VAI ALLA HOME PAGE VAI AL MIO BLOG
IL MOTTO DEL MOMENTO: Quando gli occhi dicono una cosa e la bocca un'altra, l'uomo avveduto si fida del linguaggio dei primi.
XR600 DALL'ARA: Rifacimento motore Carburatore Airbox e filtro aria Molla Kickstarter Lavori da fare

Honda XR600R Dall'Ara

Sito italiano di riferimento: www.XR-Italia.com
Da quando ho cominciato a fare off-road mi sono sempre reso conto che il bicilindrico, pur fantastico, ha alcune limitazioni. Ci sono strade che non può fare, e ti rompe le balle. Inoltre vicino a casa mia ho il Magico Tagliamento, fiume perlopiù sotterraneo che offre un letto ghiaioso larghissimo e lunghissimo, dove correre liberamente per decine e decine di km. Il Tagliamento è tuttavia un percorso piuttosto complesso.
Con la Transalp l'ho affrontato varie volte, uscendone vivo. Tuttavia la moto ha sempre patito molto. La maggior parte dei graffi che aveva erano prodotti infatti lì!
Con l'Africa ci sono andato solo due volte, ed ero molto titubante perché non mi andava molto l'idea di distruggere anche questa moto. Ella infatti è pensata per accompagnarmi per molti, molti anni.
Il tempo libero è inoltre sempre meno, e un giro off-road duro con l'Africa non può mai essere veloce. Fisicamente è devastante. La moto dev'essere poi curata, lavata, perché la uso tutti i giorni.
L'ideale è una seconda moto, per poter, anche in un arco di tempo di due orette, prenderla ed andare a cazzeggiare sul Tagliamento!
Dal 2008 sognavo una seconda moto, per fare dunque off psicologicamente più tranquillo, e comunque magari di livello più elevato.
Tuttavia non sapevo proprio cosa comprare. Nel 2009 mi iscrivo ad xr-italia.com per trovare un xr 400 vecchio, o magari un 600. Il ragionamento che alcuni amici mi facevano fare era infatti: perché prenderti un 400, quando col tuo fisico gestiresti benissimo un 600?
Ma dopo svariati esami del conto in banca, il progetto crollò.
Da un po' di tempo, però, mi era venuto di nuovo lo sghiribizzo, complici anche problemi sul lavoro che diminuivano sempre più il mio tempo libero, e richiedevano un'attività alternativa che mi aiutasse a sfogarmi.
Mi ero ormai deciso a comprare un Dominator da endurizzare, e già qualcuno l'avevo trovato, ma l'idea non suscitava in me quella necessaria coglionaggine che mi avrebbe portato a spendere soldi. Finchè, navigando su subito.it.......

Epilogo (o prologo?)

Oggi, 20 luglio 2010, sono finalmente diventato proprietario di una fantastica Honda XR600R Dall'Ara del 199, con cilindro alesato a 630 (mi dicono, sarà vero?) e fantastico scarico Arrow! La moto è del '91, non si sa quanti km abbia perché non ha il contakm... Ma chi se ne chiava! Amore è amore, e io me ne sono innamorato quando si è accesa alla seconda pedalata!
Il nome ancora non gliel'ho dato, ma intanto... ve la presento!




VENDUTA

Dal giorno 02/02/2016 non sono più il suo proprietario. Potete leggere l'annuncio qui.
Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » info[at]bostro.net

» Privacy
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
KTM 990 Adventure Bostro.Net