Share | RSS | sab 20/04/2024 | Menu

Pasquetta a Cave

Introduzione

Pasquetta alternativa, niente grava né grandi feste ma via in 4 a Cave del Predil per grigliare e pescare. Pescare, però, zero assoluto tranne un rospo, mentre per grigliare grazie al mio fantastico Firebox Stove non abbiamo avuto problemi.
CATEGORIA GALLERIA: PESCA
Una pasquetta alternativa. Il meteo prevede sole e caldo, quindi il friulano medio dovrebbe dirigersi immediatamente in grava. Ma noi siamo pescatori, quindi perché non andare a Cave del Predil sul lago, a grigliare e sperare di prendere qualche pesce?
Forse del mio mitico fornello Firebox Stove e un sacchetto di carbonella sono prontissimo e, anche questa volta, il mio fornelletto non mi delude anche se, in modalità carbonella, cuocerci la panchetta sulla piastra per grigliare non è comodissimo poiché il grasso che cola genera delle fiammate impressionanti che danno un certo sapore di bruciato che i miei compari non approvano.
Abbiamo pescato a fondo e a galleggiante sia con camola sia verme, nonché a spinning con rotanti, gomme e minnow, ma non abbiamo visto l'ombra di un pesca se non due o tre pescetti che nuotavano indisturbati mangiucchiando le esche, talmente piccoli che non si prendevano neppure nell'amo.
Ma una preda c'è stata!
Sull'acqua vediamo passare qualcosa, come una foglia, o un piccolo tronco. L'acqua è limpida e trasparente e quando la foglia ci passa vicino ci rendiamo conto che è un rospo che galleggia sommerso con solo il naso fuori dalla superficie che pare quasi morto. Quando ci prepariamo a fargli una foto sprofonda, saranno 30cm di acqua o poco più. E gelida.
Lancio il cucchiaino giusto per smuoverlo un po' e vedere se è vivo o meno, suppongo che il cucchiaino lo farà scappare e spero magari tornare in superficie, e neanche a farlo apposta lo aggrampo in un lembo di pelle! Amo senza ardiglione, lo libero e se ne torna verso il mezzo del lago.

Il Bostro-X, lì 22/04/2019



NOME IMMAGINE: IMG-20190423-WA0001.jpg

Apri l'immagine con Lightbox
oppure cliccaci sopra per aprirla in una nuova pagina.

Lightbox TORNA INDIETRO




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima