VAI ALLA HOME PAGE VAI AL MIO BLOG
IL MOTTO DEL MOMENTO: Di cosa sarà fatta l’umanità quando non ci saranno più nomadi che camminano?

Citazioni, aforismi, motti di Motto

INIZIALE AUTORE: A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - TUTTE

CATEGORIA

TUTTE LE CITAZIONI
Filosofia
Motto
Narrativa
Scienze

Autori:

TUTTE LE CITAZIONI
AA.VV.
Ahmad Shah Massoud
Ambrogio Fogar
Bostro-X
Charles Bukowski
Christopher Hitchens
Etty Hillesum
Franco Minchia
Frida Kahlo
Heinrich Heine
Jean-Pierre Valentin
Karl Kraus
N.D.
Pete Hamill
Ralph Waldo Emerson
Sasha Grey
Stanisław Jerzy Lec
Thierry Sabine
 
Puoi anche effettuare una ricerca per autore/libro/citazione:

Ultime 5 citazioni inserite

OPPURE VUOI VEDERE LE ULTIME 30?
Jean-Pierre Valentin, "Il mormorio delle dune. Piccolo elogio del deserto"
Di cosa sarà fatta l’umanità quando non ci saranno più nomadi che camminano?

Ralph Waldo Emerson, "N.D."
Se le stelle apparissero una sola notte ogni mille anni, come gli uomini potrebbero credere e adorare, e serbare per molte generazioni la rimembranza della città di Dio?

Ralph Waldo Emerson, "N.D."
Quando gli occhi dicono una cosa e la bocca un'altra, l'uomo avveduto si fida del linguaggio dei primi.

Bostro-X, "N.D."
Io non bestemmio: io emetto ipotesi teologiche.

Ambrogio Fogar, "N.D."
Io resisto perché spero un giorno di riprendere a camminare, di alzarmi da questo letto con le mie gambe e di guardare il cielo.


ELENCO CITAZIONI E AFORISMI, ORDINE PER AUTORE/LIBRO

AA.VV., "N.D."
Se mi chiedessero di tornare a correre in moto, lo farei solo con una bicilindrica. Alla faccia dei mono che sono e rimangono dei vibratori. Con le mie Honda, Cagiva e Yamaha era uno spasso quando spalancavi su quei pistoni pieni di dossi. Fantastico. (Edi Orioli, intervista a Moto.it) (12/08/2008)... (continua)

AA.VV., "N.D."
Mi piace la puzza di ascelle al mattino. Sa come di vittoria. (Ozzy Osbourne, citato in Wikiquote) (17/09/2008)

AA.VV., "N.D."
"il vantaggio di bere invece che fumare è che quando vado a comprare una Leffe non rischio di portarmi a casa della carta straccia!" (Bob Serenelli) (11/09/2007)

AA.VV., "N.D."
"La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?" (Oscar Wilde, il Ritratto di Dorian Gray) (31/03/2015)

AA.VV., "N.D."
Non ho dubbi che essere aggressivi e letali sia inscritto nella nostra biologia, così come lo è saper essere profondamente premurosi e amorevoli. Molto di ciò che abbiamo capito sulla biologia evolutiva umana suggerisce si tratti di due facce di una stessa medaglia (Robert Foley, scienziato antropologo). (21/01/2016)... (continua)

AA.VV., "N.D."
Non sappiamo quel che desideriamo, non amiamo quel che crediamo di amare. (François Mauriac, Groviglio di Vipere) (16/12/2015)

AA.VV., "N.D."
"Non ho mai avuto giovani che strillavano ai miei concerti. I ragazzi strillano per David [Bowie], non per me. A me tirano siringhe sul palco." (Lou Reed) (09/09/2015)

AA.VV., "N.D."
"Niente lacrime per favore; non si deve sprecare così la sofferenza." (Pinhead, dal film Hellraiser) (23/04/2015)

AA.VV., "N.D."
La mente intelligente è una mente curiosa: non è soddisfatta né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. (Bruce Lee) (21/04/2012)

AA.VV., "N.D."
A volte sono spaventato di essere Ozzy Osbourne. Ma mi sarebbe potuta andare anche peggio. Avrei potuto essere Sting. (Ozzy Osbourne, da The Osbournes) (19/03/2015)

AA.VV., "N.D."
"Con certi uomini si riesce a instaurare un rapporto aiutandoli a uccidere qualcosa." (Wilfred Thesiger, Quando gli arabi vivevano sull'acqua) (16/01/2015)

AA.VV., "N.D."
"E non disputate con la Gente del Libro [Ebrei e Cristiani] se non nel modo migliore." (Corano) "Colui che fa del male ad un Ebreo o ad un Cristiano, troverà in me il suo avversario nel Giorno del Giudizio." (Hadith, le tradizioni di Maometto) (07/12/2014)... (continua)

AA.VV., "N.D."
"Il lavoro è la maledizione della classe bevitrice." (Oscar Wilde) (15/09/2014)

AA.VV., "N.D."
"Non tutti gli uomini meritano di essere amati" (S. Freud, Il Disagio della Civiltà) (22/08/2014)

AA.VV., "N.D."
"Marcos è gay a San Francisco, nero in Sudafrica, asiatico in Europa, chicano a San Isidro, anarchico in Spagna, palestinese in Israele, indigeno nelle strade di San Cristóbal, ragazzino di una gang a Neza, rocker a Cu, ebreo nella Germania nazista, ombudsman nella Sedena, femminista nei partiti politici, comunista nel dopo Guerra fredda, detenuto a Cintalapa, pacifista in Bosnia, mapuche nelle An... (continua)

AA.VV., "N.D."
"Cosa vorrei sulla mia epigrafe? Data di nascita, data di morte. Punto. Le parole delle epigrafi sono tutte uguali. A leggerle uno si chiede: ma scusate, se sono tutti buoni, dov'è il cimitero dei cattivi?" (Giulio Andreotti) (27/02/2014)... (continua)

AA.VV., "N.D."
"Le idee non se ne vanno con Priebke. Questa gente non mi piace quando muore e nemmeno quando rinasce." (A. Appelfeld, Intervista al Corriere della Sera del 16/10/2013) (16/10/2013)

AA.VV., "N.D."
Sii libero, senza limiti, senza forma, come l'acqua. Se metti l'acqua in una tazza, l'acqua diventa tazza. Se la metti in una teiera, l'acqua diventa teiera. (Bruce Lee) (25/10/2012)

AA.VV., "N.D."
Sono sempre stato un grosso bevitore. Quando inizio, non mi fermo più. Mi piace bere perché è come stare in una specie di mondo di cartoni animati, dove tutto va bene. La vista è annebbiata e tutto e nulla hanno senso. È pazzesco... È come se fosse un tipo diverso di realtà e di consapevolezza. (Krist Novoselic, bassista dei Nirvana) (19/08/2013)... (continua)

AA.VV., "N.D."
La religione ha convinto la gente che c'è un uomo invisibile che vive in cielo e guarda tutto ciò che fai, ogni minuto di ogni giorno. E l'uomo invisibile ha una lista di dieci specifiche cose che non vuole tu faccia. E se fai una qualunque di quelle cose, ti manderà in un posto speciale, pieno di fuoco e fiamme e torture e angoscia, dove vivrai e soffrirai e griderai e brucerai per sempre, fino a... (continua)

AA.VV., "N.D."
"Se avessi aspettato di capire la tecnica della moto non sarei ancora partito" (il Momi, in risposta a chi gli ha suggeriti maggiori cognizioni meccaniche. Vd. sezione LINKS) (05/09/2012)

AA.VV., "N.D."
"Nel vino c'è la sapienza, nella grappa la saggezza e nell'acqua ci sono i batteri" (anonimo cartello presso Sbaiz!) (04/05/2015)

AA.VV., "N.D."
«Non capiscono la nostra cultura del vino. È la bevanda della convivialità, dell’amicizia. Chi lo produce freme dalla voglia che tu la assaggi, non è istigazione, è condivisione di emozioni sensoriali. Spiegalo tu al popolo foresto». Giuseppe Battiston, Intervista al Messaggero Veneto per Pordenone Legge, settembre 2013 (18/09/2013)... (continua)

AA.VV., "N.D."
Quando comincio a pensare che al mondo non ci sia nulla di buono, guardo la gente che si diverte a correre in moto, e inizio a cambiare idea. (Steve McQueen, da On Any Sunday) (25/01/2013)

AA.VV., "N.D."
"Nessun uomo merita di essere consacrato da vivo" (Sarte, per giustificare il suo rifiuto al nobel assegnatogli) (30/11/2012)

AA.VV., "N.D."
A parte la sfortuna di contrarre la mia grave malattia dei motoneuroni, sono stato fortunato sotto quasi ogni altro aspetto (Stephen Hawking) (17/11/2012)

Ahmad Shah Massoud, "N.D."
I governi europei non capiscono che io non combatto solo per il mio Panshir, ma per bloccare l'espansione dell'integralismo islamico scatenato a Teheran da Khomeini. Ve ne accorgerete!

Ambrogio Fogar, "N.D."
Io resisto perché spero un giorno di riprendere a camminare, di alzarmi da questo letto con le mie gambe e di guardare il cielo.

Bostro-X, "N.D."
Io non bestemmio: io emetto ipotesi teologiche.

Bostro-X, "N.D."
Di chi non fuma mi fido quasi meno che di chi non beve!

Bostro-X, "N.D."
"Negli ultimi 10 anni ho detto "Ti amo" solo a 3 persone: la mia Transalp, la mia Africa Twin, la mia XR600!" (il Bostro-X) (01/09/2010)

Bostro-X, "N.D."
Meglio stupidi davanti alla figa che intelligenti con un cazzo nel culo (Bostro, risposta alla questione "Che stupido l'uomo con una figa, perché Dio non ci ha fatto tutti froci?") (05/06/2009)

Bostro-X, "N.D."
"Se esistesse un dio onnipotente, io sarei già stato da lui annientato. QUINDI non esiste un dio onnipotente" (Bostro-X) (27/04/2010)

Bostro-X, "N.D."
Che la ribellione, l'iconoclastia, il rifiuto, l'odio e la rabbia riempiano i vostri pensieri e gelino i vostri cuori, aiutandovi a portare ogni vostra vendetta al suo giusto compimento. (Bostro-X) (16/07/2013)... (continua)

Charles Bukowski, "Niente Canzoni d'amore"
Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.


[ Pagina precedente ] [ Pagina 2 di 3 ] [ Pagina successiva ]
Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » info[at]bostro.net

» Privacy
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
KTM 990 Adventure Bostro.Net