinazioni da sapere, perché ad esempio mentre la bloccavo mi sono sbagliato ed ho attivato la modalità TC sul Nautilus con coil da 1.2!!!

Insomma, cosa ti scopro? Che la batteria iStick Pico ha il firmware upgradabile!

E chi se ne chiava, direte voi? Nel complesso è vero, ma ciò implica che si può modificare il logo!!!

E così l'ho fatto immediatamente!

Andate qui: http://www.eleafworld.com/istick-pico-firmware-upgradeable-2/ e in fondo potete scaricare il firmware, attualmente v1.01 - Appena avviate il programma di aggiornamento, con ovviamente la batteria collegata al PC (occhio che deve installarla come periferica!), si connette alla batteria e vi dice che firmware è il vostro, eventualmente aggiornate, starà si e no 15 secondi.

Nello stesso programma vedrete il pulsante LOGO. Serve appunto a cambiare il logo. Attenzione, l'immagine deve essere di due colori, ma non visivamente dioboe intendo proprio a livello di tavolozza!



MATERIALE A CORREDO

  • iStick_Pico_User_Manual.pdf
  • LOGO-BOSTRO.zip


  • Inserisci un commento

    Il Bostro-X
    © Federico "Bostro" Bortolotti 2011

    Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

    » www.bostro.net » contatti
    » Privacy Policy

    Licenza Creative Commons
    www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
    Web Bostro.Net