VAI ALLA HOME PAGE VAI AL MIO BLOG
IL MOTTO DEL MOMENTO: L'avverto, signor giudice. Dopo questo interrogatorio lei diventerà una celebrità. Ma cercheranno di distruggerla fisicamente e professionalmente. E con me faranno lo stesso. Non dimentichi che il conto che ha aperto con Cosa Nostra non si chiuderà mai. È sempre del parere di interrogarmi?
CATEGORIE:
Inserito in data 18/05/2017 - Categoria: Informatica
Windows 10 è una merda assoluta. Un grande passo indietro di Windows, nel tentativo grandiosamente fallito di mischiare la sua splendida gestione finestre con un look moderno stile Apple/Android e sfondare nel mondo smartphone.
Inserito in data 30/01/2016 - Categoria: Informatica
Disattivare l'aggiornamento automatico di un tema è un'operazione fondamentale quando volete effettuare modifiche strutturali a quel tema, per adattarlo alle vostre esigenze.
Inserito in data 01/12/2015 - Categoria: Informatica
Basta. All'inizio volevo farlo. Ma ci ho ripensato. Il mio è un computer di lavoro, non devo farci altro se non lavorare, quindi non uso software di alcun tipo che necessitino di un Windows aggiornato.
Inserito in data 11/06/2015 - Categoria: Informatica
Oggi posto alcuni server DNS sicuri, ovvero server proposti da varie ditte che monitorano i siti classificati notoriamente come minacce e ne bloccano l'eventuale visitazione sul vostro browser.
Inserito in data 11/04/2015 - Categoria: Informatica
Google Chrome integra una funzionalità sperimentale per disattivare l'audio dalle schede di Google Chrome. E' una funzione sperimentale, ancora non definitiva, quindi è disattivata e va attivata a mano, ed inoltre non la troverete nella scheda delle opzioni standard.
Inserito in data 24/02/2015 - Categoria: Informatica
E' in corso un ennesimo attacco del virus Cryptolocker o CTB-Locker. Ora invece di arrivare la classica email con allegato, ora arriva una finta notifica di SDA su un pacco che il corriere non avrebbe potuto consegnare, e in cui c'è un link per scaricare l'etichetta per il ritiro a mano: ovviamente, se cliccate sul link, vi scaricate il virus.
Inserito in data 06/02/2015 - Categoria: Informatica
Un utente di internet ha creato una modifica al registro che può evitare l'avvio del virus CTB-Locker sul computer avviando l'allegato. L'avevo già spiegate nella mia presentazione del virus CTB-Locker ma ora l'ho testata e funziona.
Inserito in data 30/01/2015 - Categoria: Informatica
In questi giorni si sta diffondendo un nuovo virus, denominato CTB-Locker: il virus è un ransomware, ovvero un virus il cui comportamento è spingere l'utente a pagare un riscatto in denaro per sbloccare file o funzionalità bloccate dal virus stesso.
Inserito in data 28/11/2014 - Categoria: Informatica
Come formattare il testo delle note di Sticky Notes inserendo grassetto, italico, liste, elenchi puntati, e via dicendo ma soprattutto come sostituire il font imposto da Microsoft con uno stratagemma.
Inserito in data 28/06/2014 - Categoria: Informatica
Copy.com è un servizio di Cloud Storage, ovvero un servizio che vi permette di archiviare i vostri file in uno spazio onlilne e di potervi accedere da smartphone, tablet, pc, browser. Copy.com a livello di client è tra i più completi perché offre anche il client nativo Linux CopyAgent.
Inserito in data 21/03/2014 - Categoria: Informatica
Il server DNS è il server che il browser usa per convertire l'url inserito nella barra degli indirizzi in un indirizzo corretto IP formato da numeri. Quello che più qui mi preme è fornire un elenco dei server DNS principali, perlopiù per quanto riguarda la sicurezza.
Inserito in data 15/02/2014 - Categoria: Informatica
Mi sono ritrovato con un vecchio PC dell'ufficio che mi seccava mettere a riposo. E' che Windows XP è effettivamente diventato in poco tempo molto molto vecchio, lo senti veramente superato, e sebbene vada - a mio parere - benissimo, cominci a vederne ogni difetto; e il prossimo abbandono da parte di Microsoft peggiora le cose. Però le ultime versioni di Linux sono veramente pesanti, perlopiù per quanto riguarda le esigenze grafiche. Che fare?
Inserito in data 10/02/2014 - Categoria: Informatica
Windows 7, come bene o male tutte le versioni più "serie" di Windows, non mostra automaticamente all'accesso l'utente Administrator. In Windows XP era sufficiente premere CTRL+ALT+CANC nella finestra di Login ed accedere così al login testuale. Questo trucco in Windows 7 non funziona, perché non c'è più login testuale, per cui bisogna prima abilitare l'utente Administrator, quindi si potrà accedere al computer con questo utente dalla finestra di Login dove sarà finalmente presente.
Inserito in data 23/12/2013 - Categoria: Informatica
Nelle ultime versioni di Wordpress è sorto un problema coi Feed RSS. In pratica, se provate a visualizzarli, un errore blocca immediatamente la pagina informandovi di un errore nella dichiarazione della formattazione XML.
Inserito in data 16/09/2013 - Categoria: Informatica
Istruzioni installazione client agent cloud storage di Copy.com file CopyAgent su sistemi Linux Mint Ubuntu e Linux in generale.
Inserito in data 14/09/2013 - Categoria: Informatica
Per le utente private, non penso sia necessario acquistare spazio online cloud. Le offerte che ci offrono molte aziende sono già più che sufficienti: Troviamo Dropbox, Google Drive, Copy.com, Ubuntu One, Box.com, SkyDrive. Ciascuno ha dei punti a favori, e dei punti a sfavore. Per quanto mi riguarda, al momento uso solo Dropbox.
Inserito in data 23/02/2013 - Categoria: Informatica
Vi è già successo il problema di trovare il catalogo filmati vuoto in Windows Media Center? Aprite Windows Media Center (nel mio caso in Windows 7 x64) e trovate il catalogo filmati vuoto. Fino a ieri tutto ok, ma oggi nulla. Provate e riprovate a riaggiornare le cartelle, ma niente da fare. Provate ad aggiungerne altre, ma niente da fare. Provate a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente da fare.
Inserito in data 21/12/2012 - Categoria: Informatica
Allora, il punto è nato tutto da questo sito. Avevo fatto un programma in asp che creava il feed RSS, ovvero una pagina ASP che si dichiarava però da
Inserito in data 19/12/2012 - Categoria: Informatica
Questa mod da applicare al file functions.php permette di far impostare automaticamente all’articolo di Wordpress l’immagine di copertina, prendendola dalla prima immagine che si trova nell’articolo.
Inserito in data 19/12/2012 - Categoria: Informatica
Il seguente codice, utilissimo, permette di inserire un'immagine nei feed RSS di Wordpress, prendendola automaticamente dalla prima immagine che trova all'interno dell'articolo. Il consiglio è dunque di inserire sempre un'immagine nell'articolo, altrimenti il feed riporterà un quadrato vuoto dove dovrebbe trovarsi l'immagine.
Inserito in data 05/12/2012 - Categoria: Informatica
Come al solito, questo post nasce dalla mia esigenza di tenere un memorandum che sia utile principalmente a me. Lo scopo è avere un'idea chiarificatrice sulle possibilità di sincronizzazione cartelle in Linux. Attenzione, però, parlo non di backup ma di sincronizzazione! Cosa cambia? Be, un backup è di solito unidirezionale: ovvero, mira a creare un deposito in una cartella "destinazione" che rispecchi la situazione di un'altra cartella (o più cartelle) "sorgente". Ad esempio, se devo tenere una copia in vista di una reinstallazione, farò un backup. Un backup crea una copia statica di uno stato attuale del PC. La sincronizzazione è una cosa diversa, perché è bidirezionale: ovvero, si parte dal presupposto che la cartella "destinazione" non sia più una semplice cartella di deposito statico. Una sincronizzazione in pratica parte dal presupposto che nella cartella "destinazione" possano essere fatti dei cambiamenti che, durante la sincronizzazione, vadano riapplicati automaticamente nella cartella (nelle cartelle) "sorgente".
Inserito in data 12/11/2012 - Categoria: Informatica
Sono molto contento di Google. Da GMail, ad Android, è un successo. Quando è uscito Google Drive mi sono sentito al settimo cielo. E invece? Invece Google, che ha tutti i server Linux, che ha costruito Android a partire da Linux, ha deciso di non creare un client Google Drive per Linux! Ma c'è un'alternativa!
Inserito in data 24/05/2012 - Categoria: Informatica
Dropbox è un servizio di storage remoto, ovvero un servizio di storage cloud
Inserito in data 23/05/2012 - Categoria: Informatica
A mio parere i sistemi Linux sono ormai maturi per l'utilizzo privato. Il professionale è - sfortunatamente - perlopiù vincolato a Winzoz, per via di software non portati a Linux, e di documenti perlopiù redatti in Office che solo in minima parte possono essere utilizzati anche con OpenOffice o LibreOffice. Ma a casa, potete tranquillamente installarlo senza problemi. Tenete comunque conto che con Wine riuscite ad installare anche Office 2010 nel vostro sistema Linux! Funziona pure bene (a parte Access, e qualche altra cagata), ma risulta a volte un po' instabile. Vi segnalo due articoli tratti da Gizmo's Freeware che introducono al mondo del software Linux. Tips and Tricks for Ubuntu after Installation e Best Free Software for Linux
Inserito in data 19/02/2011 - Categoria: Informatica
Molte volte mi sono ritrovato ad installare Apache, PHP e MySQL e a non ottenere mai una configurazione perfettamente funzionante. Ho provato anche pacchetti come XAMP per Linux. Ma non mi ci sono mai trovato veramente bene. Grazie alla enorme comunità che popola il forum ufficiale di Linux Ubuntu, sono arrivato a una soluzione ottimale, che qua riepilogo ad uso e consumo dei navigatori, ma anche per avere io stesso una procedura completa per reinstallazione successive, senza più dover spulciare tra i miei appunti.
Inserito in data 16/02/2010 - Categoria: Informatica
Continuo nella mia perversione sadica a voler installare Linux. Sono ormai dieci anni e più che gli vado dietro. C'era ancora la Redhat 4 quando ho cominciato. Lo installo, lo tengo per un po', poi mi incazzo quando ormai comincio a comprenderlo, perché inevitabilmente si pianta, e lo disinstallo. Ho provato le varie Redhat 4-5-6-7-8. Ho provato Suse, Opensuse, Fedora, CentOs, Mandrake (tenuta per un bel po', anni fa...), Mandriva, TurboLinux, che a suo tempo si diceva vendesse in Giappone più di Windows.
Inserito in data 21/10/2008 - Categoria: Informatica
Fin dal suo esordio nel mondo internet ha avuto come utilizzato, esplicito od implicito, primario, il reperimento di materiale multimediale a carattere porno. Che si parli dei calendari ad oggetto le ignude beltà del mondo televisivo o cinematografico, che si parla di spezzoni di film porno, di foto porno, doppie o triple penetrazioni, rapporti inter-razziali, e via dicendo, la maggior parte dei fruitori della Grande Rete cercano perlopiù materiale di cotal piccante argomento.
Inserito in data 04/10/2008 - Categoria: Informatica
Avere un GPS nel caso si faccia enduro (o trekking, ma non è il mio caso) diventa una necessità quasi insormontabile, principalmente per 2 motivi: memorizzare un percorso durante una ricognizione; trovare un traccia su una mappa e farne una ricognizione. Nel primo caso, si evita di perdersi. La traccia memorizzata può infatti essere percorsa al contrario. Inoltre, la traccia può essere unita ad altre tracce già memorizzate, per creare un percorso unitario che poi si può seguire.

[ Pagina 1 di 1 ]
Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » info[at]bostro.net

» Privacy
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
KTM 990 Adventure Bostro.Net