Share | RSS | ven 19/04/2024 | Menu

Android ICS CM9 Rom by HepHappy

Categoria: ANDROID

KEYWORDS: android | custom rom | smartphone |
Inserito in DATA: 19/11/2012 | Vai ai COMMENTI

27/12/2012: sto provando da qualche giorno l'ultima GenetICS 9.1.5 e devo dire che, finalmente, c'è una Rom ICS per LG Optimus One completa che va bene. Non patisco i riavvii che ho sempre trovato sulle rom di HepHappy. Stabile e veloce, ha anche una impostazione per disattivare l'accelerazione Hardware su GMail e QUickpic che permette di utilizzare queste applicazioni senza problemi, facendo dimentare la pagina vuota che di solito si pativa. Per installarla potete seguire la mia guida dedicata alla Rom Oxygen 3.0.0 per P500 perché alla fin fine è la stessa cosa, anche per la configurazione di Link2SD e per l'ottimizzazione della installazione, nonché per consigli di utiilizzo. Patisco un eccessivo consumo della batteria, alcuni utenti consigliano di installare il Kernel Candied(Ice) di DJNoXD perché questo risolverebbe il problema della batteria. Lo sto provando da circa 4 ore ed effettivamente la batteria sembra rientrata nella norma, forse anche da una prima statistica ai livelli della mitica Oxygen...
31/12/2012: siccome ho cominciato a patire molti riavvii col Kernel di cui sopra, mi è stato consigliato di montare il Kernel CAF di thachtunganh

26/02/2012: ATTENZIONE, HEPHAPPY E' TORNATO! Sta per concludere e rendere definitivamente stabile, a suo dire, la rom. Valgono sempre i siti di riferimento qui sotto. Comunque potete già scaricare la 9.2-BETA1

06/03/2013: HepHappy ha pubblicato la versione GenetICS PLUS che dovrebbe essere la sua ultima e definitiva. Su AndroidWorld i commenti sono contrastanti. La trovate sempre nei siti qui sotto riportati. Una cosa fastidiosa è che questa è una versione DEODEXED: non so bene cosa voglia dire, ma so che non si possono più cancellare applicazioni dallo zip prima di installarla. Ho infatti provato togliendo le solite cagate come Apollo, Temi, eccetera, e la rom non andava bene... Pare che comunque questa sia ormai quanto di meglio si possa trovare per LG Optimus One dopo la CM7 ufficiale, visto che la magnifica Oxygen di Popdog non è mai stata conclusa, e che le varie CM10 di Arjen, Rashed, Team MAC, sono tutte un buco nell'acqua...

12/04/2013: HepHappy ha pubblicato la versione 9.2.2 che ormai dovrebbe essere la definitiva: la trovate sempre sul suo sito https://sites.google.com/a/evlice.com/p500/home - Pubblico anche il ChangeLog:
- FM Radio with bluetooth support
- 2 new themes: TouchWiz(default) and Holo Green
- Kernel upgraded to the latest CAF ics_chocolate branch: 3.0.8
- Move HW Rendering app to System/Performance section
- Fix sleep issue after using GPS
- Fix offmode charging

Il sito ufficiale di HepHappy è: https://sites.google.com/a/evlice.com/p500/home
C'è anche il suo spazio su MediaFire: http://www.mediafire.com/hephappy


Android ICSE' uscita l'ennesima versione di HepHappy, la LastKiss. Difficile capire quanto questo imprevedibile sviluppatore butta fuori una versione, perché non ha più un suo topic definito su XDA ma pubblica i link delle nuove versioni in mezzo al topic del Team MAC - peraltro ormai defunto. Pare che ora funzioni tutto, anche i video col lettore integrato.

Ricordo che un problema di ICS e JB era il codec video non supportato dal nostro LG Optimus One P500, ma ora pare tutto risolto.
Restano i problemi noti di spazio, per i quali serve una partizione esterna da utilizzare con Link2SD ma non ho ancora capito come.

ICS va bene. Da poco Popdog ha abbandonato Oxygen con la quale avevo avuto grandi soddisfazioni, per cui penso ritornerò a questa CyanogenMod di HepHappy.

Allora, l'ultima versione è la LastKiss: cm-9.1.2-LASTKISS-HEPHAPPY-p500.zip datata 1 novembre 2012!

Se per caso dentro non trovate le Gapps... gapps-ics-20120429-signed.zip

Per usare Link2SD e risolvere i problemi di spazio del telefono (ICS occupa quasi tutto e ne resta ben poco per le apps) prima di installare la ROM fatevi un backup della SD, quindi partizionatela da Recovery con una partizione standare FAT per i vostri dati, e una ext2, ext3, ext4 per usarla come /data/app spostata sulla SD.
Fate comunque riferimento alle istruzioni per l'installazione e l'utilizzo nell'apposita pagina della app sul Play Store.

NOTA SUL PARTIZIONAMENTO:
La partizione può essere fatta da Recovery; occhio però che perdete tutti i contenuti della vostra SD! Andate mi pare nel menu ADVANCED, e troverete la voce per partizionare. Potete scegliere la dimensione in base ad alcune scelte che vi propone, dai 128Mb in su; io ho scelto una partizione Ext4 da 512mb. Nnon tengo tante applicazioni, in pratica nessun gioco, per cui non ho bisogno di tanto spazio, ma non si sa mai. Come swap lasciate pure a 0, non serve a nulla.
Se in futuro vorrete cambiare le dimensioni, mi dicono che è possibile farlo da computer ma non da Windows, bisogna usare GParted, un software di partizionamento molto noto ai possessori di Linux. Ed in effetti è potentissimo. Se non avete Linux, potete scaricare il GParted Live CD. Ma se non capite cosa sto dicendo, è meglio che lasciate definitivamente perdere.

Infine, pare ci siano problemi con la ricerca vocale. Il trucco per risolvere questo fastidio (non funziona neanche la ricerca vocale da navigatore comodissima in auto, per intendersi!) è con un file manager che abbia permessi di root andare a cancellare l'applicazione presente con la rom, una volta già flashata, e poi reinstallarla dal Play Store.

Infine, un mio consiglio. Valutate di cancellare qualcosa dalla Rom prima di flasharla. Io ad esempio cancello i Live Wallpapers, cancello Apollo e uso il player originale (date un'occhiata a questa mia pagina per averlo), e cancello anche un fracco di suoneria che sono troppe e rompono il cazzo.

Trovate varie informazioni in merito nel Post 3 - CyanogenMod 9 by HepHappy - AndroidWorld Forum.
Qua la segnalazione originale di HepHappy: LastKiss by HepHappy

LA PROVA DEL BOSTRO:
Allora, l'ho provata per due giorni. Niente male, veloce e con batteria dalla durata ottima. I video finalmente si vedono senza dover installare MXPlayer. Unico problema, ha ancora il bug del contenuto bianco in GMail (e forse anche nel browser). In pratica questo problema consiste che apri GMail, vedi l'intestazione della email, vedi la coda e i pulsanti, ma il corpo del testo è tutto bianco. Questo bug l'aveva risolto Popdog nella sua Oxygen, che però non ha sistemato ancora la questione dei video e pare non lo farà mai. Ma cazzo...
---
Sempre più problemi coi giorni che passano. A volte si riavvia... e subito dopo Dropbox perde la autenticazione e devo riloggarmi. 
Inoltre a volte QuickPic mostra le imamgini per un secondo, poi lo schermo diventa nero...
---
Ho scoperto che anche la Oxygen ha il problema di Quickpic e non si capisce a cosa è dovuto; forse è proprio un problema di ... Quickpic?
---
Riavvii con la LastKiss. Difficile beccarli, di colpo ti giri e il cellulare si sta riavviando. L'ho scoperto perché ho perso una chiamata, il telefono si è riavviato proprio al primo squillo. Questo bug lo faceva la CM9 agli inizi, ancora quando c'era LupoHirp ma poi non l'aveva più fatto. La cosa non mi è piaciuta per nulla, inoltre la batteria dura certamente meno di quando avevo provato la Oxygen, per cui mi ha rotto il cazzo e torno alla OXYGEN 3.0.0

Non perderti gli altri articoli dal blog categoria ANDROID!

Materiale a corredo


Commenti all'articolo

Premetto che il sistema di commenti è mio indipendente e non prevede memorizzazione di indirizzi email o altro nel database. Si usa solo un nickname, così non rompete le balle con la privacy.
Ricordate che i commenti non saranno visibili finché io non li avrò validati.





© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima