Stephen King, Stagioni diverse

AUTORE: Stephen King

TITOLO: Stagioni diverse


Stato lettura: LIBRO CONCLUSO IL 06/12/2017

Recensione

Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.

Giudizio

Voto:
Ho iniziato a leggere questa raccolta di racconti per via che c'era il racconto Il Corpo che ho scoperto essere quello dal quale è stato poi tratto il film Stand By Me - Ricordi di un'estate, un film che mi è molto piaciuto. Più che racconti, qui si può parlare di romanzi brevi, perchè abbiamo circa 450 pagina per soli 4 racconti. Non c'è l'orrore, qui: e nella postfazione Stephen King ci informa che voleva proprio dimostrare che etichettarlo come "scrittore d'orrore" era errato. Nonché, comunque, che la cosa più di tanto non lo interessava. Come per gli altri due libri che ho già letto, anche in questo posso parafrasare il mio blog dicendo che per fortuna che prima che fosse troppo tardi ho scoperto Stephen King.

Cerca citazioni di Stephen King tra quelle inserite!

Ultimi 5 post dal blog riguardo a LIBRI

Recensione Kobo Aura Edition 2 vs Kobo Aura Classic
Su Suraya Sadeed, la guerra in Afghanista, i talebani, e chi ha ragione
Prima che fosse troppo tardi: scoprire Stephen King
Libri relativi al mondo della pesca
Emil Cioran
Leggi tutti i post, categoria LIBRI
Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti

» Privacy - Feed RSS
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
Web Bostro.Net