CATEGORIE:
Recensioni liquidi DEA per sigaretta elettronica

Recensioni liquidi DEA per sigaretta elettronica

Categoria: SVAPARE

Inserito in DATA: 19/09/2014
Vai ai COMMENTI
Sito web ufficiale: http://www.deaflavor.com/it

COFFEE

Un aroma particolare, un caffé però molto dolce, più simile alle caramelle al caffé che al cafféè vero e proprio. Io il caffé lo bevo senza zucchero, per cui i dolci al caffé di solito non li apprezzo. Ma questo aroma da fumare è molto buono. Lega bene in ogni occasione, dalla fumata saltuaria, alla svapata continua e abbondante, alle svapate tra amici con una birra, fino al dopo pasto.
Ha comunque delle controindicazioni: innanzitutto, è un liquido molto denso, per cui con la Justfog - che ha le wick corte - bisogna più spesso che con altri liquidi ruotarla per impregnare bene lo stoppino di liquido. In secondo il luogo, l'elevata densità del liquido fa sì che tenda a "cucinarsi". Come spiegherò meglio in seguito parlando della Justfog, i liquidi tendono a cucinarsi svapando molto, per cui lasciandoli spesso arrivare alla fine ciò che si ottiene è un liquido più denso; il caffé della DEA è già denso di suo, per cui spesso sarà da svuotare il caricatore dal liquido rimasto che noterete sarà molto più scuro e denso del solito, e farà infatti fatica a vaporizzarsi. In terzo luogo, il liquido imbratta molto le wick, diminuendone la durata: quando svuotate il caricatore, come detto nel punto precedente, conviene anche pulire le wick con della carta.

CALLIOPE

Un aroma strano. Non riesco bene ad identificare cosa dovrebbe richiamare. La descrizione dal sito mette "Un sapore intenso e vellutato per i tuoi meritati momenti di relax. Ideale dopo una tazza di caffè." e quindi in pratica non chiarisce un cazzo. Cosa ricorda a me? C'è un leggero tabaccoso, ma leggero, irreale: più che tabacco, è corteccia aromatica bruciata in bore su una griglia! Ecco cosa mi ricorda. Infatti è un bruciato leggero, fresco, aromatico, mitigato da un leggero sfondo dolciastro che ricorda un po' lo zucchero filato. Nel complesso non è male, anche se questa nebbiosità delle sue origini si rispecchia un po' nella svapata che rimane un po' insoddisfatta. Di contro a ciò, c'è una grande colpo alla gola, e una nuvola di vapore egregia che riempie la bocca. La storia del caffé è vera: dopo un espresso, si sposa alla meraviglia. Per cui, nonostante i dubbi, direi che come liquido non è male anche se, arrivato a fine boccetta, non ho provato il desiderio di risvaparlo.

Chocolate

Così, tanto per provare, ho comprato questo liquido per tentare di scostarmi un po' dallo strapotere - meritato! - dei liquidi T-Juice.
Con la Dea ho un rapporto controverso: non mi dispiace, però non la ricompro. I suoi liquidi sono sempre un po' troppo anonimi: il caffé era ottimo, ma se voglio un caffé... mi bevo un caffè! Un liquido per e-cig deve avere una marcia in più che, per quel poco che ho provato, i liquidi DEA non hanno. E' lo stesso con questo cioccolato: è ottimo, perfetto, magnifico! Si sente l'asprigno del cacao, e la potenza di un fondente. Mi ha ricordato subito il sublime Fondente Nero Novi. Come avrete capito, mi piace molto il cioccolato, ne mangerei a chili, e questo liquido è cioccolato puro. Qual'è il però? E' che è troppo cioccolatoso. Lo svapi, fa una buona nuvola, riempie, è buono, ma manca qualcosa. Rispetto al caffé comunque la mancanza è minore anche perché si svapa con più facilità. Tuttavia con il Coffee condivide il suo grande problema: il liquido è pastoso, denso, scuro, e lo diventa ancora di più man mano che lo si svapa! Questo implica che spesso e volentieri (ma neanche tanto volentieri) il tank vada svuotato buttando il liquido rimasto, che diventa quasi invaporizzabile. Inoltre imbratta terribilmente la resistenzza, che diminuisce la sua durata di vita in maniera disastrosa. Conviene metterla nuova, e a fine liquido - se ci arrivate con una sola - sarà da buttare anche perché resta imbrattata e ogni altro liquido che svaperete dopo saprà un po' di cioccolato.
E' per questo che, nonostante mi sia fatto una nuova Sigaretta Aspire BDC, ho preferito consumare questo liquido utilizzando la mia vecchia Justfog in modo da non imbrattare la mia nuova arrivata.

Banshee

La descrizione dal sito Dea dice: "L'Eliquid gusto Banshee è composto da un perfetto mix di cioccolato, banana e latte e fa parte della nuova serie oro di DEA. Provando Banshee si sente subito una nota di banana e un retrogusto di cioccolato mentre il latte dona morbidità e cremosità alla svapata. La peculiarità della serie oro è determinata da un'aromatizzazione del liquido molto marcata". Posso confermare tutto.
Il liquido è morbidissimo e piacevole, l'hit è buona e anche a 3.8V la svapata è soddisfacente. L'aroma è netto anche se il mix tra i componenti è perfetto come una torta ben preparata. La banana impera su tutto ma in maniera dolce e non nauseante, il cioccolato e il latte si mischiano a formare un ottimo cioccolato bianco caldo e morbido. Si aspira spesso perché sul palato lascia un dolce non pesante e ridondante ma lieve e delicato e crea dipendenza.
Anche all'esterno, da svapatore passivo, l'aroma è magnifico e vi faranno i complimenti, sicuramente! Il liquido è chiaro e non denso e a differenza di Chocolate e Coffee non imbratta la resistenza né dovrete mai svuotare il tank dai residui. Un liquido ottimo, delicato, piacevole, adatto a ogni occasione e non invadente anche per gli altri: promosso a pieni voti! Provato a 9mg di nicotina.

Pina Colada

Un altro liquido della serie oro della Dea, che anche questa volta mi colpisce per la qualità del suo liquido. Provato con nicotina 9mq ha un dolce sapore di ananas molto marcato e definito che si amalgama a un tono dolce di rum che pizzica leggermente la lingua. Come in un Pina Colada servita da un eroe dei Cocktail, il cocco è presente ma non impetuoso e non nausea ma crea una sensazione di morbido calore a tutta la svapata. L'estrema dolcezza di questo liquido può nauseare leggermente e come tutti questi liquidi marcati e fortemente decisi non è forse bene svaparli di continuo, ma alternarli ad altri più morbidi.
Svapata abbondante e hit in gola deciso grazie sicuramente alla forza dell'aroma al Rum. Provato a 9mg di nicotina.

Cherry

Il DEA gusto ciliegia. Si mantiene nella tradizione DEA, ovvero liquidi nitidi e puri, non esagerati, ma neanche blandi o plasticosi. Il gusto della cicliegia è perfetto, sembra quasi una confettura, sembra amarena. Il colore è leggermente chiaro e non si scurisce durante l'utilizzo, la svapata è perfetta, l'hit onesta la boccata piena.
Il liquido non imbratta la resistenza e nel complesso un ottimo liquido, dolce ma non troppo e così non porta alla nausea. Provato a 9mg di nicotina.

Dea Velvet

Provato a novembre 2016, 10ml con gradazione 4mg nicotina. Atomizzatore Aspire Nautilus.
Descrizione DEA: "Il suo gusto così squisitamente ricco lo rende un liquido per e-cig corposo e complesso, in cui le note tostate della nocciola si mescolano con la morbidezza della vaniglia e la dolcezza del caramello. Questo mix equilibrato crea un sapore caldo e vellutato in grado di conquistare ogni tipo di palato."
Le prime boccate sono piacevoli, calde, morbide, corpose, fumo denso e svapata piena, un piacere soprattutto col freddo. Sfortunatamente la bocca si abitua presto e il sapore tende a perdersi, rimanendo solo la tostatura della nocciola che non sarà altro che sapore di bruciaticcio, tant'è che io ho pensato fosse la resistenza.

MATERIALE A CORREDO


Inserisci un commento

Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net