Citazioni, aforismi, motti di Narrativa

AUTORE FILTRATO: Lem Stanislaw
RITORNO DALL'UNIVERSO, di Lem Stanislaw

Elenco citazioni e aforismi, ordine per autore/libro

Lem Stanislaw, "Ritorno dall'universo"
Pensi forse che non ci saremmo andati, se le stelle non fossero esistite? Io penso che ci saremmo andati ugualmente. Avremmo desiderato di conoscere quel vuoto, non fosse altro che per giustificarlo.
Lem Stanislaw, "Ritorno dall'universo"
L'uomo ritorna sempre a mani vuote.
Lem Stanislaw, "Ritorno dall'Universo"
Mi fermai, respirando a fatica, vicino alla piscina, sedetti sul bordo di cemento e vidi il riflesso delle stelle. Non avevo bisogno di stelle. Ero stato un pazzo, un folle, quando avevo lottato per prender parte alla spedizione, quando mi ero lasciato ridurre a un sacco che schizzava sangue nei gravirotor, a che mi era servito, perché, perché non sapevo che si deve essere uomini comuni, i più com [continua...]
Lem Stanislaw, "Ritorno dall'Universo"
Mi venne subito spontanea una riflessione, di per sé strana, e che non mi sarei mai immaginato di fare se qualcuno mi avesse presentato quella situazione come una possibilità teorica: mi parve che quel procedimento, che distruggeva nell'uomo l'assassino, costituisse... una mutilazione.

[ Pagina 1 di 1 ]
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net