Share | RSS | gio 02/05/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <viaggi>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Ricordi di una festa della birra ad Ostarije, Croazia

Categoria: Racconti
Inserito in data 15/03/2019
Ostarije una sega! Tornavo dalla Bosnia in moto, era tardo pomeriggio e passando per questo paesino vedemmo che stavano allestendo una festa della birra. Trovammo da dormire nelle vicinanze, come perderci una festa della birra in un paese sperduto nell'interno della Croazia? Ci lavammo e tornammo a Ostarije che era l'imbrunire: ci si palesò subito un incubo.

Dieci anni di Libia, ferie in moto, e moto in generale

Categoria: Moto
Inserito in data 03/08/2018
Stavo sistemando varie caselle email, per lavoro ne gestisco svariate. Una di queste mi viene data in automatico da un servizio che non citerò, ma praticamente non la uso. Stavo facendo un po' di pulizia e sistemazione, oltre a qualche test, e nelle impostazioni trovo un vecchio autorisponditore che avevo impostato quando ancora la usavo, e che mi riporta alla mente molti ricordi.

Firebox Folding Stove 5'' stufa fornello per campeggio

Categoria: Vario
Inserito in data 26/07/2018
Firebox Stove è un fornello o stufa da campeggio ripiegabile, utilizzabile anche con legnetti o carbonella o pellet. Da quando ho provato questo genere di fornelli me ne sono innamorato, e questo in particolare è veramente un gioiello.

Baretto del benzinaio tunisino

Categoria: Racconti
Inserito in data 21/05/2018
Come sarà ora quel baretto? Per arrivarci bisogna ancora passare davanti alle due statue di Topolino fatte male e dirsi "Ma non è un Topolino, è un fennek"? E' stato un punto chiave per me: scoperto per caso in durante il ritorno dalla Libia, ci rifermammo lì durante il ritorno dalla Tunisia un anno dopo.

Libri di viaggio, di moto, di luoghi, paesi e popoli

Categoria: Libri
Inserito in data 12/02/2017
In questa pagina riepilogo un po' di libri di viaggio che interessanno un po' tutti i viaggiatori in genere, sia che si muovano a piedi, sia che prediligano la moto, sia in auto, sia come cazzo volete voi. Io prediligo la motocicletta, e direi che si sa. Per questo motivo i libri che citerò saranno libri che in qualche modo avranno più a che fare con un viaggio avventuroso.

Ricordi di moto nel deserto

Categoria: Moto
Inserito in data 17/01/2017
Vendi la moto - il K990 che mi ha fatto patire ma che già mi manca. Sei depresso, sistemi gli scaffali che ora sono semivuoti, spunta uno zaino che non usi da anni, lo rivesci e cosa ne esce? Sabbia della Libia. Depressione.

Robert E. Fulton Jr: One Man Caravan

Categoria: Libri
Inserito in data 01/03/2014
Nel 1932, il ventitreenne Robert Fulton, fresco di laurea, durante una cena annunciò di voler fare il giro del mondo in motocicletta. Il suo scopo era far colpo su una ragazza, invece provocò l'entusiasmo e l'ammirazione incontenibile di un altro ospite, un rappresentante dello storico marchio inglese di moto Douglas, che si dichiarò disposto a fornirgli il necessario per l'impresa. Ebbe inizio così il primo giro del mondo in motocicletta di cui si abbia testimonianza. Punto di partenza Londra, meta finale New York, passando attraverso ventidue paesi di Europa, Medio Oriente e Asia, in sella a tre quintali e mezzo di gomma, cromo e acciaio, con pochi indumenti e una pistola.

Ted Simon e i suoi magnifici Viaggi di Jupiter

Categoria: Libri
Inserito in data 07/02/2014
Nel 1971 Ted Simon, con lo scopo di conoscere più culture possibili, parte per un giro del mondo in moto. Da questa sua incredibile avventura nasce I Viaggi di Jupiter, un culto della bibliografia motociclistica. Nel 2000, alle soglie dei 70 anni, Simon riparte per vedere cos'è cambiato: ne nascerà un nuovo libro, Sognando Jupiter, che è tanto bello tanto amaro.

Mi tengo i miei cancelloni...

Categoria: Moto
Inserito in data 09/11/2011
Alcuni miei amici sono stati all'Eicma. L'unica novità di rilievo per noi del mondo fuoristradistico non da pista è la KTM 350 Freeride. Devo smetterla di sognare una nuova Africa Twin: e che cazzo io ce l'ho già una Africa Twin, bella e affidabile, senza problemi apparenti, che non consuma neanche tanto del resto!

Deserto 2011: una nuova dimensione

Categoria: Moto
Inserito in data 04/01/2011
Ho dovuto abbandonare la mia adorata compagnia di "Quelli del Sanchez". Dopo tante avventure passate assieme, ed alle porte un viaggio - l'Algeria - che sognavo da tanto, mi sono visto costretto a tirare il culo indietro.

Cose che non si vorrebbero mai leggere

Categoria: Moto
Inserito in data 09/08/2010
Il mondo delle moto è un mondo strano. Questa epoca ci ha regalato internet, i forum, i blog, il social network. Al 80%, a mio parere, è un mondo che comprende tante cose inutili, tante puttanate. Ma, appunto, non è tutto così. Una parte di questo mondo è fantastica. E' una parte che espone anime, spiriti, persone che vogliono farsi conoscere non per dimostrare qualcosa, ma soltato per condividere qualcosa.

La preparazione dei bagagli...

Categoria: Moto
Inserito in data 11/12/2009
Sto finendo di fare i bagagli. Ho deciso di lasciare a casa le mie due valigie d'alluminio. Mi piacciono molto, sono comode, e fanno fico. Però l'idea di fare fuoristrada anche impegnativo con loro non mi piace molto. Due spigoli d'alluminio dietro il polpaccio... Be, diciamocelo, non è molto sicuro... nè incoraggiante...

Il deserto del Sahara

Categoria: Pensieri
Inserito in data 30/04/2009
Il fascino del deserto è psicologico, è un'estetica nevrotica. Quando qualcuno mi chiede "Com'era", in relazione al mio viaggio nel Sahara libico, rispondo "Bello" con intensità, ma null'altro aggiungo. Non so descriverlo. Il deserto è vuoto, non c'è nulla, ed è perlopiù tutto uguale. Tuttavia il deserto è un simbolo, nel senso junghiano più profondo. Il deserto del Sahara - Gli altri deserti lo sono meno. Il Sahara si trova in Africa, evoca gli albori dell'umanità, le peregrinazioni degli ebrei, gli egiziani ed i loro misteri...

Biodiversità, moto e passione

Categoria: Pensieri
Inserito in data 21/06/2007
La biodiversità delle specie naturali è un valore enorme che va preservato. E' un fatto ormai condiviso in tutte le società e da tutte le teorie scientifiche.

1



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima