Share | RSS | ven 19/04/2024 | Menu

Citazioni, aforismi, motti da N.D., di Bostro-X

Tranne quelle mie, la maggior parte delle citazioni sono ora private e solo alcune sono pubblicamente accessibili.

TUTTE Bostro Filosofia Motto Narrativa Scacchi Scienze CASUALE AUTORI STATISTICHE

CERCA:
AUTORE FILTRATO: Bostro-X
LIBRO FILTRATO: N.D.
N.D., di Bostro-X
BOSTRO-X
Pioverà per sempre. E noi moriremo tutti.
BOSTRO-X
Negli ultimi tempi il Papa ha detto che 1) l'eutanasia è da condannare sempre e comunque e non c'è nessuna situazione che possa giustificarla; 2) i legiferatori dovrebbero pensare bene al tema dell'aborto ovvero dovrebbero vietarlo; 3) non bisogna dare troppo retta alle grandi case farmaceutiche.Quanto ancora vi serve per capire che le religioni non sono solo false e ridicole, ma pericolose e dann [continua...]
BOSTRO-X
Passeggiare al buio nel periodo natalizio, con la notte illuminata dalle luci sui terrazzi e gli alberi di Natale addobbati dietro le finestre, è bellissimo perché mi aiuta a sentire con ancora più forza il calore del mio odio.
BOSTRO-X
Ti ringrazio di esistere, quando riscaldi la mia gola per gelide strade vuote, quando mi tieni compagnia se fisso muto e solo il cielo, quando in un angolo mi dai una occupazione che sverna 10 minuti di una vita, quando il suono dello zippo crepita come un focolare e risuona sulle pareti di muti edifici stranieri e ostili. Grazie, sigaretta, amica, amata.
BOSTRO-X
Da un po' di tempo mi sono iscritto a Linkedin. Ovviamente l'ho fatto per lavoro, ovvero farmi pubblicità. Comunque è simpatico: è pieno di gente come Facebook ma mira ad essere professionale. Di conseguenza gli uomini si fanno gli stessi selfie da strafighi ma vestiti "bene". Le donne si fanno gli stessi selfie mostrando le tette ma "vestite bene". Tutti quanti ogni tanto parlano della loro vita [continua...]
BOSTRO-X
Qualche sera fa uscendo da casa di mia zia col mio piccolo Eroe, guardai il cielo che era tutto limpido e stellato. Erano passate le otto e lui ormai era stanco e affamato, tutti gli impegni di un bimbo di neanche due anni sono quelli.Gli ho fatto guardare le miriadi di stelle che contornavano il cielo blu e gli ho detto "Guarda Simone: il cielo stellato sopra di noi, la Legge Morale dentro di noi [continua...]
BOSTRO-X
E come durante ogni "Giorno della memoria", Facebook si riconferma il luogo preferito per i pettegolezzi da bar dopo qualche bicchiere di troppo. Tutti a dire che "ci sono stati ben piùmassacri", e via dicendo... qualsiasi cazzata va bene per poter denigrare in qualche modo il solito Grande Capro Espiatorio Mondiale: gli ebrei. E la maggior parte di quelli che scrivono sicuramente saranno, [continua...]
BOSTRO-X
Negativismo nichilista, retorica, piacere della produzione verbale, logorrea, ossessione dell'analisi, nonché egocentrismo e ricerca del desideri della massa erano la prerogativa tipica della filosofia contemporanea. Ora lo sono ancora di più delle cosiddette scienze meteorologiche.
BOSTRO-X
Spesso il senso di ciò che si legge sfugge. Spesso anche il senso di ciò che si scrive. La poesia non spesso, ma sempre, parla per conto suo e il poeta non è più un artista, ma un semplice intermezzo, un vuoto strumento. Bisogna ricominciare ad ascoltare, in silenzio, ciò che qualcuno, qualcosa, tenta di dire all'uomo.
BOSTRO-X
Leggo di un morto a Kebili, Tunisia. Io ricordo una bellissima cittadina.  Ricordo un bellissimo viale alberato. Ricordo le moto parcheggiate all'ombra degli alberi, e alcuni thé con foglie di menta bevuti ad un tavolino sul marciapiede. Ricordo i volti sorridenti di anziani arabi che ci guardavano contenti. Non so perché, ma la Tunisia mi è rimasta nel cuore.
BOSTRO-X
Oggi sarebbe il compleanno di Jules Verne, forse lo scrittore che ha sancito definitivamente il mio amore per la lettura - ma non solo, per i libri in generale poiché sono legato alle mie edizioni. Sarà sempre stampato nella mia memoria il ricordo di quando in 5a elementare, ricoverato in ospedale per un gomito rotto, un mio amico mi regalò Viaggio al centro della Terra, Ventimila leghe sotto i ma [continua...]
BOSTRO-X
Tutti pensavano che con Covid-19 nel giro di qualche giorno ci saremmo trovati in un mondo simile a quello di 28 Giorni Dopo. Invece ci troviamo in un mondo pieno di gente che ha ferie inaspettate e che vagola per le città senza una meta frequentando ogni tipo di esercizio commerciale e lamentandosi per quelli che sono chiusi. Invoco la GARANZIA per Covid-19 perché non ha funzionato bene! Voglio [continua...]
BOSTRO-X
Noi Italiani, così familiari con lo stile e la cura dei dettagli, abbiamo perso l'occasione di rendere questo periodo di lockdown da Covid entusiasmante. Mi piaceva molto il termine "zona a contenimento rafforzato" ma l'abbiamo ormai perso; peccato, ricordava il film "Monsters", aveva un'aura di minaccia aliena. La cosa forse peggiore è però che ci siano tristi e rovinati furgonetti della Pro [continua...]
BRUCE LEE
La mente intelligente è una mente curiosa: non è soddisfatta né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.
BRUCE LEE
Sii libero, senza limiti, senza forma, come l'acqua. Se metti l'acqua in una tazza, l'acqua diventa tazza. Se la metti in una teiera, l'acqua diventa teiera.
CARL GUSTAV JUNG
Non posso credere in ciò che non conosco, e non ho bisogno di credere in ciò che conosco.
CARMINE
La verità è che a forza di comprare, pensare, guardare altre moto....vi siete ubriacati di info!
CHRISTOPHER HITCHENS
Se l'istruzione religiosa non fosse concessa finché il bambino non raggiunge l'età della ragione, noi vivremmo in un mondo piuttosto differente [e migliore].
CHRISTOPHER HITCHENS
Continuiamo a sentirci dire che la religione, nonostante le sue imperfezioni, almeno instilla la moralità. Da ogni parte, ci sono definitive evidenze che è vero il contrario e che la fede fa si che le persone siano più meschine, più egoiste e, forse soprattutto, più stupide.
CHU SHING
La mente umana è pericolosa, le sue tendenze interiori portano all'errore ed al misfatto e la sua affinità con il Tao è limitata.
CLARK GABLE
Se fossi saltato addosso a tutte le donne che mi si attribuiscono non avrei avuto tempo di andare a pescare.
CSI
Io non dormo.Mai?NoE cosa fai la notte?Giorno e notte non fa differenza. Io... penso.A cosa pensi?Puttane.
DEZ
Se la vita ora mi ha portato in questo percorso, beh, respiro a fondo, e lo affronto con coraggio.
EDGAR ALLAN POE
Le più alte facoltà della riflessione sono utilizzate più intensamente e con maggior profitto dal modesto gioco della dama che da tutta l'elaborata futilità degli scacchi.
EDI ORIOLI
Se mi chiedessero di tornare a correre in moto, lo farei solo con una bicilindrica. Alla faccia dei mono che sono e rimangono dei vibratori. Con le mie Honda, Cagiva e Yamaha era uno spasso quando spalancavi su quei pistoni pieni di dossi. Fantastico. 
ELIO
Sai com'è bostro....le ragazze appena vedono un'ubriaco provano subito ad abbordarlo ..... l'ubriaco è una preda facile!!! Tieniti a distanza dalle sobrie ...sono pericolose!!
EMANUEL LASKER
Quando vedi una buona mossa, aspetta, cercane una migliore.
EMANUEL LASKER
Sulla scacchiera menzogne ed ipocrisia non durano a lungo. La combinazione creativa mette a nudo la presunzione di una menzogna; i fatti spietati, che culminano nello scacco matto, contraddicono l’ipocrita.Negli scacchi, come vengono giocati dai maestri, la fortuna è praticamente eliminata.
ERNST JUNGER
Anche la partita a scacchi non finisce con una vincita o con una perdita. Finisce quando i pezzi bianchi e quelli neri vengono tolti dalla scacchiera e rimessi nella scatola. Rimane allora qualcosa di diverso dalla vittoria o dalla sconfitta – rimane il ricordo di una trama che è stata tessuta, di una melodia che è stata suonata.
FABLE
Duemila anni fa Platone e Aristotele sono stati filosofi dal pensiero universale, magari oggi sarebbero un giudice corrotto e un abusivista edilizio.
FABRIZIO MEONI
La Dakar non si fa chiusi in un abitacolo, la moto è la vera avventura.
FERDINANDO ED MEDICI
Rado tu parla e sii breve et arguto.
FRANÇOIS-ANDRÉ DANICAN PHILIDOR
I pedoni sono l'anima degli scacchi: sono solo loro che determinano l'attacco e la difesa, e la vittoria o la sconfitta della partita dipende interamente dalla loro buona o cattiva disposizione
FRIDA KAHLO
Spero che la fine sia gioiosa e spero di non tornare mai più.
GALILEO GALILEI
Tribunale del Sant'Uffizio: "Diciamo, pronuntiamo, sententiamo e dichiariamo che tu, Galileo sudetto...ti sei reso a questo S. Off.o vehementemente sospetto d'heresia, cioè d'haver tenuto e creduto dottrina falsa e contraria alle Sacre e divine Scritture, ch'il sole sia centro della terra e che non si muova da oriente ad occidente, e che la terra si muova e non sia centro del mondo".Galileo Galile [continua...]
GARRY KASPAROV
Gli scacchi sono una tortura mentale.
GARRY KASPAROV
Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista.
GEORGE CARLIN
La religione ha convinto la gente che c'è un uomo invisibile che vive in cielo e guarda tutto ciò che fai, ogni minuto di ogni giorno. E l'uomo invisibile ha una lista di dieci specifiche cose che non vuole tu faccia. E se fai una qualunque di quelle cose, ti manderà in un posto speciale, pieno di fuoco e fiamme e torture e angoscia, dove vivrai e soffrirai e griderai e brucerai per sempre, fino a [continua...]
GERONIMO
Non avrei mai dovuto arrendermi: avrei dovuto combattere fino a quando non fossi rimasto l'ultimo uomo vivo.
GIULIO ANDREOTTI
Cosa vorrei sulla mia epigrafe? Data di nascita, data di morte. Punto. Le parole delle epigrafi sono tutte uguali. A leggerle uno si chiede: ma scusate, se sono tutti buoni, dov'è il cimitero dei cattivi?
GIUSEPPE BATTISTON
Non capiscono la nostra cultura del vino. È la bevanda della convivialità, dell’amicizia. Chi lo produce freme dalla voglia che tu la assaggi, non è istigazione, è condivisione di emozioni sensoriali. Spiegalo tu al popolo foresto.
GIUSEPPE SINOPOLI
Tutti fanno apparire [la globalizzazione] come un fenomeno di salvazione, missionario, che distribuisce benessere con il sistema dei vasi comunicanti. Invece è un rullo compressore di identità e memorie. Un potere opaco e indistinguibile, che demoralizza l’uomo e non riconosce alle differenze il diritto di esistere. Teniamoci caro Wagner, ascoltiamo la sua musica e riflettiamo sul pensiero che c’è [continua...]
GOLDA MEIR
Non posso promettere che i terroristi ci lasceranno vivere in pace. Però posso promettere, e lo faccio, che ogni governo d'Israele taglierà le mani di coloro i quali intendono stroncare le vite dei nostri figli.
GRAHAM BURGESS
Conoscere quali pezzi vuoi [puoi] cambiare è un grande aiuto per trovare le mosse migliori.
GUSTAVE FLAUBERT
La bellezza  non è erotica, che le donne belle non sono fatte per il letto, che sono  buone solo per ispirare delle statue, che l'amore ha un fondamento  ignoto, prodotto dall'eccitazione, ma raramente dalla bellezza. Sviluppa  il suo ideale e si scopre che è quello della zoccola ignobile.
HELMUTH WEIDLING
Berlino, 2 maggio 1945. Il giorno 30 aprile il Führer si è suicidato, abbandonando in tal modo tutti coloro che gli avevano prestato giuramento di fedeltà. Ligi agli ordini del Führer, voi soldati tedeschi eravate pronti a continuare a combattere per Berlino benché le vostre munizioni stessero per finire e la situazione complessiva rendesse insensata un'ulteriore resistenza. Dispongo ora la cessaz [continua...]
HENRY FORD
Il consulente è un tizio che, per dirti che ore sono, usa il tuo orologio e poi se lo tiene in pagamento della parcella.
I GUERRIERI DELLA NOTTE
Tu fai solo parte di quello che mi è capitato stanotte, ed è tutto merda!
IGNAZIO DI LOYOLA
Noi sacrifichiamo l’intelletto a Dio.
IRVING CHERNEV
Degli scacchi è stato detto che la vita non è abbastanza lunga per essi, ma questo è un difetto della vita, non degli scacchi.
IRVING CHERNEV
Era impossibile vincere contro Capablanca, ma contro Alekhine era impossibile giocare.
ISAAC BASHEVIS SINGER
Gli scrittori possono stimolare la mente, ma non possono dirigerla. Il tempo cambia le cose, Dio cambia le cose, i dittatori cambiano le cose, ma gli scrittori non possono cambiare nulla.
JEAN PAUL SARTRE
Nessun uomo merita di essere consacrato da vivo.
JIMI HENDRIX
Blues is easy to play, but hard to feel.
JOHANN WOLFGANG VON GOETHE
A causare le ansie provvede la vita, ad interromperle provvede la vite.
JOSÉ RAUL CAPABLANCA
Per migliorare il tuo gioco, devi studiare i finali prima di qualsiasi altra cosa. Questo perché mentre i finali possono essere studiati anche da soli, il mediogioco e le aperture devono essere studiate in relazione al finale di partita. 
KARL KRAUS
Le chiacchiere dal barbiere sono la prova irrefutabile che le teste stanno lì solo per via dei capelli. 
KRIST NOVOSELIC
Sono sempre stato un grosso bevitore. Quando inizio, non mi fermo più. Mi piace bere perché è come stare in una specie di mondo di cartoni animati, dove tutto va bene. La vista è annebbiata e tutto e nulla hanno senso. È pazzesco... È come se fosse un tipo diverso di realtà e di consapevolezza.
KRIST NOVOSELIC
Ricordiamo Kurt per quel che era: attento, generoso e dolce. La sua musica rimarrà con noi. L'avremo per sempre. Kurt aveva un'etica rispetto ai fan radicata nella mentalità punk: nessun gruppo è speciale, nessun musicista è un re. Se hai una chitarra e tanta anima allora dacci dentro e fallo sul serio, sei tu la superstar. Era a questo livello che Kurt ci parlava, nel nostro cuore. E sarà qui che [continua...]
LOU REED
Non ho mai avuto giovani che strillavano ai miei concerti. I ragazzi strillano per David Bowie, non per me. A me tirano siringhe sul palco.

1 2 3 4



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima