Share | RSS | lun 29/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

3 eBook su 4 su Internet sono piratati: e sarebbe uno scandalo???

Categoria: Libri
Inserito in data 07/02/2012
Ora si lamentano che è aumentato il giro dei libri piratati. Ovvero, hanno scoperto che gli ebooks già in giro sono per lo più piratati. Signori miei, a parte il fatto che l'unica cosa che può combattere la pirateria dei libri sono le biblioteche, che qua invece hanno fatto sempre cagare.

Procedura installazione e fix CyanogenMod 7 su LG P500 Optimus One

Categoria: Android
Inserito in data 03/02/2012
Questa guida riguarda principalmente l'installazione della CyanogenMod 7 su dispositivi LG con nuovo Baseband V20G sui quali l'installazione nuda e cruda della Nightly CM7 dà problemi con gli APN.

CyanogenMod 7 per LG Optimus One

Categoria: Android
Inserito in data 23/01/2012
Finalmente la CyanogenMod ha cominciato lo sviluppo della sua fantastica ROM per il mitico LG Optimus One P500. Ho usato la CM 7.2 Stable sul mio HTC Tattoo, ed è una rom fantastica. Lo smartphone è più veloce, più fluido, la rom più potente dell'originale.

Massimo Marchiori e Volunia

Categoria: Pensieri
Inserito in data 21/12/2011
E' un esempio come migliaia di altri dell'eccellenza italiana; ed è uno dei casi - forse perché va contro la tendenza catastrofistica dei mass-media? - di successo italiano che non rientrano nei tanto spettegolati "cervelli in fuga". E' Massimo Marchiori, informatico padovano i cui lavori hanno portato all'ideazione e progettazione dell'algoritmo di ricerca Hyper Search, base dei motori di ricerca cosiddetti dellaseconda generazione, ovvero quelli contestuali che analizzano la parola da ricercare non in base solo alla sua sintassi, ma anche al suo spettro contestuale (e si può dire dunque: semantico) nei confronti del web già indicizzato dal motore di ricerca.

Alba a Torsa...

Categoria: Racconti
Inserito in data 20/12/2011
Purcitade lì di Gigi, Torsa, 8 dicembre 2011, ore 7:30 circa. Il maiale è già morto, e i purcitari ne stanno portando dentro casa i vari pezzi.

Mi tengo i miei cancelloni...

Categoria: Moto
Inserito in data 09/11/2011
Alcuni miei amici sono stati all'Eicma. L'unica novità di rilievo per noi del mondo fuoristradistico non da pista è la KTM 350 Freeride. Devo smetterla di sognare una nuova Africa Twin: e che cazzo io ce l'ho già una Africa Twin, bella e affidabile, senza problemi apparenti, che non consuma neanche tanto del resto!

Se n'è andata, per sempre...

Categoria: Racconti
Inserito in data 08/11/2011
Oggi si è concluso un mio dramma. Il dramma dell'amore per la musica, che non sono mai riuscito a rispettare. Devo ammettere che nella mia vita sono più le cose che ho cominciato, di quelle che ho concluso. Anzi, direi che io ho sempre e solo cominciato... Dalle passioni, agli hobby, agli impegni, alle relazioni personali.

Honda Africa Twin: un mito attualmente inarrivabile

Categoria: Moto
Inserito in data 12/10/2011
Ho appena letto un articolo tratto da www.mondocorse.com e mi sono sentito fiero di possedere questa moto. L'articolo è la riflessione di un possessore di Africa Twin 750 datata 1998, quindi come la mia, arrivata a 156.000 km.

Besol tal Tiliment 2011

Categoria: Moto
Inserito in data 18/08/2011
Questi sono i momenti che mi fanno apprezzare il mio Friuli. E soprattutto il fatto di avere un'enduro stradale.

Il letargo è finito

Categoria: Moto
Inserito in data 11/03/2011
Prima i problemi con la Transalp; poi problemi personali; poi problemi di coppia; poi altri problemi di moto, non dovuti alla moto in sè, ma al cambio di moto; poi problemi di lavoro continui; poi le dita della mano rotte; poi altri problemi di lavoro; e infine una gamba rotta. Ma a breve si torna in sella, più agguerriti che mai!

Sigmund Freud: L'Avvenire di un'illusione

Categoria: Libri
Inserito in data 01/03/2011
Molti ammirano attori, cantanti, vip televisivi. Io ogni volta che faccio i conti tra tutti quelli che mi piacciono, non manco mai di ritrovare in Freud la persone a me più congeniale. Era un genio. Nel senso più pieno e positivo della parola. A volte penso che se avesse potuto vivere cent'anni di più, la società di oggi sarebbe molto diversa, e sicuramente migliore.

Installare un server LAMP su Linux Ubuntu e derivati (nel mio caso, Mint)

Categoria: Informatica
Inserito in data 19/02/2011
Molte volte mi sono ritrovato ad installare Apache, PHP e MySQL e a non ottenere mai una configurazione perfettamente funzionante. Ho provato anche pacchetti come XAMP per Linux. Ma non mi ci sono mai trovato veramente bene. Grazie alla enorme comunità che popola il forum ufficiale di Linux Ubuntu, sono arrivato a una soluzione ottimale, che qua riepilogo ad uso e consumo dei navigatori, ma anche per avere io stesso una procedura completa per reinstallazione successive, senza più dover spulciare tra i miei appunti.

Tecnica di guida: le curve in montagna

Categoria: Moto
Inserito in data 16/02/2011
Riporto una discussione in LissTA. Un ragazzo chiedeva suggerimenti di guida per impostare bene i tornanti in montagna. Siccome sono un rinomato esperto in questo campo, ho deciso di aiutarlo una mano, condividendo un po' della mia sapienza. Spero di tornare utile anche a te, ignoto ignorante web-surfer!

Deserto 2011: una nuova dimensione

Categoria: Moto
Inserito in data 04/01/2011
Ho dovuto abbandonare la mia adorata compagnia di "Quelli del Sanchez". Dopo tante avventure passate assieme, ed alle porte un viaggio - l'Algeria - che sognavo da tanto, mi sono visto costretto a tirare il culo indietro.

Dalla parte di Huck Finn

Categoria: Libri
Inserito in data 22/12/2010
E' il monologo finale di Huckleberry Finn, dal capolavoro Le Avventure di Tom Sawyer di Mark Twain. Un'apologia della libertà.

Cambio olio e filtro Africa Twin... con tragedia!

Categoria: Moto
Inserito in data 08/12/2010
Siccome ho notato che negli ultimi tempi, in LissTA, mancano discussione realmente tecniche, allora ho preparato questa email professionale per illustrare la corretta procedura di cambio olio. Riporto qui un post scritto nel mio sito che poi faccio sempre fatica a trovare. E' un post tratto da un'email che avevo inviato in LissTA il giorno 08/12/2010

Cose che non si vorrebbero mai leggere

Categoria: Moto
Inserito in data 09/08/2010
Il mondo delle moto è un mondo strano. Questa epoca ci ha regalato internet, i forum, i blog, il social network. Al 80%, a mio parere, è un mondo che comprende tante cose inutili, tante puttanate. Ma, appunto, non è tutto così. Una parte di questo mondo è fantastica. E' una parte che espone anime, spiriti, persone che vogliono farsi conoscere non per dimostrare qualcosa, ma soltato per condividere qualcosa.

Il mitico questionario dei 3 giorni

Categoria: Vario
Inserito in data 27/07/2010
Finalmente, dopo tanti anni, grazie al mitico Bostro-X avete la possibilità di rileggere tutte le fantastiche domande del mitico Questionario dei 3 Giorni. E se vi state chiedendo cosa sono i 3 Giorni, allora lasciate perdere, siete uno di quei frocetti che non ha fatto la visita di leva.

Una gran brutta notizia...

Categoria: Moto
Inserito in data 14/07/2010
Una notizia che mi ha lasciato un gran amaro in bocca. La concessionaria BMW dove comprai avventurosamente la mia prima moto ha chiuso i battenti.

Tatuaggi parte 2: una simpatica storia di scorpioni

Categoria: Racconti
Inserito in data 25/02/2010
C'è una storiella che mi è sempre piaciuta. Protagonisti sono uno scorpione ed un altro animale, solitamente una rana o una tartaruga. La provenienza non sono mai riuscito ad identificarla precisamente, poiché ho trovato chi la attribuisce ad origini orientali, chi africane, chi americane. La più probabile comunque pare sia l'ultima, ovvero una leggenda degli indiani, i cosiddetti nativi americani. E che l'animale in questione sia una rana.

Linux: continuo a mazzarmi le palle!

Categoria: Informatica
Inserito in data 16/02/2010
Continuo nella mia perversione sadica a voler installare Linux. Sono ormai dieci anni e più che gli vado dietro. C'era ancora la Redhat 4 quando ho cominciato. Lo installo, lo tengo per un po', poi mi incazzo quando ormai comincio a comprenderlo, perché inevitabilmente si pianta, e lo disinstallo. Ho provato le varie Redhat 4-5-6-7-8. Ho provato Suse, Opensuse, Fedora, CentOs, Mandrake (tenuta per un bel po', anni fa...), Mandriva, TurboLinux, che a suo tempo si diceva vendesse in Giappone più di Windows.

Un divertente indovinello

Categoria: Vario
Inserito in data 09/02/2010
Ed eccomi qua con l'ennesima stronzata completamente inutile che però io ho deciso di rendere celebre tramite il mio sito. Ovviamente, il fatto che io abbia deciso di darle un po' di attenzione cancella la natura inutile del fatto, e lo rende pregiato. Questo chiaramente perché io sono Dio. O qualcosa di simile.

Se n'è andata.

Categoria: Moto
Inserito in data 29/01/2010
Da circa un'ora non sono più proprietario di una Honda Transalp. Legata su un carrello slovacco sporco di neve, la povera Itràn ora è una semplice Honda Transalp radiata per esportazione. Alla fin fine l'ho svenduta. Un po' perché avevo bisogno di soldi, un po' perché ho potuto evitare il pagamento del bollo e del collaudo di febbraio, 150 € da aggiungersi alla somma di vendita.

La preparazione dei bagagli...

Categoria: Moto
Inserito in data 11/12/2009
Sto finendo di fare i bagagli. Ho deciso di lasciare a casa le mie due valigie d'alluminio. Mi piacciono molto, sono comode, e fanno fico. Però l'idea di fare fuoristrada anche impegnativo con loro non mi piace molto. Due spigoli d'alluminio dietro il polpaccio... Be, diciamocelo, non è molto sicuro... nè incoraggiante...

Papilllon, l'avventura di Henry Charriere

Categoria: Libri
Inserito in data 08/10/2009
Libro dal quale successivamente è stato tratto il film omonimo interpretato dal mitico Steve McQueen (ricordo il suo ringhio conclusivo: "Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"). Charriere è condannato per omicidio all'ergastolo, da scontarsi ai lavori forzati nella Guyana Francese. Nel libro racconto le condizioni terribili dei detenuti, ed i suoi numerosi tentativi di fuga, l'ultimo del quale si concluse con un successo. Arrivò infatti in Venezuela, dove condusse il resto della sua vita da uomo libero.

Come sono diventato un motociclista

Categoria: Moto
Inserito in data 30/09/2009
Vi racconterò qua la mia esperienza motociclistica, ovvero come sono diventato quel maniaco delle due ruote che oggi sono. Molti anni fa, quando ero bambino, avevo la mania delle moto. Le guardavo sfrecciare, le aspettavo in ogni strada. Compravo sempre TuttoMoto con la paghetta che mi davano i miei; poi non lo leggevo, ovviamente ad 8-9 anni non ci capisci un cazzo, ma le foto erano fantastiche! Un giorno un amico di mio padre compra un'auto da noi, e ci lascia in permuta la sua moto. Non ricordo cos'era, ma era una moto da enduro. Lungi da me il sapere cos'era l'enduro, ma ricordo bene come un giorno, d'inverno, mentre noi facevamo una passeggiata a Lignano in spiaggia lui ci passò davanti impennando sulla sabbia...

Cormac McCArthy, La Strada

Categoria: Libri
Inserito in data 25/09/2009
Un libro moderno, un paesaggio post-bellico ormai devastato, al termine di un lento declino. Un padre ed un figlio che attraversano questo mondo morto e contornato di cenere, nel cielo, per terra, nell'aria. Nessun animale, nessun colore, nessun odore oltre agli uomini, al grigio, al puzzo di bruciato e di cadavere. E la grande domanda sull'etica che non viene fatta, viene solo esposta indirettamente. Un libro bellissimo. Leggibile in qualche giorno. Da anni non restavo così colpito da uno scrittore. Come leggere un libro dalle tematiche attuali e scoprirne approfondimenti degni di un grande classico.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima