Share | RSS | lun 29/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

Giornata della Memoria 2018 e ottantesimo delle Leggi Italiane per la Difesa della Razza

Categoria: Pensieri
Inserito in data 27/01/2018
#GiornataMemoria #Olocausto #27gennaio #Shoah #Nazismo #libri Oggi è la ennesima Giornata della Memoria. Un'altra, ma non saranno mai troppe, e mai sufficienti, perché c'è tuttora gente che parla troppo a vanvera usando le stesse stupide espressioni di allora. Quest'anno cade anche l'ottantesimo anniversario delle ignobili Leggi Italiani per la Difesa della Razza.

Recensione Huawei Honor 6X e confronto con Motorola Moto G 2nd 2014 XT1068

Categoria: Android
Inserito in data 20/01/2018
Nel mio glorioso Motorola Moto G 2014 2nd ed. XT1068 si è rotta la porta micro-usb di ricarica, e così non ho più potuto ricaricarlo. Sostituirlo è stata dura e alla fine ho deciso di provare la cinese Huawei comprando il loro Honor 6X che, sulla carta, in un rapporto funzionalità/prezzo batteva alla grande il Moto G5 anche Plus. In questo post faccio una recensione del Honor 6X mettendolo anche a confronto, per quanto possibile, col mio caro vecchio Moto G 2014

Pesca a mosca, il lancio PARTE 1: si comincia a fare sul serio

Categoria: Pesca
Inserito in data 29/12/2017
La cosa che più differenzia la pesca a mosca rispetto alle altre tecniche di pesca non è tanto il fatto di usare una "mosca" in senso concettuale ovviamente, quanto piuttosto il fatto che la tecnica si fonda sul fatto che la mosca non ha peso. Chiunque abbia pescato anche solo una votla saprà che per lanciare serve un peso: se devo lanciare in mezzo a un gran lago un galleggiante, questo dovrà "avere" un certo peso, che invece potrà essere inferiore se devo lanciare a poca distanza da riva. A spinning sostanzialmente è uguale, anche se il peso dell'artificiale c'entra anche con la preda insidiata. A mosca invece ogni esca non pesa sostanzialmente un cazzo. Come fare?

Recensione set canna da pesca a mosca Caperlan FLY SET di Decathlon

Categoria: Pesca
Inserito in data 28/12/2017
Ho comprato, in un accesso di follia, il set di pesca a mosca di Caperlan commercializzato da Decathlon. Al modico costo di 50 euro ho ottenuto la canna, il mulinello, una coda di topo già imbobinata, un terminale conico già legato alla coda di topo, e otto mosche secche che probabilmente io le farei meglio. Non sono per niente un critico di Decathlon ed anzi lo apprezzo perché è un ausilio per noi miseri che vogliamo provare tante cose, tutte male. Ho già varie canne Caperlan: in questo caso con 50 Euro mi permette di provare la pesca a mosca senza investirci troppi bigliettoni.

Nuova canna da pesca per spinning ultralight Nomura Haru Dropshot

Categoria: Pesca
Inserito in data 27/12/2017
Ho acquistato, come auto-regalo di Natale, una nuova canna da pesca perché le uniche che per ora possedevo erano delle mini-telescopiche Caperlan di Decathlon, ed era ora di possedere dunque anche una canna da pesca seria. Tuttavia ho deciso di comprarne una solo da Spinning, ed ora vi dico perché.

Dodici anni fa ritiravo la mia Honda Transalp, la mia prima moto

Categoria: Moto
Inserito in data 22/12/2017
Dodici anni fa ritiravo la mia Honda Transalp, la mia prima moto. Faceva freddo gelido, come oggi; c'era il sole, però, ed esattamente anche in questo caso come oggi. Di differente c'è che avevo 12 anni di meno, più serenità, e più tempo libero.

Recensione Kobo Aura Edition 2 vs Kobo Aura Classic

Categoria: Libri
Inserito in data 21/12/2017
Il 13 marzo 2014 sostituii il mio glorioso primo ebook BeBook One con un Kobo Aura. All'inizio ero titubante, poi ci presi mano ma devo ammettere che la mancanza di un'area di sostegno che permette di tenerlo in mano sui bordi senza premere lo schermo, o perlomeno una sorta di blocco touch con tasti fisici per cambio pagina, per evitare pressioni accidentali, è ciò che meno mi piace degli ebook con touch screen.

Karl Richter e le sue interpretazione per organo delle opere di Johann Sebastian Bach

Categoria: Musica
Inserito in data 04/12/2017
Karl Richter è il mio interprete preferito di Bach. Lo scoprii anni fa per caso in TV e rimasi senza parole. Ora voglio far conoscere questo magnifico interprete e questi magnifici video.

Su Suraya Sadeed, la guerra in Afghanistan, i talebani, e chi ha ragione

Categoria: Libri
Inserito in data 29/11/2017
Questo post mi è nato dopo aver letto il libro Lezioni Proibite di Surata Sadeed, alla cui pagina trovare lo stesso discorso ma qui besso libero. Il punto è che a leggere il libro c'è (penso si possa dire ovviamente) un certa sottintesa colpevolezza appioppata agli USA, e allo stesso tempo una depenalizzazione dell'Islam e di molte sue derivazioni spacciate per semplici "caratterizzazioni culturali" che vedo come incredibilmente pericolose. Tutto questo discorso però a mio avviso e artificiosamente sorretto dall'esperienza della donna che, a mio avviso, ne mette più di quello che è. E ora vediamo il perché.

Prima che fosse troppo tardi: scoprire Stephen King

Categoria: Libri
Inserito in data 21/11/2017
Scoprire Stephen King prima che fosse troppo tardi è assurdo. A 42 anni dopo migliaia di libri letti, ho letto il mio primo (in realtà secondo) libro di Stephen King, e ho capito di aver sbagliato per 42 anni. Forse il problema è che per anni ho letto libri "dotti" per via dei miei studi di filosofia, o forse perché come molti altre cose lo scrittore è stato rovinato dalla cinematografia.

L'ukulele maligno: tema di Halloween, il film

Categoria: Ukulele
Inserito in data 18/11/2017
Continua la raccolta di musiche malvagie atte a dimostrare che anche la piccola pulce hawaiana può portare non solo il sorriso, ma anche il gelo, il tremore e la follia della paura nelle nostre vite. Oggi vi presenterò il tema del terribile film Halloween.

Nuovo Ukulele Mahimahi MS-77G Soprano Long Neck

Categoria: Ukulele
Inserito in data 08/11/2017
Ok dopo un Mahimahi Yellow Soprano e un Mugig Concerto, è ora di comprarsi un Ukulele serio come auto-regalo di Natale. E il dubbio è distruttivo: Soprano o Concerto? I tasti più larghi del Concerto sono comodi, ma la taglia del Soprano è magnifica. Un Soprano long-neck ha solo il manico più lungo, o anche i tasti più larghi? Suona acuto come un soprano?

Recensione gomme Metzeler Karoo 3 su Africa Twin RD07A

Categoria: Moto
Inserito in data 31/10/2017
Questa è ovviamente un'opinione personale. Se voi vi ci trovate bene, meglio ma affari vostri. Io sinceramente non riesco a trovare un motivo per consigliarvi questi pneumatici, ovvero le Metzeler Karoo3 nelle misure della mia Africa Twin XRV750 RD07A

Devil Got my Woman di Skip James per Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 07/10/2017
Questo è un blues suonato su ukulele Mugig Concerto 23''. Il blues si basa su Devil Got my Woman di Skip James, è solo suonato, fortunatamente, e neanche tanto bene. E' registrato col cellulare e anche in questo caso neanche tanto bene, ma vabbé... questo è quello che avevo sottomano.

L'ukulele maligno: tema di Profondo Rosso, dei Goblin per Dario Argento

Categoria: Ukulele
Inserito in data 12/09/2017
Vi parlano di Ukulele e voi immaginate persone sorridenti, belle, pure, senza trucco e inganno, che bevono gazzosa attorno a un fuoco accarezzandosi e cantando felici canzoni? Be siete nel posto sbagliato, oltre che minchioni. L'ukulele è uno strumento anche satanico, malvagio. L'ukulele può anche essere bieco. Oggi vi insegnerò a suonare Profondo Rosso dalla colonna sono dell'omonimo film, così potrete portare l'orrore e il disagio nella vostra compagnia di amici.

L'ukulele maligno: Tubular Bells, ovvero il tema dell'Esorcista sul tuo ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 29/08/2017
Dopo aver presentato il tema di Suspiria dei Goblin, dal mitico film di Dario Argento, oggi, per combattere l'immagine di stolta allegria solitamente associata all'Ukulele vi metto le tablature per suonare la mitica Tubular Bells di Mike Oldfield, ovvero il tema del terribile film L'Esorcista.

L'ukulele maligno: tema di Suspiria, dei Goblin per Dario Argento

Categoria: Ukulele
Inserito in data 26/08/2017
L'ukulele è associato all'allegria. Si possono fare anche canzoni melanconiche, con l'ukulele, e sono forse pure le migliori. Ma di solito è associato all'allegria e alla spensieratezza. Siccome io sono BIECO voglio distruggere questa credenza e presentarvi un ukulele diverso: bastardo, satanico, maligno. Ecco la tablatura per il tema di Suspiria, magnifico film di Dario Argento, colonna sonora ad opera dei solito fantastici Goblin.

Un mese d'assenza e una bella Iridea, ma con finale amaro

Categoria: Pesca
Inserito in data 19/08/2017
Sono in piena astinenza. Sono stato in ferie a Fazana, vicino Pola. Volevo anche portarmi la canna, ma poi sono stato costretto ad abbandonare l'idea. La moto sarebbe già stata carica a sufficienza, e portare la canna avrebbe comportato solo problemi: pesi, ami, girelle, filo di ricambio, galleggianti, piombini... E il problema esche, ovvero vermi camole e simili bestie oltretutto per il mare. Stiparle nelle valigie laterali della moto, con l'ondata di caldo di quei giorni, avrebbe voluto dire arrivare a destinazione con le valigie piene di cadaveri e di olezzo di verme morto. Quando sono tornato ero dunque in astinenza.

Recensione Ukulele Mahimahi Yellow soprano

Categoria: Ukulele
Inserito in data 18/08/2017
A distanza di un anno dall'acquisto, posso ora scrivere una recensione del mio primo Ukulele in assoluto, un Mahimahi Yellow Soprano acquistato su Amazon il 16 maggio 2016. E' stato il mio primo Ukulele in assoluto e, come avrete notato, me ne sono innamorato. Ora, dopo un anno, posso fare una recensione e anticipo già il giudizion completamente positivo di questo modello.

Recensione Ukulele Mugig Concerto 23 pollici economico ma onesto

Categoria: Ukulele
Inserito in data 18/08/2017
Dopo aver utilizzato per un anno il mio primo Ukulele, un magnifico ed eroico Mahimahi Yellow soprano, sono entrato nel tunnel degli Ukulele. Il costo irrisorio che hanno molti modelli, infatti, può provocare un impulso irrefrenabile ad acquistarne di continuo. Io ho tentato di resistere ma volevo provare un Ukulele di taglia Concerto e ho scelto così questo modello iper-economico comprato questa volta, rispetto al Mahimahi, ad occhi chiusi.

L'estate e l'inverno, il caldo e il freddo... e il vino!

Categoria: Racconti
Inserito in data 04/08/2017
Ieri sera mi sono messo a suonare l'Ukulele, e ho cominciato a suonare a ripetizione Red Red Wine di Neil Diamond. Cantandola sotto l'aria condizionata, dopo una giornata a grondare sudore, il giorno dopo il sacro aperitivo del Mercoledì, non ho potuto pensare alla magnifica sensazione di quando ti bevi un bel taglio di nero d'inverno.

Raccolta di tablature Robert Johnson for Ukulele

Categoria: Ukulele
Inserito in data 02/08/2017
Chi non conosce Robert Johnson è un ignorante. Chi non apprezza Robert Johnson è un cretino. Questa doppia fondamentale tesi è il motivo per cui qui non parlerò di chi era e cosa ha fatto Robert Johnson, se non dicendo che è stato un - o meglio IL - bluesman.

Il metodo completo Ukulele No Panic di Jontom ora gratuito!

Categoria: Ukulele
Inserito in data 01/08/2017
Jontom, ovvero Luca Taomassini, è un ukulelista affermato e appassionato. Prima di tutto, direi di chiamarlo musicista. Alcuni anni fa si è appassionato di Ukulele e l'ukulele è diventato la sua vita, sia come passione sia come professione. Suo è il sito, che sicuramente gli ukulelisti conosceranno, www.youkulele.com

Hamburger 3.0 Maxi Style

Categoria: Cucina
Inserito in data 28/07/2017
Continuo con la generazione autonoma di hamburger, ovvero del miglior pasto che esista! Non c'è alcun dubbio: un hamburger ben fatto è buono, è allegro, è antidepressivo, è calmante, è... è un capolavoro! E io ormai sono un maestro.

Pedaggio autostradale ridotto per le moto dal 1 agosto 2017

Categoria: Moto
Inserito in data 27/07/2017
Finalmente un po' di giustizia pare fare la sua comparsa anche in ItaGlia! Grazie a Motociclismo.it per aver perseverato in una battaglia che sembrava persa già ancora prima della partenza, a mio avviso. Grazie, però, anche alla Federazione Motociclistica Italiana e ae ANCMA che hanno appoggiato la battaglia. Ma c'è un fottuto MA

Montaggio tubi freno in treccia Frentubo per Africa Twin

Categoria: Moto
Inserito in data 16/07/2017
Direttamente dalla mia moto e dal mio angolo officina, ecco tutta la procedura che ho seguito per sostituire pompa freno e montare i tubi freno in treccia Frentubo sulla mia Africa Twin RD07A

Prima uscita a pesca di anguilla

Categoria: Pesca
Inserito in data 03/07/2017
L'anguilla è un pesce particolarmente buono sia in umido sia alla griglia. Questa è la cosa principale da sapere. L'anguilla esce di notte, si fa delle tane nel fondo dei fiumi e dei torrenti e la notte ne esce, col buio, a cacciare: è un predatore particolarmente vorace ma diffidente, mi dicono. Col bisat ci vuole pazienza, e costanza. Bisogna trovare innanzitutto una postazione comoda perché la sessione di pesca durerà a lungo. Bisognerebbe anche conoscere luoghi in cui si sappia che l'anguilla c'è, ma quello è già più difficile visto che, come il resto dei pesci, è sempre più raro. Il buon Nelly mi invita a una sessione di pesca all'anguilla, è la prima della mia vita, mi dà alcune informazioni sulle montature da preparare e il giorno prima, dopo cena, fatti gli acquisti, mi metto al lavoro.

Quattro lanci a pesca dopo lavoro

Categoria: Pesca
Inserito in data 29/06/2017
E' lunedì, una giornata che è ovviamente sempre più merdosa di tutte le altre. Lavori dal lunedì mattina al sabato sera, la domenica fugge via in un attimo che trascorri freneticamente cercando di fare tutto ciò che non puoi fare durante la settimana, e ti ritrovi al lunedì mattina stanco e demoralizzato. Molte altre persone si trovano nello stesso stato, e quando arrivano da me scatta irrimediabilmente la tensione. Arriva la sera agognata, chiudi baracca sempre troppo tardi... e vai a casa, indossi i mimetici e il gilet, ficchi la minicanna nel bauletto e te ne vai sul Corno a fare due lanci.

Il lavaggio della moto

Categoria: Moto
Inserito in data 28/06/2017
Chi mi conosce sa che non lavo spesso la moto. Questa volta volevo fare le cose in grande e ho comprato sapone e cera. La prossima volta dovrò stare più attento, però, perché, inesperto avendo sempre usato - le poche volte che l'ho fatto - lo Chanteclair, al momento dell'acquisto ho letto "Shampoo" e mi è bastato.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima