Share | RSS | lun 29/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

In ricordo di Moana Pozzi

Categoria: Racconti
Inserito in data 15/09/2014
Un piccolo ricordo di Moana Pozzi, la grande. Quando morì fu un dramma. Era ormai diventata un'amica di molti: dal ragazzino, al nonno di famiglia, alla femminista che per la prima volta scopriva che non serviva fare l'uomo per essere indipendente. Di colpo, morì, e sparì dalle scene per sempre, entrando dalla storia nel mito.

Ricetta Hamburger non per fichette

Categoria: Cucina
Inserito in data 04/08/2014
Mi avete rotto con Masterchef e cagate simili. Questa è la mia ricetta per un hamburger serio, non per fichette. Preparare un hamburger, e farsi le pippe su quanto è grasso, su ciò che fa venire colesterolo, o il cancro, è come fumare sigarette leggere per fare meno male. Se dovete cucinare un hamburger, dovete esagerare cazzo!!!

Android Open Kang Project AOKP 4.4.4 by Novafusion per Samsung Galaxy S3 Mini

Categoria: Android
Inserito in data 26/06/2014
Tra le varie rom che il team Novafusion http://novafusion.pl/ ha prodotto c'è anche la AOKP. La AOKP è una Rom personalizzabile come la CyanogenMod ma quasi AOSP, ovvero è una Rom che non aggiunge funzionalità, ma solo personalizzazioni. Per dire, la CM ha il suo CM Account, il suo lettore media Apollo, il suo File Manager, e un sacco di altre cose. Sinceramente, a me la CM non piace più: è troppo pesante, e aggiunge funzionalità che non mi servono a nulla come appunto quelle appena indicate.

ISS HD Real Time: la Stazione Spaziale Internazionale online

Categoria: Vario
Inserito in data 19/06/2014
Da poco la Nasa ha avviato un magnifico esperimento: installare sulla ISS - International Space Station - Stazione Spaziale Internazionale - delle videocamere HD puntate sulla terra da varie angolazioni.

Tatuaggi parte 4: con il Maligno nel cuore

Categoria: Racconti
Inserito in data 18/06/2014
Dopo la vicenda del mio terzo tatuaggio, del quale vi ho già parlato, arriviamo a questo quarto tatuaggio. Cos'è successo nel frattempo? E' successo che la mia bellissima, fantastica, felice storia d'amore che tanta sicurezza e pace mi dava è finita nel peggiore dei modi. Non c'era dunque motivo migliore per non farsi un nuovo tatuaggio.

Rom SlimKat Android KitKat 4.4.2 per Galaxy S3 Mini I8190

Categoria: Android
Inserito in data 22/05/2014
Finalmente una ROM stabile con Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy S3 Mini I8190. La rom è stabile, senza particolari gravi Bug, veloce e la durata della batteria è molto buona. Grazie ad Android-Andi! = PROGETTO ABBANDONATO =

Kobo Aura vs. Bebook One

Categoria: Libri
Inserito in data 19/05/2014
Quando ho comprato il Kobo Aura, decidendo di pensionare il mio caro vecchio BeBook One, avevo fatto considerazioni relative solo allo schermo, e all'hardware in generale, pensando che così avrei fatto un indubbio salto in avanti. Be... non è così!

Applicazioni Android consigliate per Smartphone

Categoria: Android
Inserito in data 13/05/2014
Le applicazioni che elencherò sono quelle che solitamente tengo installate nel mio smartphone: nel tablet ne tengo altre, magari più orientate su lavori differenti perché, ad esempio, il tablet lo uso più per scrivere, piuttosto che, ad esempio, per tracciare mappe.

Besol tal Tiliment avril doimilecutuardis

Categoria: Moto
Inserito in data 17/04/2014
Ieri sera, con la scusa che c'era una bella giornata, che nel w-e ci sarà; pioggia, che ero depresso triste e demoralizzato ed avevo bisogno di vedere posti vuoti e silenziosi, me ne sono andato nella stradina che conosco bene "di là; da l'aghe" e per un'oretta sono andato su e giù; per il fiume.

Red Cappuccett Furlan Version

Categoria: Vario
Inserito in data 17/04/2014
Per i vostri amati figli ecco la celebre storia di Cappuccetto Rosso raccontata in friulano da un emigrato negli stati uniti che ha un po' dimenticato il friulano!

Server DNS veloci e sicuri contro siti pericolosi

Categoria: Informatica
Inserito in data 21/03/2014
Il server DNS è il server che il browser usa per convertire l'url inserito nella barra degli indirizzi in un indirizzo corretto IP formato da numeri. Quello che più qui mi preme è fornire un elenco dei server DNS principali, perlopiù per quanto riguarda la sicurezza.

Robert E. Fulton Jr: One Man Caravan

Categoria: Libri
Inserito in data 01/03/2014
Nel 1932, il ventitreenne Robert Fulton, fresco di laurea, durante una cena annunciò di voler fare il giro del mondo in motocicletta. Il suo scopo era far colpo su una ragazza, invece provocò l'entusiasmo e l'ammirazione incontenibile di un altro ospite, un rappresentante dello storico marchio inglese di moto Douglas, che si dichiarò disposto a fornirgli il necessario per l'impresa. Ebbe inizio così il primo giro del mondo in motocicletta di cui si abbia testimonianza. Punto di partenza Londra, meta finale New York, passando attraverso ventidue paesi di Europa, Medio Oriente e Asia, in sella a tre quintali e mezzo di gomma, cromo e acciaio, con pochi indumenti e una pistola.

LXLE, una distribuzione Linux Ubuntu per vecchi PC!

Categoria: Informatica
Inserito in data 15/02/2014
Mi sono ritrovato con un vecchio PC dell'ufficio che mi seccava mettere a riposo. E' che Windows XP è effettivamente diventato in poco tempo molto molto vecchio, lo senti veramente superato, e sebbene vada - a mio parere - benissimo, cominci a vederne ogni difetto; e il prossimo abbandono da parte di Microsoft peggiora le cose. Però le ultime versioni di Linux sono veramente pesanti, perlopiù per quanto riguarda le esigenze grafiche. Che fare?

Abilitare l'utente Administrator in Windows 7

Categoria: Informatica
Inserito in data 10/02/2014
Windows 7, come bene o male tutte le versioni più "serie" di Windows, non mostra automaticamente all'accesso l'utente Administrator. In Windows XP era sufficiente premere CTRL+ALT+CANC nella finestra di Login ed accedere così al login testuale. Questo trucco in Windows 7 non funziona, perché non c'è più login testuale, per cui bisogna prima abilitare l'utente Administrator, quindi si potrà accedere al computer con questo utente dalla finestra di Login dove sarà finalmente presente.

Ted Simon e i suoi magnifici Viaggi di Jupiter

Categoria: Libri
Inserito in data 07/02/2014
Nel 1971 Ted Simon, con lo scopo di conoscere più culture possibili, parte per un giro del mondo in moto. Da questa sua incredibile avventura nasce I Viaggi di Jupiter, un culto della bibliografia motociclistica. Nel 2000, alle soglie dei 70 anni, Simon riparte per vedere cos'è cambiato: ne nascerà un nuovo libro, Sognando Jupiter, che è tanto bello tanto amaro.

Ripristino firmware stock e recovery Samsung Galaxy S3 Mini

Categoria: Android
Inserito in data 03/02/2014
Se avete sostituito la recovery e installata una rom alternativa quale la CyanogenMod oppure la AOKP per S3 Mini tornare alla versione di fabbrica non è così immediato come flashare una rom da Recovery. IN questo post vi spiego, prendendo spunto da altri post, come tornare indietro!

Problema Feed RSS Wordpress

Categoria: Informatica
Inserito in data 23/12/2013
Nelle ultime versioni di Wordpress è sorto un problema coi Feed RSS. In pratica, se provate a visualizzarli, un errore blocca immediatamente la pagina informandovi di un errore nella dichiarazione della formattazione XML.

Custom Rom AOKP (e CyanogenMod e Pac) per Samsung Galaxy S3 Mini I8190

Categoria: Android
Inserito in data 05/12/2013
Le custom Rom sono, a mio modesto parere, la naturale evoluzione di un terminale Android. Il bello di Android, infatti, è che è un software Open Source. Come sappiamo, un software - qualsiasi - è il risultato di una compilazione ottimizzata di un originario codice sorgente. Possiamo dire che il codice sorgente sta al software finale come un manoscritto grezzo sta al libro stampato. La differenza tra un software Open Source e un software proprietario (gli esempio più celebri sono Linux e Microsoft) sta nel fatto che il prodotto vero e proprio del primo è il codice, che è liberamente distribuito, mentre il prodotto vero e proprio del secondo è solo il software compilato, mentre il codice sorgente è brevettato e non distribuito. Android è Open Source: il suo codice sorgente è l'AOSP ovvero Android Open Source Project.

Se Steve Jobs fosse nato in Italia, a Napoli, di Antonio Menna

Categoria: Vario
Inserito in data 04/12/2013
Mettiamo che Steve Jobs sia nato in provincia di Napoli. Si chiama Stefano Lavori. Non va all’università, è uno smanettone. Ha un amico che si chiama Stefano Vozzini. Sono due appassionati di tecnologia, qualcuno li chiama ricchioni perchè stanno sempre insieme. I due hanno una idea. Un computer innovativo. Ma non hanno i soldi per comprare i pezzi e assemblarlo. Si mettono nel garage e pensano a come fare. Stefano Lavori dice: proviamo a venderli senza averli ancora prodotti. Con quegli ordini compriamo i pezzi.

E' morto il mio piccolo e amato criceto Allah

Categoria: Racconti
Inserito in data 08/11/2013
Oggi ho trovato morto il piccolo Allah. Due anni e otto mesi giusti giusti. E' stato da sempre il mio migliore amico.

Le mie applicazioni preferite per Android

Categoria: Android
Inserito in data 30/10/2013
Ecco le applicazioni che attualmente uso sul mio smartphone. Di tutte, solo Whatsapp è a pagamento.

Root e CyanogenMod per tablet Asus Nexus 7

Categoria: Android
Inserito in data 31/07/2013
Ho appena finito di installare la CyanogenMod 10.1 sul mio tablet Asus Nexus 7. Premetto che già ero molto soddisfatto di questo Tablet: le dimensioni lo rendono facilmente manovrabile, a differenza del mio vecchio Archos con schermo da 10 pollici, mentre l'hardware è incredibilmente reattivo e performante anche con giochi in 3D. Tuttavia, leggevo sempre più commenti entusiasti della CM, sia riguardo la reattività del tablet, sia per quanto riguarda la durata della batteria.

Col. Chris Hadfield in diretta dalla ISS - Internation Space Station

Categoria: Vario
Inserito in data 13/05/2013
In questo video il Col. Chris Hedfield, comandante della missione spaziale a bordo della ISS - International Space Station - canta una rivisitazione di Space Oddity di David Bowie, con una voce per nulla brutta, e suonando la chitarra, in un tentativo di rendere più umana la ricerca della Nasa, e di trasmettere a noi terrestri le emozioni di una persona che vede la terra tutta intera fuori da un oblò di vetro.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima