Share | RSS | sab 20/04/2024 | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

Nuovi motociclisti: complimenti (e fanculo)

Categoria: Moto
Inserito in data 26/03/2023
Arrivo a Bertiolo di ritorno dall'apertura di pesca, c'è motoraduno e vado pianissimo e mi fermo perché c'è una moto stesa di traverso, una ragazza di sta alzando e ha la faccia (casco jet) tutta insanguinata.

Ho riattivato l'assicurazione della moto

Categoria: Moto
Inserito in data 09/05/2022
Venerdì 6 maggio ho riattivato l'assicurazione della moto e finalmente stasera 9 maggio l'ho rimessa in moto e ho fatto 9.4km per andare a casa. Alla partenza il Koso segnava 42.405 km

La mia Africa Twin dopo molto anni

Categoria: Moto
Inserito in data 23/05/2020
Comunque io sabato sera ho lavato la moto, era infangata ancora dal giro del primo dell'anno e comunque non vedeva il detersivo da molti mesi. Non sono molto portato per i lavaggi della moto.

Decennale dell'inizio della mia relazione con la mia fidata Africa Twin

Categoria: Moto
Inserito in data 31/10/2019
Il 31 ottobre del 2009 a quest'ora ero in treno, vestito col mio completo tecnico da moto, ovvero anfibi e maglione dell'Aeronautica Militare, calzoni mimetici cinesi, e un giubbotto moto 4stagioni multiuso ovvero economico. Nel sedile di fianco a me c'era un casco e un pack da 5lt di vino rosso Cabert. Destinazione Milano: oggi è il giorno in cui ritirai la mia gloriosa Africa Twin.

Dieci anni di Libia, ferie in moto, e moto in generale

Categoria: Moto
Inserito in data 03/08/2018
Stavo sistemando varie caselle email, per lavoro ne gestisco svariate. Una di queste mi viene data in automatico da un servizio che non citerò, ma praticamente non la uso. Stavo facendo un po' di pulizia e sistemazione, oltre a qualche test, e nelle impostazioni trovo un vecchio autorisponditore che avevo impostato quando ancora la usavo, e che mi riporta alla mente molti ricordi.

Caduta catena e considerazioni varie sul perché ho smesso di salutare i motociclisti

Categoria: Moto
Inserito in data 11/06/2018
Era da un po' che la catena non mi sfagiolava. L'avevo tirata troppo spesso negli ultimi tempi, e avevo messo già in conto di doverla cambiare nonostante avesse solo 18.000 km circa sulle spalle. Pagavo il non aver montato la solita DID ma aver seguito il consiglio di un povero cretino optando per una PBR, e tutto si è evidenziato in questa storia.

Dodici anni fa ritiravo la mia Honda Transalp, la mia prima moto

Categoria: Moto
Inserito in data 22/12/2017
Dodici anni fa ritiravo la mia Honda Transalp, la mia prima moto. Faceva freddo gelido, come oggi; c'era il sole, però, ed esattamente anche in questo caso come oggi. Di differente c'è che avevo 12 anni di meno, più serenità, e più tempo libero.

Recensione gomme Metzeler Karoo 3 su Africa Twin RD07A

Categoria: Moto
Inserito in data 31/10/2017
Questa è ovviamente un'opinione personale. Se voi vi ci trovate bene, meglio ma affari vostri. Io sinceramente non riesco a trovare un motivo per consigliarvi questi pneumatici, ovvero le Metzeler Karoo3 nelle misure della mia Africa Twin XRV750 RD07A

Pedaggio autostradale ridotto per le moto dal 1 agosto 2017

Categoria: Moto
Inserito in data 27/07/2017
Finalmente un po' di giustizia pare fare la sua comparsa anche in ItaGlia! Grazie a Motociclismo.it per aver perseverato in una battaglia che sembrava persa già ancora prima della partenza, a mio avviso. Grazie, però, anche alla Federazione Motociclistica Italiana e ae ANCMA che hanno appoggiato la battaglia. Ma c'è un fottuto MA

Montaggio tubi freno in treccia Frentubo per Africa Twin

Categoria: Moto
Inserito in data 16/07/2017
Direttamente dalla mia moto e dal mio angolo officina, ecco tutta la procedura che ho seguito per sostituire pompa freno e montare i tubi freno in treccia Frentubo sulla mia Africa Twin RD07A

Il lavaggio della moto

Categoria: Moto
Inserito in data 28/06/2017
Chi mi conosce sa che non lavo spesso la moto. Questa volta volevo fare le cose in grande e ho comprato sapone e cera. La prossima volta dovrò stare più attento, però, perché, inesperto avendo sempre usato - le poche volte che l'ho fatto - lo Chanteclair, al momento dell'acquisto ho letto "Shampoo" e mi è bastato.

Ricordi di moto nel deserto

Categoria: Moto
Inserito in data 17/01/2017
Vendi la moto - il K990 che mi ha fatto patire ma che già mi manca. Sei depresso, sistemi gli scaffali che ora sono semivuoti, spunta uno zaino che non usi da anni, lo rivesci e cosa ne esce? Sabbia della Libia. Depressione.

Revisione pompa leva frizione Ktm 990 Adventure con kit sostituzione KTM 50302032000

Categoria: Moto
Inserito in data 17/08/2016
Ed eccoci di nuovo a lavorare su una moto che, quando l'ho comprata, teoricamente non avrebbe dovuto darmi alcuna rogna e invece, a causa sia di lavori eseguiti in maniera sommaria, sia per la congenita sfiga che mi perseguita da anni, mi sta facendo dannare.

Sostituzione olio e filtro KTM 990 Adventure: la procedura completa e bestemmie varie

Categoria: Moto
Inserito in data 23/07/2016
Insomma, ecco qui con un riepilogo della procedura per cambiare l'olio nel KTM 990, procedura che ho appena finito. Intanto faccio un riepilogo del tutto, poi farò qualche considerazione. Preciso: nel mio caso ho cambiato tutti tre i filtri dell'olio, le guarnizioni, le rondelle, con componenti originali KTM.

Sostituzione olio e filtro KTM 990 Adventure: la diretta!

Categoria: Moto
Inserito in data 21/07/2016
Bene, mi sto apprestando a cambiare olio e filtro al mio fantastico KTM 990 LC8 Adventure ABS 2009 EU #porcodioso - In questa pagina raccoglierò in diretta il processo totale... Stay Tuned!

Prima caduta: la mia iniziazione all'enduro, e riflessioni sul bruciore al culo!

Categoria: Moto
Inserito in data 05/04/2016
Sistemando un po' di foto mi sono tornate fuori le foto della mia prima caduta in moto. Che ridere, ma anche che piangere, che male, che umiliazione, che rabbia. Poi i ricordi si legano l'un l'altro nel famoso stream of consciousness e via, la mente se ne ritorna a quel carabiniere che mi faceva cenni con la mano...

Recensione gomme Heidenau K60 Scout M+S su Africa Twin 750 RD07A

Categoria: Moto
Inserito in data 02/04/2016
Visto che mi è capitato piuttosto spesso, negli ultimi tempi, di rispondere a domande sulla Heidenau K60 Scout M+S, è meglio fare il punto qui, a ben 9.600 km di vita, con una recensione completa di queste gomme che, sappiate subito, sono le gomme definitive per l'Africa Twin

Tanti auguri, motocicletta: 16 marzo 1869

Categoria: Moto
Inserito in data 16/03/2016
Il 16 marzo 1869 il signor Louis Guillaume Perreaux depositò, ingegnere francese, depositò un brevetto che fece la storia.

In grava per la prima volta col KTM 990 Adventure

Categoria: Moto
Inserito in data 12/03/2016
Non l'avevo ancora mai portata in grava. Non l'avevo ancora mai provata in un ambiente veramente fuoristrada. Solo strade bianche di campo, ben battute. Non ci vado da tanto, a trovare il mio Grande Fiume dai due cuori. Un cuore è quello dell'ozio estivo, steso sui sassi dopo un bagno nell'acqua ghiacciata. L'altro cuore è quello della moto sui sassi bianchi e sconnessi.

Se n'è andata anche lei, Frijkus

Categoria: Moto
Inserito in data 02/02/2016
E così se n'è andata anche Frijkus, la mia piccola XR600R. E' stata una vendita determinata da un solo paradigma: il fallimento. Il fallimento di un progetto.

E oggi si fanno 10 anni di motocicletta!

Categoria: Moto
Inserito in data 22/12/2015
​Il 22 dicembre 2005 andavo a San Fior di Conegliano a ritirare la mia prima moto. E' un evento mi ha segnato profondamente, e cambiato in maniera radicale, ma che non rimpiangerò mai!

La mia KTM 990: dal sogno, all'incubo?

Categoria: Moto
Inserito in data 15/12/2015
Insomma, che è successo al Bostro? Ha preso un KTM. Perché? Perché il KTM è bellissimo e da anni lo bramava. E perché proprio ora? Ecco la genesi...

Ariete vs Motociclisti: la saga di Angry Ram

Categoria: Moto
Inserito in data 25/06/2015
Ormai è diventato un fenomeno virale! Stiamo parlando di Angry Ram, l'ariete misterioso che ogni tanto compare dal nulla tentando di difendere la natura montana dai motociclisti enduristi!

Lo sterrato del Piancavallo-Cansiglio

Categoria: Moto
Inserito in data 11/06/2015
Per motivi miei sono da sempre innamorato di questo sterrato. E' uno sterrato che parte dal centra di Piancavallo e che, fra salite, discese, tornanti, monti e il bosco millenario del Cansiglio, porta fino a Caneva.

In grava il primo dell'anno, in grava tutto l'anno!

Categoria: Moto
Inserito in data 01/01/2015
In grava il primo dell'anno, in grava tutto l'anno! Almeno lo spero, visto che il 2014 ha concesso ben poche uscite in Grava per delle continue ed inesorabili pioggie che hanno rovinato tutta l'estate.

Besol tal Tiliment avril doimilecutuardis

Categoria: Moto
Inserito in data 17/04/2014
Ieri sera, con la scusa che c'era una bella giornata, che nel w-e ci sarà; pioggia, che ero depresso triste e demoralizzato ed avevo bisogno di vedere posti vuoti e silenziosi, me ne sono andato nella stradina che conosco bene "di là; da l'aghe" e per un'oretta sono andato su e giù; per il fiume.

Motocavalcata delle Alpi Carniche 2012

Categoria: Moto
Inserito in data 18/06/2012
Edi Orioli è sceso in campo. Sicuramente, sarà stato tirato in campo a forza. Ma ciò che dice è degno di essere rimarcato. Possibile che quando si parla di moto - e non mi fermo solo all'enduro - si senta parlare solo dei danni che i motociclisti farebbero? Possibile che esista solo la politica del "divieto"? E dove sono loro, quando un giro d'Italia comporta nuovo asfalto?

Mi tengo i miei cancelloni...

Categoria: Moto
Inserito in data 09/11/2011
Alcuni miei amici sono stati all'Eicma. L'unica novità di rilievo per noi del mondo fuoristradistico non da pista è la KTM 350 Freeride. Devo smetterla di sognare una nuova Africa Twin: e che cazzo io ce l'ho già una Africa Twin, bella e affidabile, senza problemi apparenti, che non consuma neanche tanto del resto!

Honda Africa Twin: un mito attualmente inarrivabile

Categoria: Moto
Inserito in data 12/10/2011
Ho appena letto un articolo tratto da www.mondocorse.com e mi sono sentito fiero di possedere questa moto. L'articolo è la riflessione di un possessore di Africa Twin 750 datata 1998, quindi come la mia, arrivata a 156.000 km.

Besol tal Tiliment 2011

Categoria: Moto
Inserito in data 18/08/2011
Questi sono i momenti che mi fanno apprezzare il mio Friuli. E soprattutto il fatto di avere un'enduro stradale.

1 2



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima