VAI ALLA HOME PAGE VAI AL MIO BLOG
IL MOTTO DEL MOMENTO: L'avverto, signor giudice. Dopo questo interrogatorio lei diventerà una celebrità. Ma cercheranno di distruggerla fisicamente e professionalmente. E con me faranno lo stesso. Non dimentichi che il conto che ha aperto con Cosa Nostra non si chiuderà mai. È sempre del parere di interrogarmi?
CATEGORIE:

Racolta di tablature Robert Johnson for Ukulele


DATA: 02/08/2017 - CATEGORIA: UKULELE COMMENTA
Chi non conosce Robert Johnson è un ignorante. Chi non apprezza Robert Johnson è un cretino. Questa doppia fondamentale tesi è il motivo per cui qui non parlerò di chi era e cosa ha fatto Robert Johnson, se non dicendo che è stato un - o meglio IL - bluesman.
Chi non conosce Robert Johnson è un ignorante. Chi non apprezza Robert Johnson è un cretino. Questa doppia fondamentale tesi è il motivo per cui qui non parlerò di chi era e cosa ha fatto Robert Johnson, se non dicendo che è stato un - o meglio "IL" - bluesman.
Potete ascoltare tutte le sue registrazioni online: Robert Johnson - The Complete Collection su Youtube
Qualche giorno fa stavo navigando su internet alla ricerca di tricks per suonare il Sacro Blues con l'ukulele.
Ci sono un sacco di lezione ben fatte, ed eventualmente c'è anche un ebook acquistabile online: howtoplayukulele.com/how-to-play-blues-ukulele
Tuttavia seguire lezioni online è una cosa che mi da sempre i nervi, mentre acquistare un PDF mi va anche bene ma mi rompe stamparlo.
Naviga e naviga, alla fine il cielo mi si è aperto di fronte agli occhi: ho trovato acquistabile sia su Amazon sia su IBS.it (dove costa peraltro un po' meno) Robert Johnson for Ukulele - 18 blues guitar classics by Robert Johnson specially arranged for the ukulele, with riffs and backup rhythms, in standard notation and tab con tablature delle sue canzoni più famose.
Ero in visibilio.
Su Amazon c'era anche un estratto, ho scaricato la tablatura di "Dead Shrimp Blues" e a casa ho provato a suonarla e mi è parsa fatta bene e, soprattutto, suonabile anche da me.
Mi sono trattenuto due o tre giorni tentando di lasciar perdere l'idea: stavo pensando di comprare piuttosto Hal Leonard Blues Ukulele che contiene tricks e scale varie... avevo però paura che questo sarebbe diventato troppo pesante.
Alla fine mi son detto "Eh che cazzo, è Robert Johnson" e ho saldato con carta di credito l'acquisto, che è arrivato proprio stamattina.
C'è lo spartito di They're Red Hot che peraltro so già... They're Red Hot by UkeBostro ma magari questa sarà un po' fatto meglio, mentre paradossalmente è assente la mitica Crossroads che comunque, imparati i tricks del libro, non sarà difficile da improvvisare.
Con il mio Ukulele Mahimahi Yellow, una muta di corde di ricambio e questo gioiello di libro, sono pronto per le ferie!

MATERIALE A CORREDO



Inserisci un commento

Nome: Email: 7+1=?

Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » info[at]bostro.net

» Privacy
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
KTM 990 Adventure Bostro.Net