VAI ALLA HOME PAGE VAI AL MIO BLOG
Se la vita ora mi ha portato in questo percorso, beh, respiro a fondo, e lo affronto con coraggio. (Dez)
CATEGORIE:
Inserito in data 07/10/2017 - Categoria: Ukulele
Questo è un blues suonato su ukulele Mugig Concerto 23''. Il blues si basa su Devil Got my Woman di Skip James, è solo suonato, fortunatamente, e neanche tanto bene. E' registrato col cellulare e anche in questo caso neanche tanto bene, ma vabbé... questo è quello che avevo sottomano.
Inserito in data 12/09/2017 - Categoria: Ukulele
Vi parlano di Ukulele e voi immaginate persone sorridenti, belle, pure, senza trucco e inganno, che bevono gazzosa attorno a un fuoco accarezzandosi e cantando felici canzoni? Be siete nel posto sbagliato, oltre che minchioni. L'ukulele è uno strumento anche satanico, malvagio. L'ukulele può anche essere bieco. Oggi vi insegnerò a suonare Profondo Rosso dalla colonna sono dell'omonimo film, così potrete portare l'orrore e il disagio nella vostra compagnia di amici.
Inserito in data 29/08/2017 - Categoria: Ukulele
Dopo aver presentato il tema di Suspiria dei Goblin, dal mitico film di Dario Argento, oggi, per combattere l'immagine di stolta allegria solitamente associata all'Ukulele vi metto le tablature per suonare la mitica Tubular Bells di Mike Oldfield, ovvero il tema del terribile film L'Esorcista.
Inserito in data 26/08/2017 - Categoria: Ukulele
L'ukulele è associato all'allegria. Si possono fare anche canzoni melanconiche, con l'ukulele, e sono forse pure le migliori. Ma di solito è associato all'allegria e alla spensieratezza. Siccome io sono BIECO voglio distruggere questa credenza e presentarvi un ukulele diverso: bastardo, satanico, maligno. Ecco la tablatura per il tema di Suspiria, magnifico film di Dario Argento, colonna sonora ad opera dei solito fantastici Goblin.
Inserito in data 19/08/2017 - Categoria: Pesca
Sono in piena astinenza. Sono stato in ferie a Fazana, vicino Pola. Volevo anche portarmi la canna, ma poi sono stato costretto ad abbandonare l'idea. La moto sarebbe già stata carica a sufficienza, e portare la canna avrebbe comportato solo problemi: pesi, ami, girelle, filo di ricambio, galleggianti, piombini... E il problema esche, ovvero vermi camole e simili bestie oltretutto per il mare. Stiparle nelle valigie laterali della moto, con l'ondata di caldo di quei giorni, avrebbe voluto dire arrivare a destinazione con le valigie piene di cadaveri e di olezzo di verme morto. Quando sono tornato ero dunque in astinenza.
Inserito in data 18/08/2017 - Categoria: Ukulele
A distanza di un anno dall'acquisto, posso ora scrivere una recensione del mio primo Ukulele in assoluto, un Mahimahi Yellow Soprano acquistato su Amazon il 16 maggio 2016. E' stato il mio primo Ukulele in assoluto e, come avrete notato, me ne sono innamorato. Ora, dopo un anno, posso fare una recensione e anticipo già il giudizion completamente positivo di questo modello.
Inserito in data 18/08/2017 - Categoria: Ukulele
Dopo aver utilizzato per un anno il mio primo Ukulele, un magnifico ed eroico Mahimahi Yellow soprano, sono entrato nel tunnel degli Ukulele. Il costo irrisorio che hanno molti modelli, infatti, può provocare un impulso irrefrenabile ad acquistarne di continuo. Io ho tentato di resistere ma volevo provare un Ukulele di taglia Concerto e ho scelto così questo modello iper-economico comprato questa volta, rispetto al Mahimahi, ad occhi chiusi.
Inserito in data 04/08/2017 - Categoria: Pensieri
Ieri sera mi sono messo a suonare l'Ukulele, e ho cominciato a suonare a ripetizione Red Red Wine di Neil Diamond. Cantandola sotto l'aria condizionata, dopo una giornata a grondare sudore, il giorno dopo il sacro aperitivo del Mercoledì, non ho potuto pensare alla magnifica sensazione di quando ti bevi un bel taglio di nero d'inverno.
Inserito in data 02/08/2017 - Categoria: Ukulele
Chi non conosce Robert Johnson è un ignorante. Chi non apprezza Robert Johnson è un cretino. Questa doppia fondamentale tesi è il motivo per cui qui non parlerò di chi era e cosa ha fatto Robert Johnson, se non dicendo che è stato un - o meglio IL - bluesman.
Inserito in data 01/08/2017 - Categoria: Ukulele
Jontom, ovvero Luca Taomassini, è un ukulelista affermato e appassionato. Prima di tutto, direi di chiamarlo musicista. Alcuni anni fa si è appassionato di Ukulele e l'ukulele è diventato la sua vita, sia come passione sia come professione. Suo è il sito, che sicuramente gli ukulelisti conosceranno, www.youkulele.com
Inserito in data 28/07/2017 - Categoria: Cucina
Continuo con la generazione autonoma di hamburger, ovvero del miglior pasto che esista! Non c'è alcun dubbio: un hamburger ben fatto è buono, è allegro, è antidepressivo, è calmante, è... è un capolavoro! E io ormai sono un maestro.
Inserito in data 27/07/2017 - Categoria: Moto
Finalmente un po' di giustizia pare fare la sua comparsa anche in ItaGlia! Grazie a Motociclismo.it per aver perseverato in una battaglia che sembrava persa già ancora prima della partenza, a mio avviso. Grazie, però, anche alla Federazione Motociclistica Italiana e ae ANCMA che hanno appoggiato la battaglia. Ma c'è un fottuto MA
Inserito in data 16/07/2017 - Categoria: Moto
Direttamente dalla mia moto e dal mio angolo officina, ecco tutta la procedura che ho seguito per sostituire pompa freno e montare i tubi freno in treccia Frentubo sulla mia Africa Twin RD07A
Inserito in data 12/07/2017 - Categoria: Libri
Come si sa, il Bostro è un buon lettore. Con l'entrata del vostro caro Bieco nel mondo della pesca è chiaro che ora sono alla ricerca di libri riguardanti questo mondo che, secondo me, a livello letterario può dare tanto. Ecco dunque un po' di libri che ho comprato e che ora mi accingo a leggere.
Inserito in data 03/07/2017 - Categoria: Pesca
L'anguilla è un pesce particolarmente buono sia in umido sia alla griglia. Questa è la cosa principale da sapere. L'anguilla esce di notte, si fa delle tane nel fondo dei fiumi e dei torrenti e la notte ne esce, col buio, a cacciare: è un predatore particolarmente vorace ma diffidente, mi dicono. Col bisat ci vuole pazienza, e costanza. Bisogna trovare innanzitutto una postazione comoda perché la sessione di pesca durerà a lungo. Bisognerebbe anche conoscere luoghi in cui si sappia che l'anguilla c'è, ma quello è già più difficile visto che, come il resto dei pesci, è sempre più raro. Il buon Nelly mi invita a una sessione di pesca all'anguilla, è la prima della mia vita, mi dà alcune informazioni sulle montature da preparare e il giorno prima, dopo cena, fatti gli acquisti, mi metto al lavoro.
Inserito in data 01/07/2017 - Categoria: Pensieri
Il mio blog si trasferisce su Blogspot di Google, perché è più comodo. L'indirizzo è https://bostronet.blogspot.com RETTIFICO: STO QUA!!!
Inserito in data 29/06/2017 - Categoria: Pesca
E' lunedì, una giornata che è ovviamente sempre più merdosa di tutte le altre. Lavori dal lunedì mattina al sabato sera, la domenica fugge via in un attimo che trascorri freneticamente cercando di fare tutto ciò che non puoi fare durante la settimana, e ti ritrovi al lunedì mattina stanco e demoralizzato. Molte altre persone si trovano nello stesso stato, e quando arrivano da me scatta irrimediabilmente la tensione. Arriva la sera agognata, chiudi baracca sempre troppo tardi... e vai a casa, indossi i mimetici e il gilet, ficchi la minicanna nel bauletto e te ne vai sul Corno a fare due lanci.
Inserito in data 28/06/2017 - Categoria: Moto
Chi mi conosce sa che non lavo spesso la moto. Questa volta volevo fare le cose in grande e ho comprato sapone e cera. La prossima volta dovrò stare più attento, però, perché, inesperto avendo sempre usato - le poche volte che l'ho fatto - lo Chanteclair, al momento dell'acquisto ho letto "Shampoo" e mi è bastato.
Inserito in data 20/06/2017 - Categoria: Libri
Oggi è l'anniversario della scomparsa, dal nostro inutile pianeta, del grande Emil Cioran, morto il 20 giugno 1995, uno dei pochi uomini che non accettò di "vivere a rimorchio di Dio".
Inserito in data 12/06/2017 - Categoria: Pesca
Si si menavo tanto la viola che io ero un pescatore disinteressato al pescato e interessato solo al relax e alla pace di una camminata lungo i fiumi... e invece erano tutte fandonie!
Inserito in data 26/05/2017 - Categoria: Vario
Siccome su Facebook ormai la superficialità ha raggiunto livelli di idiozia così alti che persino Bukowski lo fate parlare di amenità romantiche con quelle cazzo di vignette colorate che mi vien voglia di spararvi a tutti, comparendo spesso in queste vignette che invitano a "fare il bene" o a "pensarlo", non posso non esimermi dal mettere in evidenza che il caro Gandhi, a volte portato come modello di una vita di giustizia e lealtà, si schierava contro un intervento contro il nazismo perché per lui anche un atto di forza contro una ingiustizia era a tutti gli effetti un atto di violenza.
Inserito in data 18/05/2017 - Categoria: Informatica
Windows 10 è una merda assoluta. Un grande passo indietro di Windows, nel tentativo grandiosamente fallito di mischiare la sua splendida gestione finestre con un look moderno stile Apple/Android e sfondare nel mondo smartphone.
Inserito in data 26/04/2017 - Categoria: Ukulele
Un altro contributo di musica friulana per ukulele, dopo la mitica Gnot d'Amor di Sdrindule, con Gjovanin Color di Rose vi immergo direttamente nella tradizione del mitico Friuli.
Inserito in data 12/04/2017 - Categoria: Svapare
Inserisco questo tipo di liquidi in un post a parte perché, lo ammetto, ora me li faccio perlopiù da me e compro meno liquidi già pronti. I liquidi che compro sono perlopiù, però, per la mia Kanger Nebox e per la mia Kanger Dripbox: questo perché questi PV - Vaporizzatori Personali hanno una resa aromatica incredibile e quindi è preferibile usarli con liquidi, diciamo, professionali.
Inserito in data 02/04/2017 - Categoria: Pesca
La consacrazione. Un tempo andavo con gli amici, ogni tanto, a pescare nei laghetti privati, dove non serve la licenza. Erano belle giornate, calme e rilassanti. Era una pesca posticcia: mi prestavano, o noleggiavo, la canna; pesci ce n'erano in abbondanza; eri in uno spazio delimitato; c'era gente di tutti i tipi, esclusi i pescatori professionist
Inserito in data 15/03/2017 - Categoria: Ukulele
Il barré è una tecnica molto usata anche nella chitarra che serve a suonare accordi oltre il fondo della tastiera, quando non si possono più lasciare corde vuote, o per avanzare e magari fare lo stesso accordo ma più in alto. Serve anche a fare accordi che non avrebbero una naturale impostazione con corde vuote, infatti facendo il barré nessuna corda suonerà a vuoto: nella chitarra, pensiamo al FA.
Inserito in data 24/02/2017 - Categoria: Android
Ecco un riepilogo, tutto in un'unica pagina, per effettuare lo sblocco del bootloader, l'installazione della recovery TWRP, il root, e all'inverno il ripristino del firmware stock sul mitico smartphone Motorola Moto G XT1068 ovvero Moto G 2nd Ed. 2014. In coda trovate anche tutti i file necessari.
Inserito in data 22/02/2017 - Categoria: Ukulele
Oggi propongo un'altra mitica canzone dal nostro caro amato e perduto Nord-Est, la magnifica ballata "Me Ciamo Fora" dei Radiofiera, canzone bellissim
Inserito in data 12/02/2017 - Categoria: Libri
In questa pagina riepilogo un po' di libri di viaggio che interessanno un po' tutti i viaggiatori in genere, sia che si muovano a piedi, sia che prediligano la moto, sia in auto, sia come cazzo volete voi. Io prediligo la motocicletta, e direi che si sa. Per questo motivo i libri che citerò saranno libri che in qualche modo avranno più a che fare con un viaggio avventuroso.
Inserito in data 11/02/2017 - Categoria: Cucina
Ieri sera sono andato a cena fuori. Volevo andare in una trattoria che conosco, ma quando ho chiamato per prenotare era già tutto pieno. Alla fine non sapevamo dove andare, io e la morosa volevamo una cosa nuova.

[ Pagina 1 di 9 ] [ Pagina successiva ]
Parental Advisory Bostro.Net
Il Bostro-X
© Federico "Bostro" Bortolotti 2011

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia!

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti pubblicati dal dominio www.bostro.net va segnalato al Bostro e bisogna richiedere la sua autorizzazione.

» www.bostro.net » info[at]bostro.net

» Privacy - Feed RSS
Original Friulano
ORIGINAL FRIULANO!
KTM 990 Adventure Bostro.Net