Citazioni, aforismi, motti di Pete Dexter

Elenco citazioni e aforismi, ordine per autore/libro

Pete Dexter, "Amore Fraterno"
Quando una situazione si fa tesa, non è sul nemico che ti devi concentrare, ma su quello che non sai quanto ti è amico. [...] E' quello lì che ti frega. Che ti tradisce.
Categoria: Narrativa
Pete Dexter, "Così si muore a God's Pocket"
La luce del giorno le donava. Ci sono donne che alla luce del sole hanno un aspetto così sano che ti costringono a meditare su come hai trattato il tuo fegato negli anni.
Categoria: Narrativa
Pete Dexter, "Così si muore a God's Pocket"
Se è bello, non è che parlando lo fai diventare ancora più bello - gli aveva detto il vecchio.
Categoria: Narrativa
Pete Dexter, "Deadwood"
Poi il seme sgorgò fuori di lui e da entrambi gli angoli della bocca di lei finendo sul pavimento. Quando lo lasciò andare, lui si rimise a sedere sulla poltrona con i calzoni ancora intorno alle caviglie ed esaminò le piccole pozzanghere sul pavimento. "C'è qualcosa di vivo in quello", osservò. Lei si era ripulita la bocca con una salviettina rosa e si era seduta sul letto. Anche Lurline guardava [continua...]
Categoria: Narrativa
Pete Dexter, "Spooner"
Sotto anestesia non percepisci lo scorrere del tempo; non imita il sonno, ma la morte.
Categoria: Narrativa
Pete Dexter, "Spooner"
Era stanca; dormiva. Era così pura, così puramente ciò che era. In mancanza d'altro, avrebbe potuto amarla anche solo per quello. Tralasciamo il fondoschiena; avrebbe potuto amarla per la sua purezza e basta. Era così che in primo luogo arrivavi ad amare qualcuno, pensò, notavi qualcosa di puro. A ciò si deve la popolarità dei cani e dei neonati.
Categoria: Narrativa
Pete Dexter, "Spooner"
A Spooner era già capitato di pensare, di solito mentre si trovava in un qualche anonimo bar per giornalisti e ascoltava i reporter che brontolavano per una parola o una frase cambiata nell'attacco del loro articolo, che parecchia gente avrebbe avuto un gran bisogno di essere scoraggiata.
Categoria: Narrativa

[ Pagina 1 di 1 ]
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net