Copy.com e problemi di sincronizzazione da PC

Categoria: INFORMATICA

Inserito in DATA: 28/06/2014
Vai ai COMMENTI
Copy.com è un servizio di Cloud Storage, ovvero un servizio che vi permette di archiviare i vostri file in uno spazio onlilne e di potervi accedere da smartphone, tablet, pc, browser.

Copy.com a livello di client è tra i più completi perché offre anche il client nativo Linux CopyAgent.

Copy offre 15Gb iniziali, con la possibilità di incrementarli di 5Gb ulteriori per ogni utente che invitate. 
Se vi iscrivete con un invito avete anche voi 5Gb ulteriori, per cui se vi iscrivete da questo link https://copy.com/?r=twnvqW regalate a me 5Gb, e voi iniziate subito con 20Gb.

Ho notato, per ora solo su Windows, che la sincronizzazione a volte dà problemi. Si blocca, senza apparenti errori, e segnala "All Files Up To Date" ovvero "Tutto i file aggiornati" mentre ciò non è vero, e lo potete vedere andando nel sito di Copy da Browser: 
https://copy.com/?r=twnvqW 

Io me ne sono accorto in seguito ad un massiccio carico di dati: avevo abbandonato Copy per un annetto, poi a causa di alcuni fastidi con Dropbox sono tornato a Copy iniziando col caricare online tutto il mio archivio ereditato da Dropbox di ben 7Gb di dati.

Ho lasciato il computer acceso la notte, ma al mattino si e no aveva raggiunto il Gb ed era fermo. Ora, innanzitutto, inizialmente, quando dovete far muovere molti dati, è bene limitare la banda, altrimenti si intasa sia la propria, sia i server di Copy. Procedete come da Screenshot, io ho messo 50 per sicurezza perché col computer lavoro e così non me lo trovo ingombrato. Consiglio questa velocità, il primo caricamento, se è voluminoso come nel mio caso, è meglio farlo con calma. Consiglio anche di tenere una copia di tutto, affinché eventuali problemi inziali non portino alla perdita accidentale di file.

Un'altra cosa che ho scoperto su internet serve a forzare il riallineamento dei dati di sincronizzazione di copy, e la fate da riga di comando:

CopyCmd debug resync

Questo comando, che va lanciato da Console (al momento non ho Linux sottomano ma dovrebbe essesrci l'eseguibile "CopyCmd" su ogni client per ogni sistema operativo desktop), svuota la cache di Copy e i dati di sincronizzazione, quindi la riesegue.

Da Winzoz potete lanciare direttamente da Esegui il comando "%appdata%/copy/copycmd" debug resync

ATTENZIONE PERO'

Ci sono seri problemi con Copy.Com - La sincronizzazione è molto problematica, e non affidabile. Ed essendo un servizio che gestisce i nostri file, non c'è da fidarsi di questo motore. Attualmente io sto usando il servizio solo per le foto che carica in automatico, perché la rom che uso attualmente - AOKP 4.4.4 di Novafusion - ha problemi col caricamento automatico delle foto su Dropbox. Ad esempio, io ho circa 6Gb di dati sincronizzati, ma dal Browser Copy mi dice che ne ho caricato solo 1.6Gb e non riesco a capire cosa ha caricato e cosa no!!!

Potete vedere tutti i problemi di Copy qua:
https://copy.zendesk.com/entries/25783747-Copy-not-registering-changes
Come si nota, da mesi il problema della sincronizzazione incompleta è nota, ma Copy non riesce a risolverlo, o semplicemente se ne sbatte. Per cui fate attenzione a Copy!!!





MATERIALE A CORREDO


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy. Attenzione però, i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
» contatti » privacy policy