CATEGORIE:
Recensione liquidi Eliquid-France per sigaretta elettronica

Recensione liquidi Eliquid-France per sigaretta elettronica

Categoria: SVAPARE

Inserito in DATA: 09/05/2015
Vai ai COMMENTI
Ho provato dei liquidi di una casa francese, che con poca fantasia si chiama Eliquid France.
Sfortunatamente nel sito internet ufficiale per ora non danno nessuna descrizione dei loro prodotti, che quindi devo cercare su internet e infarinare con le mie opinioni personali.
La prima cosa che posso dire è che non mi piace per nulla la presentazione: infatti i liquidi sono venduti in una boccetta di vetro che non è per nulla comoda né sicura da trasportare in tasca o nel marsupio. Sono dotati di un dosatore a pompetta per pescare il liquido e riempire la sigaretta elettronica che rende tutto lento e macchinoso, per riempire la mia X-Jet New Life Vivi Nova da 3,5ml ci ho messo un'eternità!

SEMI SOLUZIONE:
Per una finta soluzione, ovvero per raggirare il problema della boccetta in vetro, si veda la pagina dedicata ai liquidi per sigaretta elettronica BlendFeel

Eliquid France Enjoy

Il sito ufficiale non offre nessuna indicazione sugli aromi utilizzati. Su internet leggo che è basato su granatina e solo ora ho scoperto che cosa cazzo sarebbe sta cosa! Più liquirizia, ribes e melone. Il liquido è molto buono, si sente bene il melone e il ribes, della liquirizia sinceramente non sento traccia. La granatina non saprei come considerarla. Comunque è buono, l'hit non è male, però gratta leggermente sulla lingua e nel complesso tende un po' ad annoiare. Non lega con la birra, sappiatelo, né col caffé, è dolce e frizzante sulla lingua e va quindi svapato per conto suo.
Nel complesso buono ma non eccelso, un liquido che non penso di ricomprare ma per questioni soggettive. Nicotina 8mg.

Eliquid France Exotic

Un liquido esotico perché creato a partire da frutta esotica, nello specifico dovrebbero esserci Ananas, Frutto della Passione, Banana, Mango. La banana non la sento, ciò che si sente bene è il fresco dell'Ananas, il frizzante del Frutto della Passione, e il dolce del Mango. Un liquido estivo, fresco e inebriante, con una ottima svapate e un buon hit in gola nonostante gli 8mg di nicotina. Riempie proprio bene la bocca di un sapore fresco e quasi dissetante, lasciando sulla lingua un po' di frizzante. Nel complesso un buon liquido, che lega con tutto, che però viene - lo ripeto - rovinato dal fatto di essere distribuito in una boccetta di vetro che non è assolutamente comoda da trasportare.

Eliquid France Jet Fresh

Presentato come un liquido fresco prettamente estivo, composto da un misto di lime, caramello, liquirizia, menta, anice e pera, a fumarlo si resta molto molto delusi perché i liquidi preponderanti sono l'anice e la menta. Solo dopo averlo letto ho sentito la liquirizia, riconosciuta in un leggero amarognolo che resta in bocca, ma forse più per suggestione che per reale merito del liquido. Lime? Bo, sommerso dall'anice, forse. Caramello e pera assolutamente inesistenti. Un liquido nel complesso banale.
Solito disastro con la boccetta in vetro. A parte l'applicazione della soluzione citata in apertura, o meglio riparazione a una cosa scomoda, devo notare che 1) il liquido ha un po' perso stando nel marsupio dopo averlo comprato; 2) la pompetta questa volta era ancora più corta della lunghezza della boccetta, sicché non torava su tutto il liquido ma ben un intero serbatoio della Vivi Nova era rimasto sul fondo e l'ho recuperato versandolo...

Sweet Cream 32

Per la serie Sweet Dream, mancando informazioni nel sito ufficiale, come al solito, mi baso su SvapoExpress. Provato con 6mg nicotina, 20ml di liquido.
Questo liquido si basa su biscotti al burro d'arachidi e panna montata. E' molto dolce e caldo, ma non invasivo. La panna molto dolce è smorzata bene dai biscotti che ricordano un po' degli amaretti. E' un liquido dalla buona fumosità e dal gusto pieno, si fa piacere, riempie la bocca e soddisfa il palato.
Il colore è leggermente ambrato ma piuttosto chiaro, non eccessivamente denso.
E' veramente ottimo, ottimo, mi piace proprio. Ormai poi mi sono abituato ai liquidi in boccetta di vetro, sempre più diffusi, e li travaso immediatamente in boccette di plastica vuote che ho a pacchi a casa, più comode da trasportare.

Sweet Cream 16

Liquido composto da pesca dolce e crema Chantilly. Io lo sto provando in boccetta da 20ml con 3mg/ml di nicotina, più bassa di ciò che svapo di solito che è 6mg. Il dolce della pesca è il sapore principale che sentite sulla lingua, ancora mentre aspirate, pare quasi che vi si depositi dello sciroppo dolce, ma appena finite di svapare e vi trovate la massa di vapore in bocca per tutte le guance e il palato vi resta la crema chantilly, una panna montata zuccherina, che riempie bene la svapata e nonostante la poca nicotina fa sentire una certa soddisfazione che va a placare la mancanza di un hit in gola che io ancora non riesco ad abbandonare.
Buono, veramente buono, anzi ottimo!

MATERIALE A CORREDO


Inserisci un commento

Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net