VAI ALLA HOME PAGE VAI AL MIO BLOG
Se la vita ora mi ha portato in questo percorso, beh, respiro a fondo, e lo affronto con coraggio. (Dez)
Bill Bryson, America Perduta. In viaggio attraverso gli USA

AUTORE: Bill Bryson

TITOLO: America Perduta. In viaggio attraverso gli USA


Stato lettura: IN CODA, PRONTO DA LEGGERE

Recensione

Storia di un viaggio nell'altra America, quella delle piccole città, in cui la vita è rimasta ferma negli anni '50. Dopo aver vissuto 10 anni in Inghilterra, il protagonista torna nei luoghi della sua fanciullezza. Con una vecchia Chevrolet percorre 22.500 km, vedendo quasi tutto quello che aveva previsto e molto di ciò che non aveva programmato.
Un ritorno alle radici. Un viaggio attraverso un presente irrimediabilmente rimasto ancorato al passato. Un appassionante vagabondaggio per le strade dell'America minore, dentro il cuore di quella "piccola città" che è l'anima segreta degli Stati Uniti. Su una vecchia Chevrolet, BilI Bryson, americano di nascita ma inglese d'adozione, percorre 22.500 chilometri all'inseguimento di un ricordo, restituendoci il fascino attonito del tempo che si ferma, l'amara dolcezza delle vie secondarie, la canzone di uno sterminato paese che continua a credere, a immaginare, a vivere fra le pieghe di un sogno domestico e provinciale. L'America degli anni cinquanta.

Cerca citazioni di Bill Bryson tra quelle inserite!

Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » info[at]bostro.net

» Privacy
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
KTM 990 Adventure Bostro.Net