CATEGORIE:
Recensioni liquidi Flavour Art per Sigaretta Elettronica

Recensioni liquidi Flavour Art per Sigaretta Elettronica

Categoria: SVAPARE

Inserito in DATA: 19/09/2014
Vai ai COMMENTI
Sito web ufficiale Flavour Art: http://www.flavourart.it/
I liquidi e-Breeze e Flavour Art sono gli stessi. Tuttavia io ho sempre trovato delle leggere differenze tra uno e l'altro. Questo testimonia quanto può cambiare la percezione di un liquido a seconda della sigaretta stessa, della quantità di nicotina del liquido, della resistenza, e dei gusti personali nonché di altre variabili legate al cibo, alla digestione, a sti cazzi.
Comuque liquidi e-Breeze e Flavour Art sono stati i primi che ho acquistato assieme alla sigaretta elettronica, non sono male ma una volta provati i T-Juice non ho più avuto il coraggio di tornare indietro perché sono di livello sicuramente superiore, viene a mancare quel sottofondo plasticoso che ho sempre sentito nelle altre due marche e gli aromi sono più definiti e "naturali" di sapore.

ROYAL

E' il correlativo del Kanti. Sebbene dicano che sono identici, a mio parere questo è leggermente meno vanigliato e un po' più dolce, per questo motivo l'ho trovato un po' nauseante. In realtà questo sarebbe ciò che dicono sia FlavourArt sia eBreeze, ma secondo me non sono identici. Come il Kanti, è buono se fumato da solo, magari davanti alla tv, o durante pause all'aria aperta, ma noioso se fumato di fretta, ad esempio dando qualche svapata durante una pausa e l'altra sul lavoro, o se fumato durante aperitivi o pasti.

BLACK FIRE

Black Fire è il correlativo FlavourArt del Woodstock della e-Breeze. Io l'ho trovato invece un po' più leggero, il Woodstock mi pareva più corposo. Ma sono sottigliezze, per cui vale ciò che ho scritto dell'e-Breeze Woodstock.
CAM BLEND
E' un liquido molto molto speziato, e con spezie intendo proprio le spezie da cucina. Appena assaggiato, mi ricordava la Marijuana, poi però vi riconosci più il sapore di spezie amari, a tratti l'origano, a tratti maggiorana... E' molto particolare, le prime ricariche l'ho amato tanto, poi però mi è venuto un po' a nausea e ho cominciato ad allungarlo con il Woodstock (o, come avete imparato, il Black Fire) che sono legnosi e tabaccosi e quindi ammorbidivano un po' il suo forte sapore. Ho provato anche ad allungarlo col Kanti (o Royal ;-) ) ma è venuto fuori un pastroccio.

COWBOY BLEND

E' il correlativo dell'American Blend dell'eBreeze, tuttavia a me sembra leggermente più dolce sulla lingua. Anche il colore è indubbiamente diverso, questo è di un giallo molto molto acceso. E' comunque un buon sapore, che riempie la bocca anche se l'hit lascia un po' a desiderare. 

CUBAN SUPREME

Come suggerisce il nome, questo tabacco ricorda vagamente un sigaro cubano. Il sapore è legnoso secco, ma leggero, non lascia alcun sapore di amaro. L'hit non è eccessivo, si perde un po', me lo aspettavo sicuramente più potente proprio perché pensavo avesse un impatto deciso come un sigaro, invece nel complesso delude un po' le attese. Il sapore però è buono e non secca assolutamente la gola. Ottimo per ogni fumata, può essere svapato di continuo senza annoiare.

DARK VAPURE

Appena preso, proprio buono! Come descriverlo? Non saprei... Sa di... primavera... sa di pepe fresco, sa di rametto pieno di linfa, non saprei che altro dire. Ricorda un po' l'American Blend, sebbene quest'ultimo tenda più a sapere di tabacco, questo sa semplicemente di verde. E' comunque leggero, non nausea, non secca, il liquido è bello chiaro e non sporca, il sapore non è troppo intenso e va bene come fumata generica, un po' con tutto.

MAXXX BLEND

Un liquido morbidoso, un po' dolciastro. Dovrebbe essere un po' tabaccoso ma in realtà dopo le prime svapate non lascia più di tanto in bocca. E' un tabacco forse troppo morbido, che infatti tende un po' a nauseare: le prime 4 cariche mi piaceva, dopo mi ha annoiato e ho fatto fatica ad arrivare alla fine. L'hit non è male, si fa sentire, però quello che non va è che lascia molto secco in bocca. Nel complesso che dire, provatelo: a me non è piaciuto molto. Inoltre non lega per niente con la birra!

OZONE

Un liquido che mischia un tabacco forte e pastoso con un leggerissimo retrogusto di liquirizia in resina. Provato con la resistenza nuova è, dopo l'American Blend, il migliore che ho provato. L'hit è ottimo: riempie la bocca. Resta un po' di secco ma perché in realtà è un liquido che dà soddisfazione e fa dare boccate veramente grandi. 
Penso sia uno tra i più buoni che ho provato! Dall'inizio alla fine mi è piaciuto, cosa rara con tutti gli altri liquidi; e mi è piaciuto sia con la resistenza nuova, sia con una resistenza ormai logorata.

RY4

Questo l'ho comprato solo per il nome! Questa sigla misteriosa mi ricorda quasi un acido. Speziato, ha un ottimo hit, si fa sentire anche con tensioni della batteria medio-basse. Non ricorda molto il tabacco della sigaretta, ricorda più un sigaro morbido, aromatizzato, leggermente dolciastro ma talmente poco che quasi non si sente. Un liquido forte e deciso, destinato a fumate importanti, magnifico mentre siete da soli a godervi una pausa, mentre sedete sul divano ascoltando musica, mentre leggete un libro; sprecato mentre guardate la tv, o se siete in compagnia, o se state guardando la tv. Un liquido che richiede concentrazione.

FUJI

Gustosissimo liquido alla mela. Le mele Fuji sono mele molto saporite, croccanti e sugose, dal sapore molto dolce e un po' aspro. Il liquido riflette alla perfezione il sapore della mela. E' aspro come una mela appena colta dall'albero, quasi stimola le ghiandole, ma il sapore di mela zuccherina è veramente azzeccato. Il colore è un giallo chiaro brillante, non sporca assolutamente la resistenza, né cambia mai colore durante la svapata. Buono e ottimo in ogni situazione. Provato sempre con nicotina 9mg.

MATERIALE A CORREDO


Inserisci un commento

Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti www.bostro.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
» contatti » privacy policy


Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net