VAI ALLA HOME PAGE VAI AL MIO BLOG
IL MOTTO DEL MOMENTO: L'avverto, signor giudice. Dopo questo interrogatorio lei diventerà una celebrità. Ma cercheranno di distruggerla fisicamente e professionalmente. E con me faranno lo stesso. Non dimentichi che il conto che ha aperto con Cosa Nostra non si chiuderà mai. È sempre del parere di interrogarmi?
Thomas McGuane, Il grande silenzio. Una vita trascorsa pescando

AUTORE: Thomas McGuane

TITOLO: Il grande silenzio. Una vita trascorsa pescando


Stato lettura: LIBRO IN LETTURA

Recensione

La pesca è un'arte antica, fatta di rituali precisi e in cui si crea un rapporto intimo e complesso tra l'uomo e la natura. Soprattutto, è un'arte della solitudine, lo sport che più si avvicina alla meditazione. Questo libro - originale ibrido di saggio, racconto e autobiografia - è senz'altro l'opera più personale di Thomas McGuane: un viaggio ai quattro angoli del pianeta - a caccia di trote nei fiumi dell'amato Montana e del tarpone in Florida, del salmone in Islanda o della volpe biancastra nel Golfo del Messico - e un'incursione tra le abitudini e le manie dei pescatori, tra le "opinioni infondate" che circondano canne e mulinelli, alla superiorità della trota su ogni altro pesce, alla classificazione degli appassionati in base alle loro mosche preferite.

Cerca citazioni di Thomas McGuane tra quelle inserite!

Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » info[at]bostro.net

» Privacy
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
KTM 990 Adventure Bostro.Net