Share | RSS | ven 19/04/2024 | Menu

Un divertente indovinello

Categoria: VARIO

KEYWORDS: riflessioni |
Inserito in DATA: 09/02/2010 | Vai ai COMMENTI
Ed eccomi qua con l'ennesima stronzata completamente inutile che però io ho deciso di rendere celebre tramite il mio sito.

Ovviamente, il fatto che io abbia deciso di darle un po' di attenzione cancella la natura inutile del fatto, e lo rende pregiato.

Questo chiaramente perché io sono Dio. O qualcosa di simile.

Allora, questa è una cazzata pervenutami via internet. E' un enigma, la cui soluzione pare sia deducibile solo da "persone con un IQ superiore a 120".

Se volete avere un'idea della media di QI a livello nazionale potete fare riferimento alla pagina www.sitozero.it/qi_intelligenza_italia.php mentre se volete semplicemente scoprire cos'è il QI potete visitare la pagina di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Quoziente_d%27intelligenza

Io adoro i test di intelligenza, o meglio adoro questo tipo di indovinello che ti portano ad individuare uno schema comune in una serie di dati.

Il primo punto da cui partire, ricordate sempre, è che questi dati non sono mai casuali, e l'apparenza inganna.

Prendiamo la prima espressione: 2+3=10 - E' semplice matematica? No, poiché 2+3 fa sempre 5, di conseguenza i simboli che vedete non sono più semplici numeri, ma segni che vanno interpretati. Entrati nel nuovo meccanisco, nel nuovo schema concettuale, potrete verificarlo con i segni delle altre espressioni e ricavarne così un modello per risolvere l'enigma.

Il numero a soluzione del test serviva, originariamente, come password per aprire un file di Excel protetto in cui inserire il proprio nome accodandolo alla lista di sedicenti Geni che hanno risolto il tutto.

Sinceramente di test di intelligenza ne ho fatti tanti, fin da bambino, e questo mi pare il più semplice mai visto, tant'è che mi pare proprio assurdo asserire che solo persone con un QI di 120 possono risolverlo... Ma penso sia semplicemente una delle tante leggende metropolitane che su internet trovano il sufficiente sterco per poter concimare il proprio campo.

Io ho dunque ignorato completamente questa parte della email. Una volta scoperto l'arcano, sentitevi geni semplicemente con voi stessi.

Ricordate inoltre che i commenti sul mio blog sono moderati, di conseguenza se vi verrà l'idea di inserire la risposta come commento, essa dovrà essere validata da me per essere visibile a tutti. E' chiaro, ovviamente, che io invece non validerò un sacro cazzo di niente.

VENIAMO DUNQUE AL TEST:

Se:
2 + 3 = 10
7 + 2 = 63
6 + 5 = 66
8 + 4 = 96
allora:
9 + 7 = ????


Divertitevi.

Si dice che ogni animale è intelligente nel suo ambiente e per quanto riguarda la sua vita: l'uomo è ormai un intelligente "social".



Non perderti gli altri articoli dal blog categoria VARIO!


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.

Commento postato da ARTURO CAZZODURO il 10/03/2011:
http://www.bostro.net/blog/?id=15 il risultato è 144, coglionazzo. e non crederti tanto fico, porchiddio!!!




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima