CATEGORIE:
Commenti Dropbox, Copy.com e Cloud Storage gratuiti

Commenti Dropbox, Copy.com e Cloud Storage gratuiti

Categoria: INFORMATICA

Inserito in DATA: 14/09/2013
Vai ai COMMENTI
Per le utente private, non penso sia necessario acquistare spazio online cloud. Le offerte che ci offrono molte aziende sono già più che sufficienti: Troviamo Dropbox, Google Drive, Copy.com, Ubuntu One, Box.com, SkyDrive

Ciascuno ha dei punti a favori, e dei punti a sfavore. Per quanto mi riguarda, al momento uso solo Dropbox. 

DROPBOX
Dropbox è tra quelli che dà meno spazio gratuito, ma con una serie di azioni potete incrementare lo spazio, io ad esempio sono ad 8 Gb.

Queste azioni sono perlopiù: linkare l'invito su Facebook, invitare altri amici con la rubrica della posta elettronica, associare Dropbox al caricamento automatico delle immagini via celluare. Quest'ultima caratteristica è quella che più mi garba.

Ma quello che me lo fa preferire, è la semplicità dell'applicazione: su Android è veramente chiara, veloce, ed immediata. Su web browser è fantastica, velocissima e valida. Il client Windows funziona egregiamente. Il client Linux - che innanzitutto ESISTE - è perfetto.

Io a casa ho Linux, e questo è il mio primo ostacolo: infatti box.com - che offre ben 50 Gb - non ne ha uno, e neanche Google Drive (paradossalmente...). Ne esistono sviluppati da terzi, ma perché non lo fanno loro cavolo? Non mi piace questa storia dei terzi.

Ho provato Box.com ed è davvero scomodo, SkyDrive non mi garba, Google Drive lo trovo macchinosetto nell'interfaccia ed inoltre, oltre a non avere il client Linux, quello Windows fa veramente pena.

Alla fine sono rimasto su Dropbox. Il programma referral è quello che dà migliori risultati per incrementare il proprio spazio: in pratica, se vi iscrivete invitati da qualcuno - per il mio invito cliccate qui http://db.tt/Y661lMM - guadagnate sia voi sia io 500 Mb di spazio aggiuntivo.

TRUCCO CON DROPBOX: se vi è scomoda la directory sincronizzata unica di Dropbox, sappiate che potete in parte ovviare a questa cosa. Come? Sfruttando, ad esempio, un altro programma di sincronizzazione. In pratica, ipotizzando che la vostra dir Dropbox sia /documenti/Dropbox ma volete sincronizzare anche /documenti/Lavoro senza doverla mettere dentro la cartella di Dropbox, potete usare un software di sincronizzazione, ad esmepio PureSync, per sincronizzare la vostra dir /documenti/Lavoro con una cartella /documenti/Dropbox/Lavoro. Ovviamente, raddoppiate lo spazio occupato nel vostro PC, e la sincronizzazione non sarà immediata, però è un interessante stratagemma.

COPY.COM
Da poco ho scoperto anche Copy.Com: un servizio del quale molti parlano bene. Offre ben 15 Gb gratuiti all'iscrizione, incrementabili anche qua col meccanismo dei Referral che però in questo caso dà ben 5Gb ulteriori!!!

In rete ho letto ottimi giudizi su questa applicazione che, oltretutto, HA ANCHE IL CLIENT LINUX.

Vi farò sapere.



Inserisci un commento

Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.

» www.bostro.net » contatti
» Privacy Policy

Licenza Creative Commons
www.Bostro.net di Federico Bortolotti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Web Bostro.Net