Share | RSS | mer 15/05/2024 | Menu

Chris Kyle

American sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia americana

Si dice che per uccidere il tuo nemico devi prendere le distanze da lui. Se questo è vero, in Iraq i ribelli ci resero le cose molto facili. La storia di quella madre che, incurante della presenza del figlio, tirò la sicura della granata è solo uno dei disgustosi episodi di cui sono stato testimone.
Combattevamo contro fanatici che avevano come unico valore la loro interpretazione distorta della religione. E per la metà del tempo si limitavano a sbandierare quanto fosse importante per loro la religione: la maggior parte di loro non pregava nemmeno. E moltissimi si drogavano per combatterci.
Molti ribelli erano codardi, abituati ad assumere droghe per farsi coraggio. Senza quelle sostanze erano delle nullità. Da qualche parte conservo un video in cui si vedono padre e figlla in una casa che stavamo perquisendo. I due si trovavano al pianoterra e, per qualche ragione, al piano di sopra scoppiò una granata flash-bang.
Nel video si vede il padre nascondersi dietro la ragazzina: temendo di restare ucciso, era pronto a sacrificare la figlia per salvarsi.

COMMENTO ALLA CITAZIONE:

-

Citazione inserita il
Categoria: NARRATIVA

SCOPRI TUTTE le citazioni di Chris Kyle presenti tra le mie citazioni

Recensioni libri di Chris Kyle




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima