Citazioni, aforismi, motti di Narrativa

AUTORE FILTRATO: Joe Hyams
LO ZEN E LE ARTI MARZIALI, di Joe Hyams

Elenco citazioni e aforismi, ordine per autore/libro

Joe Hyams, "Lo Zen e le Arti Marziali"
"La mente è un terreno fertile", osservò Bruce [Lee]. "Qualsiasi cosa ci pianti, crescerà, sia che si tratti di fiori meravigliosi sia di erbacce. Ecco cosa accade ai pensieri sani, costruttivi, o a quelli negativi, che come erbacce, li strangolano e li soffocano. Non permettere mai che i pensieri negativi penetrino nella tua mente, perché si tratta di erbacce che finiranno per soffocare la tua fi [continua...]
Joe Hyams, "Lo Zen e le Arti Marziali"
"Ma com'è possibile che ogni volta che ti dico che ci metterò più impegno, mi dici che ci vorrà più tempo?", chiese il ragazzo stupefatto. "La risposta è semplice [risponde il maestro]. Se un occhio è continuamente fisso sulla destinazione finale, resta solo l'altro occhio per cercare la Via". (Proverbio Zen, anonimo)
Joe Hyams, "Lo Zen e le Arti Marziali"
La mente non dovrebbe essere da nessuna parte in particolare (Takuan).
Joe Hyams, "Lo Zen e le Arti Marziali"
Lo zen insegna che la vita dev'essere colta un istante dopo l'altro. Vivendo nel presente potrai essere in contatto con te stesso e con il tuo ambiente e la tua energia non verrà dissipata, sarà sempre a tua disposizione. Nel presente non albergano tutti i rimpianti che puoi invece trovare nel passato.

[ Pagina 1 di 1 ]
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net