Citazioni, aforismi, motti di Narrativa

AUTORE FILTRATO: Paulo Coelho
L'ALCHIMISTA, di Paulo Coelho

Elenco citazioni e aforismi, ordine per autore/libro

Paulo Coelho, "L'Alchimista"
[ Il ragazzo è ripartito per le Piramidi, lasciandosi dietro Fatima, la donna amata. E' triste per lei, e l'alchimista gli dice: ] "Se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà mai marcire. E tu, un giorno, potrai tornare. Se è stato soltanto un attimo di luce, come l'esplosione di una stella, allora non troverai più nulla quando ritornerai. Ma avrai visto un'esplosione di luce. E [continua...]
Paulo Coelho, "L'Alchimista"
"[...] Dio mostra il futuro raramente, e per una sola ragione: perché è un futuro che è stato scritto per essere cambiato".
Paulo Coelho, "L'Alchimista"
Quando si vedono sempre le stesse persone [...] alla fine queste cominciano a far parte della nostra vita. E quando divengono parte della nostra vita, cominciano anche a volerla modificare. Se non ci comportiamo come loro si aspettano, si irritano. Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro.

[ Pagina 1 di 1 ]
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net