Share | RSS | gio 02/05/2024 | Menu

Mentana, il giornalismo italiano, e Luca Donadel

Categoria: PENSIERI

KEYWORDS: pensieri | politica |
Inserito in DATA: 15/01/2021 | Vai ai COMMENTI
Quello che ora qua si vedrà è una cosa a mio avviso allucinante, sarebbe necessaria un'indagine e immediata radiazione di tutti i soggetti coinvolti dall'ordine dei giornalisti, Mentana capofila. Quello che Luca Donadel ha messo in evidenza è una gravità assoluta, andrebbe condannato come "attacco intellettuale alla popolazione".
Questo Luca Donadel è stato più volte attaccato dalla sinistra perchè affiliato alla destra.
Non mi piace la sinistra, non mi piacciono i comunisti e penso che non dovrebbero piacere a nessuno, ma il mondo è di per sé sbagliato e quindi c'è poco da fare. Non mi piace, però, neanche la destra, soprattutto quella Salviniana coi suoi crocifissi e i suoi discorsi da bar, o quella Meloniana con la sua retorica che dai continui sottintesi fascisti.
Di certo, comunque, i video di Donadel di solito vengono criticati sempre NON riguardo i contenuti. Su questi difficilmente qualcuno dice qualcosa perché, bisogna dirlo, il ragazzo è bravo.
Vi invito a guardare questo video senza pensare a chi, cosa, come, perché è Donadel e a usare i suoi commenti fuoricampo solo quando sottolineano ciò che la TV ci ha propinato.
Questa volta penso che la linea della sopportazione sia stata nettamente superata.

Io continuerò a condividere di continuo questo video perché voglio che tutti lo vedano perché è agghiacciante.
RIEPILOGO DEL FATTO: Mentana fa un servizio sulla invasione al campidoglio negli USa e la sua regia fa girare un video DA UN FILM DI SUPEREROI dove un mostro blu urla da sopra un'auto e dei tizi con dei lanciafiamme distruggono un quartiere, e nessuno dice nulla. Anzi, dicono "Probabilmente è nei sobborghi".
Agghiacciante.
Nonostante si capisca già dopo 2 secondi che è un film, rincarano la dose e non solo con la storia dei "sobborghi" ma dicendo, sottolineando, confermando e attestando grazie alla loro lunga esperienza che è un "live footage" quando si capisce già solo dallo stile che non lo è per nulla!
Mentre il tizio che spara col lanciafiamme spara anche contro la telecamera, gli eroi del giornalismo italiano - con lo scopo di sottolineare che, nonostante le riprese sembrino persino troppo drammatiche, sono reali - le proteste stanno avvenendo anche in "altri campidogli". Quali, non si sa; né interessa. Ciò basta a sancire che "è tutto vero, live".

Chiediamoci: è possibile un errore simile? 
E' possibile che la regia abbia sbagliato file video?
Come mai aveva uno spezzone pronto rappresentante una guerriglia violenta? Come mai non ha sbagliato con un film porno, con una scena di Amici Miei, con un frame da l'Aereo più Pazzo del Mondo, con la scena della caverna del Paziente Inglese... oppure con lo stesso film ma in un altro momento in cui, non ho dubbi, una coppia limonava?
E comunque, visto che dubito che per preparare un Servizio e un TG intero si ritrovino 5 minuti prima e improvvisino, possibile che nessuno durante la preparazione si sia accorto dell'errore? Nessuno che, durante la preparazione, abbia pensato "Ma non esistono umani blu", tranne quelli vittima di argiria ovviamente ma di solito non hanno la sembianza di un super-eroe enorme. 
Il montaggio non è sicuramente amatoriale, quindi davvero nessun regista si è accorto che c'era una regia?
Io sono ciò che dice questo Donadel: un "boomer", che non so che roba è, che spero di averlo scritto giusto, e che non ho mai visto questo "Project X" - mi sono accorto già da subito che era una coglionata atomica.
Non è possibile che uno del mestiere non si accorga di un errore simile, uno il cui compito è informare, il cui unico compito è informare e dare notizie. Non riuscire a discriminare la "realisticità" di una ripresa simileè agghiacciante, se così si difendesse (e si badi, è così che Mentana si è difeso) dovrebbe essere messo in una casa di cura perché incapace di intendere. 
È veramente possibile che sotto a "capitolhill.mp4" c'era un video "projectx.mp4" e casualmente non tutto il film, ma solo quei secondi lì? E subito sotto c'era "statuacolombo.mp4" e "batman-capitolhill.mp4"? Cazzate.

Se tuttavia pensate che sia finita qua, vi sbagliate:  la stessa geniale regia subito dopo si sbilancia pure a pubblicare nuovi video di queste sedicenti proteste, mentre in realtà il video è relativo a una passata manifestazione Black Lives Matter in cui i manifestanti buttano già una statua di Cristoforo Colombo: cosa c'entra Colombo con Trump, nessuno se lo è chiesto perché in realtà a nessuno interessa. 
L'unico interesse era creare il dubbio e montare gli animi.
Si conclude questa cosa allucinante con una ultima cinepresata da una manifestazione di maggio di Black Lives Matter dove c'è un tizio vestito da Batman, tutto questo per sottolineare che i manifestanti "in Campidoglio" hanno preso la manifestazione come una carnevalata. 

Giuro, guardatelo. E' successo tutto quanto. Viene da ridere, non fosse che invece c'è da piangere.

Ma ci rendiamo conto? E la vogliamo capire che NON È POSSIBILE UN ERRORE SIMILE mentre invece pare più montato apposta per generare sconcerto, terrore, nei confronti di ciò che stava accadendo negli USA'
E' fatto apposta.
E' fatto intenzionalmente.
E' fatto ad arte.
E' vergognoso.



Non perderti gli altri articoli dal blog categoria PENSIERI!


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.





© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima