Share | RSS | gio 25/04/2024 | Menu

Una gran brutta notizia...

Categoria: MOTO

KEYWORDS: moto | pensieri | ricordi | transalp |
Inserito in DATA: 14/07/2010 | Vai ai COMMENTI
Una notizia che mi ha lasciato un gran amaro in bocca.

Ricordate questo fantastico mio articolo, scritto con magistrale tecnica letteraria e palese sentimento?
Link: come sono diventato un motociclista

Bene.
In questi ultimi tempi sono piuttosto giù di morale. A ciò si aggiunge il fatto che ho smesso di fumare, e mi trattengo da ricominciare nonostante il periodo di merda; nonché la rottura delle due dita che mi ha costretto in auto per due mesi, e per ancora qualche tempo non mi concederà la possibilità di fare off-road... penso almeno altri 2-3 mesi...

Insomma, una cacca.

Stasera,concluso di lavorare in capannone, per raffreddarmi mi sono messo in ufficio davanti all'aria condizionata.
Al computer suona la Sinfonia n. 3 di Gustav Mahler.

Sul monitor rimbalzano le foto del viaggio in Spagna, del viaggio in Libia, del viaggio in Tunisia. Ma anche i panorami dell'Elba, i ricordi delle risate nei primi fettucciati del 7 Guadi, il viaggio per la TSP 2007 verso la prima conoscenza con la LissTA-Off.... Tanti ricordi, da più di un anno smorzati da fermi prolungati ed obbligati vuoi per carburatori che fanno le bizze, e via dicendo.

Insomma, mi guardo le foto ed ammiro ancora la linea nera della mia povera vecchia Transalp, i suoi bozzi che ridordo ad uno ad uno, la scoperta del motociclismo, e l'avventura nel fuoristrada e nei viaggi idioti in tenda e senza lavarsi per giorni.

Penso dunque: "Dai, mandiamo una email al venditore dell'Autobavaria, se lavora ancora lì, per dirgli che a Codroipo - quel lontano e freddo giorno - ci sono arrivato, e che sono andato pure oltre".

Apro tra i preferiti il Link al motosalone, ma dà errore. Era una sottosezione del sito BMW-Motorrad, per cui penso sia cambiato il link diretto all'azienda Autobavaria di San Fior.

Cerco su Google, e trovo tra i risultati tante cazzate ma nessun link diretto all'Autobavaria; vado dal sito di BMW-Motorrad Italia ma non trovo Autobavaria a Conegliano e dintorni... Oddio... Torno su Google, cerco di nuovo, e tra i risultati già intravisti prima questa volta mi soffermo su uno in particolare: Autobavaria - Verso il concordato.

Ed è proprio così: quella splendida concessionaria multisede, auto e moto, BMW e MINI, bella ed elegante e valida - Quella azienda spettacolare che non lesinava neanche nei miei confronti il marketing più bello, misero acquirente di un usato veramente "sgrauso", invitandomi a prove in pista, a moto-proseccate, inviandomi lettere per sapere se andava tutto bene e i numeri da contattare per eventuali problemi - quell'azienda posizionata in uno dei posti più ricchi d'Italia - quel motosalone ufficiale BMW che a metà dicembre aveva più visitatori del mio di auto prolets!

Quella azienda moderna e ricca... è fallita.
Si sono mangiati tutto, ricorrendo ad un'asta impressionante di decine e decine di mezzi svenduti con oltre il 35% sul listino, per poter saldare i debiti.
Un'asta della quale trovo tracce in rete perché è entrata "negli annali", per la quantità di mezzi, il marchio coinvolto, i prezzi di vendita... una strage...

Un fallimento che ti fa pensare a cosa intendano i nostri cazzo di politici quando dicono che dalla crisi ormai siamo salvi... E che ancora una volta ti fa pensare a quanto figli di troia siano i nostri governanti, poiché leggere che il Ministro Zaia si è presentato all'asta ti fa un po' girare i coglioni, perché io a parte il fatto che neppure volendolo avfrei potuto permettermi una di quelle vetture, ma a parte questo in questi magri tempi non avrei neppure il tempo di andarci...

Fanculo.

Ormai nessun legame tra me e la mia povera Honda Transalp è rimasto in piedi...

Ah si, fantastico, è vero! Uno c'è! Ho ancora quel blocchetto elettrico dei fari da pulire, magari posso metterlo sull'Africa, dove si è rotto il pulsante degli abbaglianti! E' vero! Che culo!

Devo solo pulirlo dalla sabbia dell'Erg Awbari libico, che ha intasato tutto, e poi una volta che finisco, tornerà a funzionare. E' più di un anno che devo farlo, ma questa volta lo faccio, e lo metterò sull'Africa, e lei dovrà essere fiera di avere quel blocchetto elettrico, sporco e grattato, sul manubrio.

E' vero, ho ancora il blocchetto delle luci della mia amata Transalp, devo solo pulirlo.

Vado, comincio oggi. 
Non perderti gli altri articoli dal blog categoria MOTO!
Lo sai che nel mio sito c'e' anche una apposita sezione MOTO? Scoprila!


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.

Commento postato da IL TRISTE il 02/08/2010:
attento Bostro.. quel blocchetto potrebbe essere mooolto pericolossssssooooo
Commento postato da ABDUL EL KANCEL il 28/07/2010:
Orchiddio io dovevo andarci a quell'asta!!! avevano un sacco di roba fica a prezzo di regalo, tipo x-challenge o gs1150... Dioilmulo....




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima