Citazioni, aforismi, motti di Motto

CONSULTA L'ELENCO DI TUTTI GLI AUTORI DI CITAZIONI, AFORISMI, MOTTI

Scegli e filtra una CATEGORIA: TUTTE | Filosofia | Motto | Narrativa | Scienze |
Puoi anche effettuare una ricerca per autore/libro/citazione:

Ultime 5 citazioni inserite

OPPURE VUOI VEDERE LE ULTIME 30?
Son House, "N.D."
Non c'è che un genere di blues, ed in qualche modo equivale a quello che c'è tra un uomo e una donna che si amano... quest'amore, in certi giorni, ti fa sentire triste e malinconico... ed è qui che si parla di blues!
Pinhead, "Hellraiser (film)"
Spesso i desideri sono campi fertili su cui spargere i semi del tormento.
Carmine, "N.D."
La verità è che a forza di comprare, pensare, guardare altre moto....vi siete ubriacati di info!
Umberto Eco, "Lectio Magistralis Univ. Torino 2015"
I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.
Bostro-X, "N.D."
Un giorno le dune di sabbia copriranno il pianeta, e noi saremo liberi.

Elenco citazioni e aforismi, ordine per autore/libro

AA.VV., "N.D."
Se mi chiedessero di tornare a correre in moto, lo farei solo con una bicilindrica. Alla faccia dei mono che sono e rimangono dei vibratori. Con le mie Honda, Cagiva e Yamaha era uno spasso quando spalancavi su quei pistoni pieni di dossi. Fantastico. (Edi Orioli, intervista a Moto.it) (12/08/2008)
AA.VV., "N.D."
Mi piace la puzza di ascelle al mattino. Sa come di vittoria. (Ozzy Osbourne, citato in Wikiquote) (17/09/2008)
AA.VV., "N.D."
"il vantaggio di bere invece che fumare è che quando vado a comprare una Leffe non rischio di portarmi a casa della carta straccia!" (Bob Serenelli) (11/09/2007)
AA.VV., "N.D."
"La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?" (Oscar Wilde, il Ritratto di Dorian Gray) (31/03/2015)
AA.VV., "N.D."
Non ho dubbi che essere aggressivi e letali sia inscritto nella nostra biologia, così come lo è saper essere profondamente premurosi e amorevoli. Molto di ciò che abbiamo capito sulla biologia evolutiva umana suggerisce si tratti di due facce di una stessa medaglia (Robert Foley, scienziato antropologo). (21/01/2016)
AA.VV., "N.D."
A parte la sfortuna di contrarre la mia grave malattia dei motoneuroni, sono stato fortunato sotto quasi ogni altro aspetto (Stephen Hawking) (17/11/2012)
AA.VV., "N.D."
Non sappiamo quel che desideriamo, non amiamo quel che crediamo di amare. (François Mauriac, Groviglio di Vipere) (16/12/2015)
AA.VV., "N.D."
"Non ho mai avuto giovani che strillavano ai miei concerti. I ragazzi strillano per David [Bowie], non per me. A me tirano siringhe sul palco." (Lou Reed) (09/09/2015)
AA.VV., "N.D."
"Nel vino c'è la sapienza, nella grappa la saggezza e nell'acqua ci sono i batteri" (anonimo cartello presso Sbaiz!) (04/05/2015)
AA.VV., "N.D."
A volte sono spaventato di essere Ozzy Osbourne. Ma mi sarebbe potuta andare anche peggio. Avrei potuto essere Sting. (Ozzy Osbourne, da The Osbournes) (19/03/2015)
AA.VV., "N.D."
"Con certi uomini si riesce a instaurare un rapporto aiutandoli a uccidere qualcosa." (Wilfred Thesiger, Quando gli arabi vivevano sull'acqua) (16/01/2015)
AA.VV., "N.D."
"E non disputate con la Gente del Libro [Ebrei e Cristiani] se non nel modo migliore." (Corano) "Colui che fa del male ad un Ebreo o ad un Cristiano, troverà in me il suo avversario nel Giorno del Giudizio." (Hadith, le tradizioni di Maometto) (07/12/2014)
AA.VV., "N.D."
"Il lavoro è la maledizione della classe bevitrice." (Oscar Wilde) (15/09/2014)
AA.VV., "N.D."
"Marcos è gay a San Francisco, nero in Sudafrica, asiatico in Europa, chicano a San Isidro, anarchico in Spagna, palestinese in Israele, indigeno nelle strade di San Cristóbal, ragazzino di una gang a Neza, rocker a Cu, ebreo nella Germania nazista, ombudsman nella Sedena, femminista nei partiti politici, comunista nel dopo Guerra fredda, detenuto a Cintalapa, pacifista in Bosnia, mapuche nelle An [continua...]
AA.VV., "N.D."
"Nessun uomo merita di essere consacrato da vivo" (Sarte, per giustificare il suo rifiuto al nobel assegnatogli) (30/11/2012)
AA.VV., "N.D."
«Non capiscono la nostra cultura del vino. È la bevanda della convivialità, dell’amicizia. Chi lo produce freme dalla voglia che tu la assaggi, non è istigazione, è condivisione di emozioni sensoriali. Spiegalo tu al popolo foresto». Giuseppe Battiston, Intervista al Messaggero Veneto per Pordenone Legge, settembre 2013 (18/09/2013)
AA.VV., "N.D."
Sono sempre stato un grosso bevitore. Quando inizio, non mi fermo più. Mi piace bere perché è come stare in una specie di mondo di cartoni animati, dove tutto va bene. La vista è annebbiata e tutto e nulla hanno senso. È pazzesco... È come se fosse un tipo diverso di realtà e di consapevolezza. (Krist Novoselic, bassista dei Nirvana) (19/08/2013)
AA.VV., "N.D."
"Cosa vorrei sulla mia epigrafe? Data di nascita, data di morte. Punto. Le parole delle epigrafi sono tutte uguali. A leggerle uno si chiede: ma scusate, se sono tutti buoni, dov'è il cimitero dei cattivi?" (Giulio Andreotti) (27/02/2014)
Aharon Appelfeld, "N.D."
"Le idee non se ne vanno con Priebke. Questa gente non mi piace quando muore e nemmeno quando rinasce." (A. Appelfeld, Intervista al Corriere della Sera del 16/10/2013) (16/10/2013)
Ahmad Shah Massoud, "N.D."
I governi europei non capiscono che io non combatto solo per il mio Panshir, ma per bloccare l'espansione dell'integralismo islamico scatenato a Teheran da Khomeini. Ve ne accorgerete!
Ambrogio Fogar, "N.D."
Io resisto perché spero un giorno di riprendere a camminare, di alzarmi da questo letto con le mie gambe e di guardare il cielo.
Arnold Schoenberg, "N.D."
Se è arte non può essere popolare e se è popolare non può essere arte. (Arnold Schonberg) (22/10/2009)
Bostro-X, "N.D."
Io non bestemmio: io emetto ipotesi teologiche.
Bostro-X, "N.D."
"Se esistesse un dio onnipotente, io sarei già stato da lui annientato. QUINDI non esiste un dio onnipotente" (Bostro-X) (27/04/2010)
Bostro-X, "N.D."
Di chi non fuma mi fido quasi meno che di chi non beve!
Bostro-X, "N.D."
Tutti gli animali che riescono a procacciarsi il cibo e a riprodursi sono intelligenti, ciascuno nel suo ambito: l'uomo però pensa di possedere un livello di intelligenza differente, ovvero superiore, per il semplice fatto che ha un linguaggio articolato, mentre questo significa solo che è un animale logorroico.
Bostro-X, "N.D."
Che la ribellione, l'iconoclastia, il rifiuto, l'odio e la rabbia riempiano i vostri pensieri e gelino i vostri cuori, aiutandovi a portare ogni vostra vendetta al suo giusto compimento. (Bostro-X) (16/07/2013)
Bostro-X, "N.D."
Meglio stupidi davanti alla figa che intelligenti con un cazzo nel culo (Bostro, risposta alla questione "Che stupido l'uomo con una figa, perché Dio non ci ha fatto tutti froci?") (05/06/2009)
Bostro-X, "N.D."
"Negli ultimi 10 anni ho detto "Ti amo" solo a 3 persone: la mia Transalp, la mia Africa Twin, la mia XR600!" (il Bostro-X) (01/09/2010)
Bostro-X, "N.D."
Un giorno le dune di sabbia copriranno il pianeta, e noi saremo liberi.
Carmine, "N.D."
La verità è che a forza di comprare, pensare, guardare altre moto....vi siete ubriacati di info!
Charles Bukowski, "Niente Canzoni d'amore"
Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.
Christopher Hitchens, "Intervista al Free Inquiry 1996"
Sono un ateo. Non sono neutrale rispetto alla religione, le sono ostile. Penso che essa sia un male, non solo una falsità. E non mi riferisco solo alla religione organizzata, ma al pensiero religioso in sé e per sé.
Dez, "N.D."
Se la vita ora mi ha portato in questo percorso, beh, respiro a fondo, e lo affronto con coraggio.
Etty Hillesum, "Diario"
La nostra distruzione si avvicina furtivamente da ogni parte, presto il cerchio sarà chiuso intorno a noi e nessuna persona buona che vorrà darci aiuto lo potrà oltrepassare.

[ Pagina precedente ] [ Pagina 2 di 3 ] [ Pagina successiva ]
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net