CATEGORIE:
Recensione liquidi vari per sigaretta elettronica

Recensione liquidi vari per sigaretta elettronica

Categoria: SVAPARE

Inserito in DATA: 09/03/2016
Vai ai COMMENTI
In questa pagina metto le recensioni di liquidi che ho preso en-passant. Ho inserito anche recensione sparse che avevo nel blog, nel quale infatti non le troverete più in pagine singole. Inutile fare una pagina specifica in base alla marca, tanto vale metterli tutti qua a casaccio e fanculo. No? Se non vi va bense, chi se ne fotte. Il sito è mio.

Real Blend San Diego

Real Blend è un marchio tutto italiano specializzato in liquidi cosiddetti naturali, ovvero privi di addittivi chimici per creare o esaltare gli aromi. Ci sono due linee: la Real Blend, e la Real Farma. Si differenziano semplicemente per il fatto che la Real Farma produce liquidi privi totalmente di nicotina.
Sito internet di riferimento: www.realfarma.eu/it/prodotti/
Un tabaccoso. Non so per quale motivo non è elencato nel sito internet del produttore.
Non sono un amante dei tabaccosi. Lo ero quando abbinavo sigarette classiche all'elettronica, ma da quando ho - quasi del tutto - eliminato il tabacco dalla mia vita ho abbandonato questi liquidi per quelli dolci.
Tuttavia posso dire che questo prodotto non è per niente male. Il tabacco è deciso e forte: la prima volta che l'ho aspirato ho sentito chiaro e tondo il tabacco di una sigaretta senza filtro, delle quali ero un grandissimo appassionato. Ho ricordato il deciso sapore di una Camel senza filtro, e più che lo svapavo più diventava forte fino a ricordarmi le magnifiche Gauloises senza filtro. E' un tabacco deciso e un po' amaro, può ricordare anche un sigaro Toscanello. Si perde un po' man mano che lo si svapa, ma sicuramente è un ottimo tabacco. Non so perché ma alzando il voltaggio della batteria si perde un po' il sapore, consiglio di non salire sopra i 4.0 ma può essere una questione legata alla resistenza che non è nuova.
Buona quantità di vapore e buon colpo in gola. Provato con nicotina 9mg. Data incerto, forse estate 2015

The Milkman

Liquido al latte di The Vaping Rabbit, venduta in una simpatica confezione simile a un cartone di latte! Confezione bianca, boccetta bianca, hanno curato la grafica in maniera molto simpatica che richiama anche il vintage.
Ma in sostanza, chi se ne chiava della grafica?
Infatti io ho lasciato la confezione al mio spacciatore SvapoPera perché non me ne fregava un cazzo e sarebbe finita immediatamente nel bidone della carta.
Il liquido però merita. Premetto che, sebbene le etichette siano un po' incasinate, come potete vedere, è un liquido 99% VG che di conseguenza ho preferito svapare con la mia Kanger Nebox invece del Vivi Nova, meno agile la resistenza di quest'ultimo con i liquidi densi a 99% VG.
Essendo la confezione in carta grande, per poter essere bella, la boccetta lo è di conseguenza ed infatti è un 30ml - Tuttavia la scelta è secondo me azzeccata: essendo un 99%VG dovete svaparlo con macchine potenti, e quindi il liquido si consuma in fretta. Metterci un 10ml sarebbe stato deludente, non avreste fatto in tempo ad apprezzarlo.
Il liquido è ottimo. Chiaro, appena lo annusate ricorda metto latte caldo coi cereali.
La prima svapate è dolciastra, due o tre svapate per comprenderlo appieno sono obbligatorie. Ricorda molto, a me, il latte condensato in tubecco, quella magnifica crema che ha il solo scopo che essere sparata direttamente sulla lingua. E' un liquido caldo, ricorda molto il latte caldo con i biscotti e un po' di vaniglia. E' un dolce gelato al latte.
Fatto bene, fa una buona nuvolosità ovviamente ma è nello stesso tempo molto saporito.
L'ho svapato in varie occasioni: durante una violenta serata di birra, durante un pranzo impegnativo, durante una serata sul divano a guardare la TV, e l'ho sempre trovato buono e completo.
Provato 99% VG e Zero Nicotina inverno 2015

Quickie

Un liquido tanto chiaccherato! Svapoweb lo importò e vendette per primo ed ebbe subito casini perché la confezione è quasi identica a quella del celebre Nesquik, forse ancora di più al clone Lidl - che peraltro a mio parere è ancora più buono del Nesquik! Dovettero ritirarlo e modificare (non ho capito in cosa!!!) la confezione. Poi Svapoweb come si sa ha chiuso per casini con la Finanza.
Però io ho avuto modo di provarlo. Il mitico SvapoPera me ne ha regalato una boccetta al compleanno.
Allora, con atomizzatori standard da passeggio tipo il mio Vivi Nova è da evitare: il liquido è organico, e molto scuro. Dopo due serbatoio la coil era inzuppata, e premetto che era nuova, e intasata e non tirava più bene. Cosa che già mi era successa con altri liquidi organici, ad esempio il Cubana e il Primo Verde della T-Juice.
A tutti gli effetti, questo liquido è una scodella di latte caldo con abbondante cioccolato in polvere. Uguale identico. E detto questo, la recensione potrebbe finire qui. Se vi piace il latte e Nesquik, compratelo, altrimenti lasciate perdere. A me piace, per cui... Però non lo considero un liquido da svapate giornaliere. Sarebbe da goderselo solo in certe occasioni. Ad esempio, al lavoro l'ho trovato un po' eccessivo. Invece a casa, in tuta, è il massimo.
Adoro il latte e Nesquik e quando me lo faccio, esagero. Di solito ci metto dentro pezzi di pane vecchio. Magnifico. E questo liquido è uguale.
Però non è di certo un liquido che può accompagnarvi per tutta la giornata.
Poi c'è la questione resistenza. Mi ha fatto girare un po' i coglioni. L'avevo appena cambiata, ora sto cercando di pulirla usando altri liquidi, ma penso che sia andata. Il liquido, già scuro, durante le svapate si scurisce sempre più fino a diventare marrone scurissimo e denso che non vedete, dall'esterno del tank, neanche la coil! Ho quasi paura a metterlo nella Nebox, aspetterò la fine vita della resistenza che ho su ora e poi lo proverò là!
Aggiornamento: confermo, buono, ottimo, ma smerda la resistenza! Provato a ZERO nicotina.
Provato organico Zero Nicotina a marzo 2016

Svapo Spritz - Lo Svaperitivo

Liquido che miscela succo d'arancia, scorza di limone, ricco e dolce succo d'uva e naturalmente Champagne per tentare di creare il tipico spritz e direi anche che ce la fa! Pare proprio un ottimo spritz con Aperol!
Perfetto! La miscela è perfetta!
Svapato a zero nicotina su Nebox riempie la bocca e il palato e pare anche di sentire l'aspro della scorza di limone sulle gengive e il frizzante del Prosecco (macché Sciampaign dioboe!) sulla lingua!
Ottimo e completo svaperitivo!
Provato 100%VG e Zero Nicotina ad aprile 2016

MATERIALE A CORREDO


Inserisci un commento

Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net