VAI ALLA HOME PAGE VAI AL MIO BLOG
IL MOTTO DEL MOMENTO: L'avverto, signor giudice. Dopo questo interrogatorio lei diventerà una celebrità. Ma cercheranno di distruggerla fisicamente e professionalmente. E con me faranno lo stesso. Non dimentichi che il conto che ha aperto con Cosa Nostra non si chiuderà mai. È sempre del parere di interrogarmi?
XR600 DALL'ARA: Rifacimento motore Carburatore Airbox e filtro aria Molla Kickstarter Lavori da fare

Lavori da fare al 12/2013


Lavori da fare, nel corso del tempo, sulla mia piccola XR600R Frijkuš.
Al momento non ho uno scadenziario, soprattutto per il fatto che i lavori appena fatti sull'Africa Twin mi hanno svenato. Comunque, la moto, anche se male, nel complesso va, per cui questi lavoro sono, più che parte di un programma, una dichiarazione di intenti!

Sistemazione carburatore
Devo rismontarlo, capire cosa non va, provare a controllare o-ring della vite dell'aria e/o vedere se il cilindretto è recuperabile, perché la moto strappa ed è irregolare. mal che vada, procederò alla sostituzione del carburatore con uno usato. Nel mentre ho preso un Kit Revisione Carburatore XR600 in Germania su consiglio di un utente del mitico Forum XR-Italia.com, monterò quello e proverò a dare una grattatina leggerissima al cilindretto con un carta finissima.

Revisione mono ammortizzatore
Non urgente, ma sicuramente necessaria

Rifacimento sella, da rialzare
Per il mio culone e la mia statura, è sicuramente da rialzare...

Sostituzione mascherina
Mascherina sostituita ad ottobre 2013 con mascherina Cemoto XR600 simile all'originale. Non male, molto bella, il fanale fa sicuramente più luce di quella cagata Acerbis con i due fanalini. L'unica cosa che dà fastidio è che il fanale fa molti riflessi sull'interno della mascherina che, di notte, rompone le balle al pilota. Questo perché la mia moto non ha la strumentazione: con quella, avrei un riparo dalla luce. Devo trovare una soluzione...

Paracoppa
Se il JJ non me lo fa, dovrò fare la spesa da Crosshop...

Pedaline larghe
Per venire incontro al mio piedone devo assolutamente togliere quelle minuscole originale e montare delle pedaline larghe, ma devo prima capire quali possono andare bene!
Lavoro effettuato ad ottobre 2013: le ho comprate in America, sfortunatamente non possiedo più il link perché le ha comprate per me un amico molti mesi fa.

Cuscinetti ruote
Intanto li ho comprati, poi vedrò se farli. Sto pensando di farli anche se non mi danno problemi, tanto per evitare sorprese.

Pedalina cambio
E' un po' storta, devo smontarla e rimetterla dritta.

Cavo frizione da pulire/sostituire
La frizione lavora male, è dura, va a scatti, probabilmente è il cavo che scorre male nella guaina perché questa è intasata di sporco. Proverò a pulirlo imbrattandolo per bene di olio, come ero solito fare sulla Transalp. Per informazioni, vedete la mia pagina in merito all'ingrassaggio cavo frizione
Devo inoltre ricordarmi di sostituire la leva.
Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » info[at]bostro.net

» Privacy
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
KTM 990 Adventure Bostro.Net