Smontare disassemblare batteria eLeaf iStick e sostituzione batteria

Categoria: SVAPARE

Inserito in DATA: 10/09/2015
Vai ai COMMENTI
Come forse avevo accennato nella mia introduzione alla batteria eLeaf iStick 2200mAh, uno dei suoi limiti è che la batteria è un pezzo unico e la batteria non è in linea di principio sostituibile.

Questo significa che quando la batteria comincia ad andare in culo - e aggiungo che dopo 8 mesi la mia già non tiene più come un tempo - dovete buttarla via.

Significa però anche che, ovviamente, non essendo la batteria sostituibile, su internet dozzine di persone ci hanno messo le mani e l'hanno smontata creando tonnellate di video per mostrare come fare e dando suggerimenti sulle batterie da usare per sostituire l'originale e magari anche migliorarne le prestazioni.

Io per il momento me ne sbatto e non ci provo. Comunque, ciò di cui si ha bisogno per sostituire la batteria è semplicemente:
1) chiavetta torx minuscola
2) batteria di ricambio
3) stagnatore
4) pazienza e mano ferma
5) una birra

Il problema è che non ho capito quale batteria bisogna prendere per sostituirla...

Ci sono anche negozi che vendono il circuito e pezzi vari. Controllate ad esempio questo sito:
https://www.fasttech.com/products/3023/10010021/2245702-istick-20w-styled-vv-vw-apv-box-mod-control-module

Ovviamente FATE ATTENZIONE: modificare il sistema, smontarlo e magari rimontarlo male, sostituire la batteria con una non appropriata o con una cineseria che tanto vanno di moda oggi, è pericoloso!
OPINIONE PERSONALE: visto il costo contenuto delle iStick a mio parere è meglio cambiarla, anche se è sempre brutto produrre rifiuti inutili e pericolosi. Tuttavia, visto che anche sostituendo la batteria si creerebbero rifiuti inutili e pericolosi, e la batteria è la maggior parte della iStick, il giorno a mio parere non vale la candela!

SMONTAGGIO E SOST. BATTERIA MOD. ISTICK 20W


SMONTAGGIO DI NON SI SA QUALE MODELLO:


SMONTAGGIO E SOST. BATTERIA MOD. 30W


SMONTAGGIO E SOST. BATTERIA PARE PROPRIO MOD. 20W


MATERIALE A CORREDO


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy. Attenzione però, i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.
Commento postato da BOSTRO il 13/01/2016:
Guarda, ti dirò: non lo so, perché io ho deciso di sbattermene e non metterci mani e quando non andrà più prenderò un'alrta batteria perché caldolando il costo dei ricambi, del lavoro, e delle bestemmie non varrebbe la pena!
Commento postato da STEFANO il 13/01/2016:
Ciao e un Bell articolo ed in merito io volevo chiederti quale esattamente la chiave da usare...perché io ho riscontrato un problEma mi dice Short atomizer e dovrei sostituire quel gommini che si trova sotto il Pin dove fa contatto l'atom... grazie in anticipo




© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Licenza Creative Commonswww.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Per farla facile: questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
» contatti » privacy policy