Share | RSS | gio 02/05/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <ricordi>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Ricordi di concerti metallari dagli anni 90

Categoria: Racconti
Inserito in data 17/01/2023
Ricorderò sempre quando la sagra di Flaibano cominciò ad ampliarsi e venne Nevio e ci montò un palco vero, alto, serio - quel palco sul quale io poi, a metà di Sweet Child Of Mine, siccome non l'avevo studiata e non sapevo gli accordi, abbassai il volume della chitarra e mi accesi una sigaretta

Libri che vorrei rileggere

Categoria: Libri
Inserito in data 30/03/2021
Questa pagina è, ancora più di quanto già sia tutto il mio sito, un appunto per me solo. Sono libri che ho letto, e che vorrei un giorno tornare a leggere. Non ho tempo, forse non lo farò mai, non ho tempo e ci sono così tanti libri da scoprire che a volte, quando leggo, accelero la lettura perché ho già un nuovo tomo in attesa.

Ricordi del Covid

Categoria: Racconti
Inserito in data 06/03/2021
Oggi Facebook mi ha ricordato un mio messaggio di esattamente un anno fa. Dopo lavoro, forse 19:20, andai all'Eurospar a fare un po' di spesa e per la prima volta cominciai ad avere paura di questo virus.

Il vero incubo: un libro stampato male. Di Adelphi edizioni e di Mauro Corona

Categoria: Libri
Inserito in data 01/03/2021
E' la peggiore cosa che possa accadere ad un lettore. E' paragonabile ad un incubo, solo che accade nella realtà. Di cosa sto parlando? Di quando, durante la lettura di un libro, di colpo ci si trova di fronte ad un problema di stampa ovvero a pagine mancanti! Per fortuna che, in questo caso, stavo leggendo Nemici di Isaac Singer edito dalla mitica casa editrice Adelphi

La mia Africa Twin dopo molto anni

Categoria: Moto
Inserito in data 23/05/2020
Comunque io sabato sera ho lavato la moto, era infangata ancora dal giro del primo dell'anno e comunque non vedeva il detersivo da molti mesi. Non sono molto portato per i lavaggi della moto.

50esimo anniversario della pubblicazione di Black Sabbath, primo disco dei Black Sabbath

Categoria: Musica
Inserito in data 13/02/2020
13 febbraio 1970: i Black Sabbath pubblicano il loro primo leggendario album. Oggi sono dunque esattamente 50 anni da quel magnifico momento. Buon 50° anniversario, e grazie di tutto Tony Iommi, Ozzy Osbourne, Geezer Butler, Bill Ward.

Decennale dell'inizio della mia relazione con la mia fidata Africa Twin

Categoria: Moto
Inserito in data 31/10/2019
Il 31 ottobre del 2009 a quest'ora ero in treno, vestito col mio completo tecnico da moto, ovvero anfibi e maglione dell'Aeronautica Militare, calzoni mimetici cinesi, e un giubbotto moto 4stagioni multiuso ovvero economico. Nel sedile di fianco a me c'era un casco e un pack da 5lt di vino rosso Cabert. Destinazione Milano: oggi è il giorno in cui ritirai la mia gloriosa Africa Twin.

Giuseppe Sinopoli al Festspielhaus di Bayreuth nel 2000 dirigeva l'Anello del Nibelungo di Wagner

Categoria: Racconti
Inserito in data 29/07/2019
Giuseppe Sinopoli al Festspielhaus di Bayreuth nel 2000 dirigeva l'Anello del Nibelungo di Wagner. Il 29 luglio del 2000 era la serata dedicata al Sigfrido. Tranne l'Oro del Reno, seguii le altre quattro opere - La Valchiria, Sigfrido e il Crepuscolo degli Dei - seduto nello studio di casa dei miei genitori, le porte chiuse e rigoroso divieto di entrare mentre io restavo appiccicato alla radio per ascoltare la diretta di Radio 3 e registrarla su cassetta. Oggi è il 29 luglio del 2019 e mi piace ricordare quel giorno e ciò che vi è legato.

Ricordi di una festa della birra ad Ostarije, Croazia

Categoria: Racconti
Inserito in data 15/03/2019
Ostarije una sega! Tornavo dalla Bosnia in moto, era tardo pomeriggio e passando per questo paesino vedemmo che stavano allestendo una festa della birra. Trovammo da dormire nelle vicinanze, come perderci una festa della birra in un paese sperduto nell'interno della Croazia? Ci lavammo e tornammo a Ostarije che era l'imbrunire: ci si palesò subito un incubo.

Moto, pesca Zona A e sfiga varia

Categoria: Pesca
Inserito in data 11/03/2019
Prendersi due orette per fare varie cose assieme può essere una gioia ma anche un dolore, soprattutto se hai sfiga. Così decidi di fare sterrati in moto e provare a fare due lanci in solitudine, e invece... invece un cazzo.

Addio, cara vecchia Gjatare

Categoria: Pensieri
Inserito in data 27/10/2018
Otto anni fa per la prima volta mi sedevo in questa terrazza a fumare una cicca guardando i monti. Oggi sono qui per l'ultima volta: i monti non si vedono, non ho una sedia e sono in piedi, e sto svapando; sono grigio, zoppo, e più grasso! Tanti ricordi resteranno dentro queste stanze e in questa terrazza. Addio, Gjatare! Ne è passato di vino nel bicchiere con te, Gjatare!

Baretto del benzinaio tunisino

Categoria: Racconti
Inserito in data 21/05/2018
Come sarà ora quel baretto? Per arrivarci bisogna ancora passare davanti alle due statue di Topolino fatte male e dirsi "Ma non è un Topolino, è un fennek"? E' stato un punto chiave per me: scoperto per caso in durante il ritorno dalla Libia, ci rifermammo lì durante il ritorno dalla Tunisia un anno dopo.

Dodici anni fa ritiravo la mia Honda Transalp, la mia prima moto

Categoria: Moto
Inserito in data 22/12/2017
Dodici anni fa ritiravo la mia Honda Transalp, la mia prima moto. Faceva freddo gelido, come oggi; c'era il sole, però, ed esattamente anche in questo caso come oggi. Di differente c'è che avevo 12 anni di meno, più serenità, e più tempo libero.

Ricordi di moto nel deserto

Categoria: Moto
Inserito in data 17/01/2017
Vendi la moto - il K990 che mi ha fatto patire ma che già mi manca. Sei depresso, sistemi gli scaffali che ora sono semivuoti, spunta uno zaino che non usi da anni, lo rivesci e cosa ne esce? Sabbia della Libia. Depressione.

Prima caduta: la mia iniziazione all'enduro, e riflessioni sul bruciore al culo!

Categoria: Moto
Inserito in data 05/04/2016
Sistemando un po' di foto mi sono tornate fuori le foto della mia prima caduta in moto. Che ridere, ma anche che piangere, che male, che umiliazione, che rabbia. Poi i ricordi si legano l'un l'altro nel famoso stream of consciousness e via, la mente se ne ritorna a quel carabiniere che mi faceva cenni con la mano...

Se n'è andata anche lei, Frijkus

Categoria: Moto
Inserito in data 02/02/2016
E così se n'è andata anche Frijkus, la mia piccola XR600R. E' stata una vendita determinata da un solo paradigma: il fallimento. Il fallimento di un progetto.

Il Rogo della Fenice: 20 anni fa io...

Categoria: Racconti
Inserito in data 29/01/2016
Il 29 gennaio del 1996 ero in cucina nel mio appartamento di Cannaregio, vicino al Ponte dei 3 Archi, a Venezia. Era il mio primo anno di università. Era il mio primo anno fuori casa.

E oggi si fanno 10 anni di motocicletta!

Categoria: Moto
Inserito in data 22/12/2015
​Il 22 dicembre 2005 andavo a San Fior di Conegliano a ritirare la mia prima moto. E' un evento mi ha segnato profondamente, e cambiato in maniera radicale, ma che non rimpiangerò mai!

Lo sterrato del Piancavallo-Cansiglio

Categoria: Moto
Inserito in data 11/06/2015
Per motivi miei sono da sempre innamorato di questo sterrato. E' uno sterrato che parte dal centra di Piancavallo e che, fra salite, discese, tornanti, monti e il bosco millenario del Cansiglio, porta fino a Caneva.

In ricordo di Moana Pozzi

Categoria: Racconti
Inserito in data 15/09/2014
Un piccolo ricordo di Moana Pozzi, la grande. Quando morì fu un dramma. Era ormai diventata un'amica di molti: dal ragazzino, al nonno di famiglia, alla femminista che per la prima volta scopriva che non serviva fare l'uomo per essere indipendente. Di colpo, morì, e sparì dalle scene per sempre, entrando dalla storia nel mito.

E' morto il mio piccolo e amato criceto Allah

Categoria: Racconti
Inserito in data 08/11/2013
Oggi ho trovato morto il piccolo Allah. Due anni e otto mesi giusti giusti. E' stato da sempre il mio migliore amico.

Alba a Torsa...

Categoria: Racconti
Inserito in data 20/12/2011
Purcitade lì di Gigi, Torsa, 8 dicembre 2011, ore 7:30 circa. Il maiale è già morto, e i purcitari ne stanno portando dentro casa i vari pezzi.

Se n'è andata, per sempre...

Categoria: Racconti
Inserito in data 08/11/2011
Oggi si è concluso un mio dramma. Il dramma dell'amore per la musica, che non sono mai riuscito a rispettare. Devo ammettere che nella mia vita sono più le cose che ho cominciato, di quelle che ho concluso. Anzi, direi che io ho sempre e solo cominciato... Dalle passioni, agli hobby, agli impegni, alle relazioni personali.

Il letargo è finito

Categoria: Moto
Inserito in data 11/03/2011
Prima i problemi con la Transalp; poi problemi personali; poi problemi di coppia; poi altri problemi di moto, non dovuti alla moto in sè, ma al cambio di moto; poi problemi di lavoro continui; poi le dita della mano rotte; poi altri problemi di lavoro; e infine una gamba rotta. Ma a breve si torna in sella, più agguerriti che mai!

Deserto 2011: una nuova dimensione

Categoria: Moto
Inserito in data 04/01/2011
Ho dovuto abbandonare la mia adorata compagnia di "Quelli del Sanchez". Dopo tante avventure passate assieme, ed alle porte un viaggio - l'Algeria - che sognavo da tanto, mi sono visto costretto a tirare il culo indietro.

1 2



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima